Gare [Video] Avancini e Langvad sono i nuovi campioni del mondo XC Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Avancini e Langvad sono i nuovi campioni del mondo XC Marathon
Screen-Shot-2018-09-15-at-19.19.45.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
e quindi un furbone o un figlio di buona donna?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
e quindi un furbone o un figlio di buona donna?
Furbo nei limiti del regolamento. Infatti nessuno ha avuto nulla da ridire, in primis non i suoi due avversari.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
e quindi un furbone o un figlio di buona donna?
Furbo nei limiti del regolamento. Infatti nessuno ha avuto nulla da ridire, in primis non i suoi due avversari.
che forse sono stati quasi contenti di poter scendere...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ero proprio su quello strappo (che ahimè domani farò tristemente tutto a piedi) quando i primi sono passati.
Quel che c'è da notare è che quando Avancini ha messo la bici di traverso gli altri 2 sono ovviamente scesi, senza fiatare (ammesso che il fiato lo avessero). Fosse successo fra gli amatori, sarebbero partiti insulti e invettive. E quelli si stavano giocando il mondiale!!!!!!
Avancini saliva troppo duro e un attimo prima di mettere il piede a terra, è finito sullo sporco (vabbè ci sta che erano cotti anche loro, ci mancherebbe). Lì per lì ho pensato che ce la facesse lo stesso. Lui furbo si è messo di traverso e ha stoppato gli altri 2 che più agili, sarebbero probabilmente riusciti a passare. Se loro passavano e scollinavano anche con pochi secondi, Avancini non li avrebbe più presi. Mancava un km o poco più. Dopo 100 km si può dire che quella sia stata la mossa decisiva.
e quindi un furbone o un figlio di buona donna?
Furbo nei limiti del regolamento. Infatti nessuno ha avuto nulla da ridire, in primis non i suoi due avversari.
che forse sono stati quasi contenti di poter scendere...
o che avrebbero fatto la stessa cosa nella sua posizione. Comunque nessuno dei due dietro scende bloccando l'intera strada.
 
Ultima modifica:

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Con un pizzico di lucidità in più, Paez avrebbe dovuto prendere una traiettoria più sulla destra per evitare lo stop imposto da Avancini. Però dopo 100km la lucidità non la trovi in nessuna barretta o gel..peccato!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
se sganci, sganci a lato strada o sentiero, non si mette la bici di traverso per ostacolare il passaggio agli altri specie su una pendenza del genere con terreno smosso a quel modo che non ti consente di cambiar traiettoria facilmente,è una mossa scorretta, è una regola di buon senso e sportività, ma ormai sono cose che non contano più tanto a quanto pare, specie quando lottano per un mondiale. però la sua mossa l ha vista il mondo intero, paez e porro non potevano passare erano troppo vicini per provare a cambiar traiettoria non c era spazio, sono stati obbligati a sganciare e scendere anche se ne avevano per continuare a pedalare e prendere quel minimo vantaggio che avrebbe potuto cambiare l ordine di arrivo ed il vincitore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marco

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Mestiere o meno se la mossa è stata fatta volontariamente a me piace poco. Un conto è fare a sportellate per poter impostare la discesa per primo un conto è averne meno e impedire agli altri di passarti

La mossa può piacere o meno, tuttavia io non la vedo così brutta. Rigirando il tuo discorso, un conto è fare sportellate per poter impostare la discesa per primo, rischiando di farsi male e far male anche agli altri (potenzialmente rovinando la stagione), un'altro conto è far correrre a piedi anche i tuoi avversari.

