1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News [Video] A Lainate una nuova spettacolare pump track

Discussione in 'News' iniziata da frenk, 7/12/18.

1. Riccardhino

Riccardhino Biker novus

Bike:
    Ghost DH 9000 & Commencal Meta AM V4 Race (Red)
    Sempre troppo lontano!

2. Nikefox

Nikefox Biker superis

Bike:
    A lot of Cannondale
    Pure il tariffario. Bello vedere come nel resto d'Europa pumptrack simili siano ad ingresso gratuito e completamente senza recinzione.

3. ChristianR

ChristianR Biker superioris

Sinceramente seguivo la cosa da un pò e mi sembrava troppo bello che rimanesse una struttura comunale liberamente utilizzabile.

4. shanks79

shanks79 Biker popularis

Recinzione... non è colpa loro se gli eventi al monte stella a milano vengono cancellati da gente che nella società è capace solo a distruggere che a proporre. Però puoi provare a lasciare la tua bici fuori casa... Giusto pagare per promuovere progetti del genere ed evolverli, magari in un futuro saremo "moderni" anche noi.
    Ma un che bello una volta proprio no eh?

• Mi piace Mi piace x 4
  5. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    mah, prova ad andare alla pumptrack di Mendrisio (Svizzera) e ci trovi cocci di bottiglia, cicche di sigaretta, ecc ecc.
    Ed è di fronte ad una scuola.
    Fanno bene a recintarla e a tenerla privata e quindi pulita. Bravi.

• Mi piace Mi piace x 3
  6. D-Lock

D-Lock Biker perfektus

Bike:
    MangoTower!
    A me è spiaciuto solo di non essere andato all'inaugurazione causa influenza, ma avendola a 30minuti da casa ci andrò sicuramente presto e penso anche spesso, è un'idea bellissima e da chi ci ha già girato ho avuto conferma che la pista è spettacolare.

7. Nikefox

Nikefox Biker superis

Bike:
    A lot of Cannondale
    Double

8. Nikefox

Nikefox Biker superis

Bike:
    A lot of Cannondale
    Pensavo che in Svizzera non succedessero certo cose. Forse perche' Mendrisio e' troppo vicino all'Italia...
    Pensa se l'avessero lasciata libera a Lainate allora!

Nella Svizzera teutonica (e tu lo sai bene) sono tutte free e ad accesso libero. Per quello che ne so io, anche nel sud della Germania (ad esempio Konstanz, Freiburg, Muchen...).

9. gianbike

gianbike Biker superis

bellissima!

10. 85549

85549 Biker ultra

se devono pagare anche i ragazzi sara sempre vuota

11. mikisky

mikisky Biker novus

dipende cosa intendi te "grande affluenza",si vede che non eri presente per tutto il giorno

12. gabrireghe

gabrireghe Biker superis

170 annuali per un adulto non residente non è un prezzo basso

13. Andrea#11

Andrea#11 Biker superis

Bike:
    Specy stumpjumper ht ‘11 - YT Jeffsy 27 ‘18
    Solo in Italia si pagano le pump track, vergogna!

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

14. Fbf

Fbf Biker dantescus

Bike:
    Diverse!
    Complimenti! Un gioiellino!

15. Megaparsec

Megaparsec Biker novus

Gratis > ragazzino sbucciato > mamma apprensiva > assessore sotto pressione > sigilli all’impianto

oppure

A pagamento > presidiato e forse assicurato > assessore tranquillo > aperto finchè rende

• Mi piace Mi piace x 1
  16. Andrea#11

Andrea#11 Biker superis

Bike:
    Questo perché in Italia è questa la mentalità (chiusa in una botte e la chiave buttata); in Francia ma soprattutto in Inghilterra non funziona proprio così...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

17. frenk

frenk Super Moderatur

Di che mentalità parli... di quella tutta italiota che appena fai qualcosa di bello entri immediatamente nel mirino dei complainer? Già... in Francia e soprattutto nel Regno Unito, per loro fortuna, non funziona affatto così! ;-)

• Mi piace Mi piace x 3
  18. Andrea#11

Andrea#11 Biker superis

Bike:
    L’iniziativa è bella ma non ritengo giusto pagare. Dovrebbero essere come gli skate park, cioè gratis.
    Monginevro pump track in legno gratis
    Inghilterra ci ho vissuto abbastanza da scoprirne qualcuno gratis.
    Non solo voi della redazione avete il sapere assoluto sulla mtb.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

19. frenk

frenk Super Moderatur

Non è questione di sapere assoluto ma di buon senso, che in questo caso esula dalla MTB nello specifico, quindi la tua battutina sprezzante cade nel vuoto. A Lainate hanno realizzato un impianto di livello superiore (non stiamo parlando di qualche modulo di legno assemblato come quello presente al Monginevro o in tantissimi altri comuni in Italia) lo tengono recintato e a pagamento per preservarlo, renderlo sicuro, gestire la manutenzione regolarmente e programmare eventi di caratura internazionale. Avrebbero potuto lasciarlo aperto al pubblico e vederlo vandalizzato e ridotto male in breve tempo, oppure avrebbero potuto non far nemmeno partire il progetto calcolando che i costi di gestione e di manutenzione, o ripristino di eventuali (direi certi) atti vandalici, in un paio di amministrazioni avrebbero superato i costi stessi di realizzazione e non sarebbero stati ammortizzati da nessun rientro... oltre ai discorsi di responsabilità verso danni a cose e persone. Bello sognare di senso civico, etico e rispetto per i beni pubblici, ma sembra piuttosto chiaro che in Italia questo sia solo utopia, quindi inutile lamentarsi di "gombloddi, indiniazzioni e vergonie!!1!"... trovo invece che sarebbe più costruttivo apprezzare che intanto, a dispetto del periodo di apatia economica, qualcosa di grosso sia stato fatto e ci siano degli investimenti per lo sport che riguardano attivamente la MTB e che possono solo avvicinare i ragazzi a questo sport piuttosto che ad altri, dove ugualmente PAGHI per utilizzare delle strutture (campi da tennis, da basket, da calcio) perché quelli pubblici versano sistematicamente in condizioni pietose.

• Mi piace Mi piace x 9
    • Bel post Bel post x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina