News [Video] A Medellin la pista di Urban Downhill più lunga del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Chi ha mai detto che "chi si fuma due pacchetti di sigarette al gg, beve 6litri di birra, magari si schianta in macchina fatto come un cammello, o viene recuperato infartato sul divano davanti alla TV, non è un problema"?
Mmmm non avevo mai creduto di essere addirittura un problema per la società. Io bevo e fumo, e al contempo pago il pizzo allo stato da più della metà della mia vita, io direi che se un giorno esagerassi un pochino e dovessero portarmi in ospedale, le mie cure me le sono già pagate leggermente, che dici?


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Mmmm non avevo mai creduto di essere addirittura un problema per la società. Io bevo e fumo, e al contempo pago il pizzo allo stato da più della metà della mia vita, io direi che se un giorno esagerassi un pochino e dovessero portarmi in ospedale, le mie cure me le sono già pagate leggermente, che dici?


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

Difatti come tu sei libero di fumare (ora non crediamo che sia intelligente farlo), loro sono liberi di sderenarsi giù dai gradini di un tracciato in Colombia.
Vivere e lasciare vivere.
Tra i concorrenti c’erano Rogatkin, Pilgrim, Adolf Silva, Metailler non proprio degli sprovveduti...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Difatti come tu sei libero di fumare (ora non crediamo che sia intelligente farlo), loro sono liberi di sderenarsi giù dai gradini di un tracciato in Colombia.
Vivere e lasciare vivere.
Tra i concorrenti c’erano Rogatkin, Pilgrim, Adolf Silva, Metailler non proprio degli sprovveduti...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Concordo con te.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mmmm non avevo mai creduto di essere addirittura un problema per la società. Io bevo e fumo, e al contempo pago il pizzo allo stato da più della metà della mia vita, io direi che se un giorno esagerassi un pochino e dovessero portarmi in ospedale, le mie cure me le sono già pagate leggermente, che dici?


Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

No. il sistema si basa sul fatto che la maggior parte delle persone non si ammali.
per questo si fanno le campagne contro il fumo, contro l'obesità, contro l'alcool, contro la droga e si promuove lo sport.
Se tutti uscissero dentro e fuori dall'ospedale non basterebbero le tasse... l'ora di un dottore costa più dell'ora del web designer o dell'operaio.

Ognuno è libero di ammazzarsi come vuole? assolutamente no. chiedere maggiore sicurezza, anche a scapito dello spettacolo, mi pare buon senso.

La formula Uno ai tempi di Villeneuve era molto più divertente... però ne moriva uno a stagione. hanno fatto male a chiedere più sicurezza? perché tanto erano tutti professionisti e sapevano a cosa andavano incontro?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ognuno è libero di ammazzarsi come vuole? assolutamente no.

Ok, allora ditemi cosa mi è lecito fare in questa vita senza che sia additato come un problema. Se la mia libertà all'interno del sistema è quella di pagare tasse di cui è meglio non usufruire, allora tanto vale che ci si estingua come razza.
qualunque cosa faccia (perché a pensarci bene, direttamente o indirettamente, graviamo sul sistema) divento un peso per il prossimo. Ma che palle di mondo! Smetterò di mangiare cibo spazzatura, di fumare, bere, girare in auto, fare troppi figli, di consumare suola delle scarpe e via discorrendo. Diventiamo semplicemente robot contribuenti il più efficienti possibile per un mondo migliore.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La formula Uno ai tempi di Villeneuve era molto più divertente... però ne moriva uno a stagione. hanno fatto male a chiedere più sicurezza? perché tanto erano tutti professionisti e sapevano a cosa andavano incontro?

La sicurezza delle piste/veicoli aumenta proporzionalmente alla velocità e i piloti sai cosa fanno?! Loro pensano: “ok è tutto più sicuro quindi sposto il limite sempre più in là”.
Il rischio è dato dal fatto di cosa si sceglie fare:
Se corri a 300 all’ora proprio sicuro al 100% non puoi esserlo come non puoi esserlo neanche tra le mura di casa...
Ma tanto sti discorsi vanno e andranno avanti una vita.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La formula Uno ai tempi di Villeneuve era molto più divertente... però ne moriva uno a stagione. hanno fatto male a chiedere più sicurezza? perché tanto erano tutti professionisti e sapevano a cosa andavano incontro?
Non hanno certo fatto male, ma non l'hanno fatto per la sicurezza degli addetti quanto per le ricadute commerciali e di immagine. Per dire, a Macau i muri ed i cordoli son sempre stati quelli, ma solo ora con l' "incidente aereo" della Floesch probabilmente finiranno di correrci...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non hanno certo fatto male, ma non l'hanno fatto per la sicurezza degli addetti quanto per le ricadute commerciali e di immagine. Per dire, a Macau i muri ed i cordoli son sempre stati quelli, ma solo ora con l' "incidente aereo" della Floesch probabilmente finiranno di correrci...

E' il business che vale più della vita umana. niente di nuovo.

Questo però non vuol dire che dobbiamo arrenderci allo stato di fatto e non chiedere più sicurezza.
 
T

teoDH

Ospite
Visto che parliamo di sicurezza...
Quanti morti e feriti fa la BDC? Vietiamola!
Quanti morti fanno gli ubriachi in discoteca? Vietiamole!
Quanti morti fa il cibo? Vietiamolo!

Anzi facciamo così, vietiamo di vivere, così uno non rischia di morire...
 

Classifica mensile dislivello positivo