Gare [Video] Avancini e Langvad sono i nuovi campioni del mondo XC Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Io parlo di dove Paez sta pedalando. Tu mi rispondi di dove va a piedi e io so stanco?
Vabbè notte. Domani la devo pedalare io...o fare a piedi (quel tratto di sicuro, come lo scorso anno)

Ti prego, non farmi bestemmiare!!!! Se tu quoti i miei messaggi (come hai fatto) PRETENDO come minimo che tu abbia la brilantezza di leggere ed intendere il significato di ciò che ho scritto. Non prendertela a male, perché nei miei messaggi quando mi sono riferito a Paez, ho sempre scritto CORRERE, non PEDALARE. E tu sistematicamente hai inteso PEDALARE, anche quando ti ho fatto notare la differenza. Quindi non c'è alcuna ombra di dubbio che tra me e te, quello stanco sei TU! Ora, facciamo finta che la giornata sia stata lunga per entrambi e mettiamoci una pietra sopra, ehhh? Ti va? Ma la prossima volta, leggi e comprendi, please!!!!!!!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Beh ha fatto una bastardata e gli è andata bene.
Non faccio gare e non so se è una cosa ok...ma dubito si permetta di
riproporre la mossa nel mondiale XC...non so se gli avversari sarebbero così signori come oggi :)
P.S. felice che il video per la prima volta faccia vedere una salita a tutti i fenomeni che sul MAG dichiarano che "se col 34-42 non vai su dappertutto è meglio se stai a casa"... ;)
 

cucaluca

Biker novus
1/10/15
7
7
0
livorno
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Secondo me quando ha capito che non ne aveva più si è messo di traverso per scendere meglio dalla bici e non rischiare di cadere, il fatto che nessuno degli altri due si sia lamentato testimonia che è stato fatto in buona fede e non con dolo, il terzo poi se ne aveva ne avrebbe avuto di tempo e spazio per proseguire sulla dx
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Avancini ha avuto malizia,è stato furbo ai limiti del regolamento e sono d'accordissimo con il primo post.
Se fosse successo negli amatori sarebbe iniziata una guerra!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Beh anche in coppa del mondo xc ho visto spesso la stessa mossa quest’anno, anzi a volte fatta anche più platealmente mettendo la bici in mezzo quando erano già a terra. Ad esempio a stellenbosch capitava spesso all’inizio della salita smossa stretta
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Lo trovò sbagliato portare gli altri al proprio livello, ok magari non ne avevano anche loro e sarebbero scesi qualche metro dopo, ma essere obbligati a fare una scelta da altri lo trovò sbagliato. È come frenare brusco in un rettilineo per far rallentare ancora di più chi sta dietro, ok qui la sicurezza non viene toccata, ma sono quelle tattiche di merda che sarebbe buon gusto non fare, poi ovvio si parla di mondiale, quindi a quei livelli le si cerca tutte sul filo della correttezza e il FairPlay di sicuro non porta mai un atleta a vincere. Però mi pare una scena deprimente.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
A me non sembra una mossa cosi scorretta come qualcuno la dipinge.
Gli è scivolato un po’ il posteriore e la bici ha cominciato ad intraversarsi, al punto da fargli mettere giù il piede. Quando ti capita cosi, non è che decidi tu qual è il punto migliore dove non dai fastidio agli altri.
Men che meno in un mondiale immagino, ricordando appunto che a mio avviso non ha volontariamente ostacolato gli altri.
Io partecipo di solito a DSB, Sellaronda ecc. e capita di trovarsi in situazioni del genere: quello che mi fa incazzare non è che a quello davanti slitti la ruota e mi faccia fermare (a tal proposito cerco sempre di tenere la dovuta distanza quando possibile, ma ovviamente non sto facendo il mondiale!) ma piuttosto il fatto che dopo lo slittamento si pianti in mezzo senza cercare di spostarsi subito per far passare chi è dietro. Oppure odio chi sta spingendo e non si preoccupa di lasciare spazio a chi arriva da dietro pedalando, obbligandolo a dover chiedere continuamente strada.
Mi incazza nel limite del ragionevole, perché se avessi il manico ci metterei 2h in meno a fare quelle Marathon, e forse troverei meno ingorgo :-)
Non mi sembra che quanto si vede nel video si possa parlare di una delle due situazioni che ho portato come esempio.
 
?

...................

Ospite
Ma nessuno ha mai avuto problemi a sganciare mettendosi quindi di traverso? Io si, certo loro sono professionisti ma forse dopo 3 - 4 ore di gara la lucidità va a farsi benedire... Se non si sono lamentati gli altri 2 poi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ba...non ci vedo nulla di strano sulla scorrettezza è cosi in tutti gli sport...non ci si può certo lamentare,quando ad esempio il signorino Markez nella moto Gp ha fatto di peggio e grazie alla sua impunità vincerà il mondiale...c'è poco da fare,piaccia o meno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se si ritiene che ci siano "impunità" o peggio che "tanto tutto è già deciso" non capisco perché seguire questi sport. Se fossi convinto che la roulette è truccata io neanche mi siedo al tavolo.

Certo, in un paese che ancora sproloquia de "er go' de Turone“ è difficile usare un minimo di buonsenso...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se si ritiene che ci siano "impunità" o peggio che "tanto tutto è già deciso" non capisco perché seguire questi sport. Se fossi convinto che la roulette è truccata io neanche mi siedo al tavolo.


Vero,in parte,gli sport a certi livelli,portano soldi e tanti...tutti gli anni al Tour o al Giro c'è un odiens da spavento,c'è un seguito mostruoso,nonostante le vicende passate e quelle ancora da scoprire e puntualmente si sospetta,si giudica,ma si continua a seguire...che motivo ci sarà?...Stando alle vicende passate e al francesismo di taluni d'oltralpe il Tour non dovrebbe seguirlo nessuno eppure è tra i più richiesti persino a pagamento...sarà che in fondo in fondo piace anche cosi?...:nunsacci:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Mi sembra che qualcosa ci sia stato, però tutto nelle regole altrimenti la classifica l'avrebbero cambiata.
Secondo me se non ci fosse stata la furbata non avrebbe vinto.
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo trovò sbagliato portare gli altri al proprio livello, ok magari non ne avevano anche loro e sarebbero scesi qualche metro dopo, ma essere obbligati a fare una scelta da altri lo trovò sbagliato. È come frenare brusco in un rettilineo per far rallentare ancora di più chi sta dietro, ok qui la sicurezza non viene toccata, ma sono quelle tattiche di merda che sarebbe buon gusto non fare, poi ovvio si parla di mondiale, quindi a quei livelli le si cerca tutte sul filo della correttezza e il FairPlay di sicuro non porta mai un atleta a vincere. Però mi pare una scena deprimente.
E' come frenare in rettilineo? Ma cosa dici? Erano su una rampa assurda. Oltre il 20% con sassi smossi. Sono arrivati col cuore in gola in piena bagarre fra loro. Erano cotti dopo 100 km e 4000 metri d+. Ha commesso un errore tecnico (altri salivano) generato dalla totale stanchezza e ha fatto una furbatella che fra loro capita di frequente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Classifica mensile dislivello positivo