Vicenza, Colli Berici #2 ( Longare, Arcugnano, Mossano, Nanto, Longare)

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
....se non lo conosci, e vuoi migliorare la tua guida nelle discese tecniche, ti consiglio un sentierino: prendi a destra della Tecla appena dopo l'ultimo tornante: al culmine dello strappo prendi in discesa a destra, poi, al bivio ancora a destra e, prima di sbucare sul prato, ancora a destra......occhio ai denti...della guarnitura....e non solo.....
quando risbuchi sulla tecla, tieni la stradina in discesa a sinistra del tornante e, alla successiva curva, invece di svoltare, tiri dritto per lo stretto sentiero in discesa.....: tratto molto molto divertente!

ciao!!!


bellissima la discesa "laterale" alla tecla.
io, una volta tornati sulla tecla, tengo la sinistra come dici tu e alla curva successiva vado verso destra. (non dritto, sono andato per quel sentierino una volta ma non mi ha convinto come l'altro).
si entra nel boschetto e il tornante su roccia che si deve affrontare subito dopo mi esalta ogni volta! ho dovuto provare diverse volte prima di riuscire a farlo in scioltezza. le rampette in pietra finali poi sono da manuale del divertimento!
 

MauroS1

Biker novus
11/8/07
24
0
0
Vicenza
Visita sito
bellissima la discesa "laterale" alla tecla.
io, una volta tornati sulla tecla, tengo la sinistra come dici tu e alla curva successiva vado verso destra. (non dritto, sono andato per quel sentierino una volta ma non mi ha convinto come l'altro).
si entra nel boschetto e il tornante su roccia che si deve affrontare subito dopo mi esalta ogni volta! ho dovuto provare diverse volte prima di riuscire a farlo in scioltezza. le rampette in pietra finali poi sono da manuale del divertimento!

Anch'io la prendo così... e ho ancora un conto aperto con quel tornante... se non ci riesco con la Nomad vendo tutto e mi do alla briscola :espulso!:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bellissima la discesa "laterale" alla tecla.
io, una volta tornati sulla tecla, tengo la sinistra come dici tu e alla curva successiva vado verso destra. (non dritto, sono andato per quel sentierino una volta ma non mi ha convinto come l'altro).
si entra nel boschetto e il tornante su roccia che si deve affrontare subito dopo mi esalta ogni volta! ho dovuto provare diverse volte prima di riuscire a farlo in scioltezza. le rampette in pietra finali poi sono da manuale del divertimento!

mi sono espresso poco chiaramente, intendevo quel sentiero descritto molto bene da te.

poi, se si vuole finire in bellezza, si può fare la scalinata dalla pieve di S. Mauro fino in paese a Costozza.....
 

roscr

Biker popularis
31/1/09
58
0
0
vicenza
Visita sito
forse è proprio quello che mi dici tu! confrontalo con le tue mappe. ciao
si, certo, manda pure!

ti consiglio di fare molta attenzione nel percorrere quel tratto, poichè, se trovi i proprietari dei terreni, ti fanno un sacco di storie.....della serie: " di qua non si passa!", " dove passate voi rovinate tutto", le solite cose, insomma.....motivo per cui evito.....però.....
....se non lo conosci, e vuoi migliorare la tua guida nelle discese tecniche, ti consiglio un sentierino: prendi a destra della Tecla appena dopo l'ultimo tornante: al culmine dello strappo prendi in discesa a destra, poi, al bivio ancora a destra e, prima di sbucare sul prato, ancora a destra......occhio ai denti...della guarnitura....e non solo.....
quando risbuchi sulla tecla, tieni la stradina in discesa a sinistra del tornante e, alla successiva curva, invece di svoltare, tiri dritto per lo stretto sentiero in discesa.....: tratto molto molto divertente!

ciao!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si, su quello tuo quando tento di aprirlo su Map source mi dice che è impossibile importarlo :nunsacci:
boh, ho riprovato a visualizzarlo su compegps, su googlemaps, su google earth, sul TCX di ddaaxx e si vede sempre....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
sul programma mapsource non so dirti......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
anche quello di roscr lo vedo senza problemi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo