News [Video] Backflip sui bitumari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si farebbe male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
Spero che tu non usi l'automobile o la moto allora, perché alle probabilità di dati male o fare male a qualcuno che non c'entra nulla sono molto più elevate
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Non capisco perché scopiazzare alla membro di segugio chi prima di te ha fatto storia.
Primo perché all'epoca chi ha fatto il gesto era un ABUSiVO
Secondo ha rischiato grosso anche se preparando a tavolino il salto l'inconveniente di dove si ficcava il pubblico c'era.
Terzo fatto bene o male con la clavicola rotta è comunque scappato visto il potenziale arresto
A mio avviso chi copia questi Geni del freeride anni ottanta, per modo di dire, è solo perché non è capace di dimostrare nulla in campi gara o facendo cose "nuove" , oppure perché è fuori dal circuito mediatico.
Io non ho mai visto su questo forum pubblicato, in concomitanza della rampage, sul suo massimo ideatore, Josh Bender. Mi ricordo di un DVD, antico mi direte, sulla sua storia di biker estremo dove saltò dal salotto del secondo piano di un appartamento in centro, se non ricordo male, tagliando la ringhiera del balcone sul marciapiede in una città americana. Ecco queste sono le cose che restano e fanno diventare grandi i personaggi, non le copiature studiate a tavolino.
@klasse: evidentemente non sai chi è Szymon Godziek.
 
T

teoDH

Ospite
l'unico modo sensato di usare una BDC... e aicuramente era l'unico della congrega a non essere pieno di epo...
 
T

teoDH

Ospite
Non capisco perché scopiazzare alla membro di segugio chi prima di te ha fatto storia.
Primo perché all'epoca chi ha fatto il gesto era un ABUSiVO
Secondo ha rischiato grosso anche se preparando a tavolino il salto l'inconveniente di dove si ficcava il pubblico c'era.
Terzo fatto bene o male con la clavicola rotta è comunque scappato visto il potenziale arresto
A mio avviso chi copia questi Geni del freeride anni ottanta, per modo di dire, è solo perché non è capace di dimostrare nulla in campi gara o facendo cose "nuove" , oppure perché è fuori dal circuito mediatico.
Io non ho mai visto su questo forum pubblicato, in concomitanza della rampage, sul suo massimo ideatore, Josh Bender. Mi ricordo di un DVD, antico mi direte, sulla sua storia di biker estremo dove saltò dal salotto del secondo piano di un appartamento in centro, se non ricordo male, tagliando la ringhiera del balcone sul marciapiede in una città americana. Ecco queste sono le cose che restano e fanno diventare grandi i personaggi, non le copiature studiate a tavolino.
forse @klasse non sai che godziek ha voluto OMAGGIARE e rendere tributo a Watson con questo salto, non scopiazzare, é un rider che non ha bisogno di copiare cose giá fatte per dimostrare quanto vale, come invece fa un "famoso" italiano in un posto poco lontano da questo... é un freestyler di livello mondiale che ha omaggiato un suo mito... tutto qui!
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Non capisco perché scopiazzare alla membro di segugio chi prima di te ha fatto storia.
Primo perché all'epoca chi ha fatto il gesto era un ABUSiVO
Secondo ha rischiato grosso anche se preparando a tavolino il salto l'inconveniente di dove si ficcava il pubblico c'era.
Terzo fatto bene o male con la clavicola rotta è comunque scappato visto il potenziale arresto
A mio avviso chi copia questi Geni del freeride anni ottanta, per modo di dire, è solo perché non è capace di dimostrare nulla in campi gara o facendo cose "nuove" , oppure perché è fuori dal circuito mediatico.
Io non ho mai visto su questo forum pubblicato, in concomitanza della rampage, sul suo massimo ideatore, Josh Bender. Mi ricordo di un DVD, antico mi direte, sulla sua storia di biker estremo dove saltò dal salotto del secondo piano di un appartamento in centro, se non ricordo male, tagliando la ringhiera del balcone sul marciapiede in una città americana. Ecco queste sono le cose che restano e fanno diventare grandi i personaggi, non le copiature studiate a tavolino.
forse @klasse non sai che godziek ha voluto OMAGGIARE e rendere tributo a Watson con questo salto, non scopiazzare, é un rider che non ha bisogno di copiare cose giá fatte per dimostrare quanto vale, come invece fa un "famoso" italiano in un posto poco lontano da questo... é un freestyler di livello mondiale che ha omaggiato un suo mito... tutto qui!
@teoDH, visto che lo conosci così bene, perché non hai chiamato la redazione esponendo l'idea di Godziek nei titoli e descrizione del video. In questo modo avresti fatto chiarezza.
 

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si farebbe male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
Spero che tu non usi l'automobile o la moto allora, perché alle probabilità di dati male o fare male a qualcuno che non c'entra nulla sono molto più elevate
Si ma mica esce in auto per schivare a tutto gas la gente per strada...il fatto è che questa è l'ennesima dimostrazione che coi soldi compri tutto anche l'incolumità degli altri . Qui nel video l'unica cosa di rilevante è che l'acrobazia è stata fatta sulla testa di ciclisti ignari se lo avesse fatto da un'altra parte non se lo sarebbe fumato nessuno...anzi Mr Godziek sei una pippa c'è chi di giri ne fa già due!!
RED BULL ti mette le ali ...e la prima cosa a volare via è il cervello!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
In questo caso mi unisco alle polemiche sulla sicurezza ( che di solito non digerisco). Te non mi salti sopra la testa senza il mio consenso.

Ma c'è l'eventualità ancora più triste che gli atleti in gara lo sapessero e fossero d'accordo o "obbligati ".
 

petardo78

Biker novus
25/1/13
17
0
0
prov. di ancona
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si farebbe male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
anche un elicottero che sorvola riprendendo la gara e facendo contenti tutti i bitumari rimasti a casa ha una discreta probabilità di cadere e mettere a rischio persone........ se non si approva forse è il caso di tacere a volte!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si farebbe male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
anche un elicottero che sorvola riprendendo la gara e facendo contenti tutti i bitumari rimasti a casa ha una discreta probabilità di cadere e mettere a rischio persone........ se non si approva forse è il caso di tacere a volte!!
Da ex dirt jumper posso dirti che il rischio che anche in caso di errore la bici o il rider finiscano “nel buco” del salto è molto basso. Una volta uscito dalla rampa e impostata la parabola aerea rider e bici finiranno sicuramente dall’altra parte del salto... al max lanciando la bicicletta (vedi rotazione sbagliata... nel video si vede che simon inizia a ruotare un filo più veloce di quanto previsto e deve aggiustare in aria il momento di inerzia) questa andrebbe oltre l’atterraggio e non prima. Questo per dirti che in una gara di dirt il posto più sicuro dove stare è il “buco” dei salti, non sicuramente dopo l’atterraggio (dove in questo video c’è solo prato). Ola
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

_Alessandro_

Biker serius
25/11/14
106
14
0
Prato
Visita sito
Non mi pare la classica azione lampo di quelli che sanno di fare qualcosa di illegale, ho come l'impressione che questo fenomeno abbia chiesto l'autorizzazione agli organizzatori del giro, quindi, probabilmente, non è un cretino, ma fa in modo che chi guarda lo pensi. Tradotto + polemica + visualizzazioni + ritorno. O no?
 

Emasco8126

Biker novus
24/6/17
1
0
0
42
Piacenza
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ma siamo sicuri che sia vero e non sia un montaggio di due scene in tempi diversi? Mi sembra veramente troppo strano che nessuno alzi la testa, nemmeno chi è dietro e si dovrebbe accorgere di questo che salta...molto strano...
 

ciciu

Biker superioris
Red bull pur di continuare a vender la sua bibita sponsorizza/filma/produce qualsiasi cosa sia sportiva/sensazionalistica/estrema/avventurosa fatta con qualunque mezzo. La red bull non mi piace, e' piena di zuccheri di altri ingredienti misteriosi e non mi piace di conseguenza niente di ciò che filma o produca. Solo pubblicità e basta.
Red bull non fa pubblicità per vendere Redbull bibita ma per vendere se stessa
La bibita esisteva già , l'hanno comprata per venderla con il marchio Redbull con il solo scopo di creare il marketing che vediamo oggi .
Molto più redditizio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salto spettacolare,ben organizzato e studiato nei minimi particolari,non è una cosa fatta a caso,si vede fischia...le 2 rampe frutto di lavoro ben studiato e secondo me in accordo con l'organizzazione,totalmente diverso dall'altro di Dave,che se pur spettacolare è frutto di un rischio studiato bene si,ma non perfettamente e si è visto...alla fine poi qualche stradista la testa la alza a guardare o almeno la sposta a sx mentre atterra,non vedo perchè dare del cretino ad una persona a cui bisognerebbe dire bravo...intanto si è fatto pubblicità,s'è pigliato 2 soldini e non ha ammazzato nessuno...e poi siamo in Poloinia...mica hanno la puzzetta sotto al naso come i francesini...:loll::loll:
 

Gordon218

Biker novus
19/2/10
2
0
0
Crema (CR)
Visita sito
Ma nessuno si è accorto che si vede anche un cartello con l'pmino in bici ma al contrario e il logo RedBull sulla rampa?
E figurati se i bitumari non sono stati avvertiti di questa mossa promozionale...
 

Classifica mensile dislivello positivo