News [Video] Come cadere

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.903
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Come cadere

crash-1600x1067.jpg


C'è da chiedersi se in Gran Bretagna sono fatti di gomma, i mountain biker. Estratto dal video "A bigger slice of British pie", che potete vedere qui:
Continue reading....
 
S

sogre

Ospite
A vent'anni quando cadevo me la cavavo con una risata
A trent'anni me la cavavo con un bel po' di bestemmie.
A quarant'anni me la cavo con centinaia di Euri di spese mediche...
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Se investissero un po' più di tempo nel perfezionare e pulire i trail le cadute si dimezzerebbero. Vedo 20-30cm di terra smossa a ogni 'sponda'. Per forza che si piantano.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Se investissero un po' più di tempo nel perfezionare e pulire i trail le cadute si dimezzerebbero. Vedo 20-30cm di terra smossa a ogni 'sponda'. Per forza che si piantano.
E' il tipo di terreno che rimane sempre smosso e morbido (in inglese loam) ed è una goduria girarci proprio perchè è morbido e smosso. E' più difficile rimanere in piedi ma è molto divertente.
Comunque questi video raffigurano un modo di andare in bici che in Italia non viene concepito quasi da nessuno, mentre in UK è la norma da sempre. E infatti i risultati si vedono a livello competitivo mondiale...
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Se investissero un po' più di tempo nel perfezionare e pulire i trail le cadute si dimezzerebbero. Vedo 20-30cm di terra smossa a ogni 'sponda'. Per forza che si piantano.
E' il tipo di terreno che rimane sempre smosso e morbido (in inglese loam) ed è una goduria girarci proprio perchè è morbido e smosso. E' più difficile rimanere in piedi ma è molto divertente.
Comunque questi video raffigurano un modo di andare in bici che in Italia non viene concepito quasi da nessuno, mentre in UK è la norma da sempre. E infatti i risultati si vedono a livello competitivo mondiale...
Esatto, bravissimo!
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
304
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
E io il 5° metacarpo dx... Caduto in avanti per ruota bloccata da una roccia atterrando dopo da un salto. (cadendo oltre sono atterrato un po' sulla spalla ma tutto il resto del peso sulla nocca del mignolo dx: è la frattura dei pugili). Operato per inserire filo di Kirchner, gesso 1 mese, poi tolto gesso altro mese di sistemazione e movimenti limitati, poi 1 mese praticamente a posto con movimenti ok, 1 sett fa raggi ok e mi tolgono il ferro tra 3 mesi. 32 anni ed è la prima frattura della mia vita, in mtb da 4 anni. Giusto per darvi un'idea delle ripercussioni... Credo che 10 anni fa me la sarei cavata anche io con una risata come dice sogre sopra, ma i tempi di recupero già a 30 anni son lunghi! (e credo di essere fortunato, potevo rompermi la faccia visto l'ottimo caso AM ma non full-face). Tutto qui, my story... e ovviamente son già in sella da più di un mese :)
 

Classifica mensile dislivello positivo