Da notare che Avancini non è che ne aveva di meno, ha semplicemente "sbagliato" traiettoria perché arrivato con rapporto troppo duro. Se proprio non ne aveva, gli altri lo superavano anche a piedi. Così non è stato, perché erano tutti tiratissimi. Se proprio vogliamo analizzare il tutto, direi che quello più cotto era Paez, il quale non ha avuto la lucidità di correre sulla traiettoria più pulita, così facendo si è giocato il secondo posto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che pendenza è all'incirca? Sembra verticale
Confermo. E' verticale. Sono 50 metri smossi su terreno over 20%. E' fattibile con buona gamba se sei riposato. A fine gara è duro anche per loro. C' da dire che i primi 10 sono saliti tutti montati salvo i primi 3, o meglio salvo Avancini, visto che gli altri 2 sarebbero saliti forse....ma erano in piena bagarre per la vittoria, ci sta che siano arrivati lì più col cuore in gola degli altri.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La mossa può piacere o meno, tuttavia io non la vedo così brutta. Rigirando il tuo discorso, un conto è fare sportellate per poter impostare la discesa per primo, rischiando di farsi male e far male anche agli altri (potenzialmente rovinando la stagione), un'altro conto è far correrre a piedi anche i tuoi avversari.

Da notare che Avancini non è che ne aveva di meno, ha semplicemente "sbagliato" traiettoria perché arrivato con rapporto troppo duro. Se proprio non ne aveva, gli altri lo superavano anche a piedi. Così non è stato, perché erano tutti tiratissimi. Se proprio vogliamo analizzare il tutto, direi che quello più cotto era Paez, il quale non ha avuto la lucidità di correre sulla traiettoria più pulita, così facendo si è giocato il secondo posto.
Paez era sulla traiettoria pulita....ma gliela ha chiusa Avancini quel tanto che bastava per costringerlo a scendere.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Paez era sulla traiettoria pulita....ma gliela ha chiusa Avancini quel tanto che bastava per costringerlo a scendere.

Guarda quando Paez si mette a correre dove va con i piedi, di sicuro quella non è la traiettoria pulita. Anche quando l'austriaco l'ha completamente superato, Paez continua a correre sulla traiettoria più sporca, perdendo altro tempo. Da notare che sono bravi a correre sulle scarpette da XC su quel terreno molto smosso. Erano tutti cotti, ma Paez di più...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guarda quando Paez si mette a correre dove va con i piedi, di sicuro quella non è la traiettoria pulita. Anche quando l'austriaco l'ha completamente superato, Paez continua a correre sulla traiettoria più sporca, perdendo altro tempo. Da notare che sono bravi a correre sulle scarpette da XC su quel terreno molto smosso. Erano tutti cotti, ma Paez di più...
Ero lì!!!! Il video lo ho fatto io. Saprò come stavano salendo, non credi? Se vedi il fermo immagine nel primo post, vedi la ruota di Paez sul pulito. Paez era sulla traiettoria migliore e stava salendo più agile e da seduto. Avancini era in piedi è finito sullo sporco, non è più riuscito a salire e ha intraversato la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
paez quasi urta la ruota di avancini nel momento in cui si intraversa e sgancia, non penso proprio che non ne aveva più, anzi lui saliva bene e piu agile dell altro, che barcollava a dx e sx con un rapporto durissimo
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ero lì!!!! Il video lo ho fatto io. Saprò come stavano salendo, non credi? Se vedi il fermo immagine nel primo post, vedi la ruota di Paez sul pulito. Paez era sulla traiettoria migliore e stava salendo più agile e da seduto. Avancini era in piedi è finito sullo sporco, non è più riuscito a salire e ha intraversato la bici.

Io e te non parliamo la stessa lingua, perché quando io scrivo "Paez si mette a correre" intendo a piedi! Tu invece hai il chiodo fisso e lo intendi come "in bicicletta"... Sarà che è sera e siamo tutti stanchi..............
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io e te non parliamo la stessa lingua, perché quando io scrivo "Paez si mette a correre" intendo a piedi! Tu invece hai il chiodo fisso e lo intendi come "in bicicletta"... Sarà che è sera e siamo tutti stanchi..............
Io parlo di dove Paez sta pedalando. Tu mi rispondi di dove va a piedi e io so stanco?
Vabbè notte. Domani la devo pedalare io...o fare a piedi (quel tratto di sicuro, come lo scorso anno)
 

Classifica mensile dislivello positivo