[Video] Come caricare velocemente la bici in macchina secondo Marco Aurelio Fontana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Stessa tecnica che utilizzavo anni addietro per mettere la mia moto da enduro sul furgone...
Comunque tra Marco Aurelio Fontana e Peter Sagan, la Cannondale ha proprio due bei guasconi funamboli... :freeride:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mha......mi paion due "fake", quello di sagan più di quello di fontana.
quando il cameraman scende, e lo fa veloce, sagan ha già anche legato la bici al montante............e poi non si vede la macchina partire, la rampa sarebbe comoda dietro il fianco della macchina.

Fontana farebbe un bunny di un metro ( guardare dove gli arriva il pianale del pick up )......e il cameraman a scendere impiega una vita, dando tempo ad una rampa di andarsene comodamente verso detrsa nello schermo

non che sarei capace neanche con le rampe, intendiamoci....quindi bravi uguale,ma........
 
  • Mi piace
Reactions: Bascello

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Un nostro ex compagno di squadra saliva in bunny hop sul cassone del ducato (quello stile "muratori", con un pianale molto più alto dell'Hamarock) e con un nose press girava la bici per inserirla nella rastrelliera.

Marco è bravo e sa fare dei numeri niente male con la bici, quindi non credo proprio sia un fake: solo bravura e talento ;-)
 

Minoni

Biker novus
15/10/12
22
0
0
Rodengo Saiano
Visita sito
non sforza neanche un minimo per alzare l'anteriore e non segue nemmeno il movimento del corpo... quindi per me c'è la rampa eccome...se avessero voluto esaltare le capacita del rider le riprese le avrebbero fatte da fuori!
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ho sempre tifato e continuerò a tifare per fontana, ma la dinamica sembra proprio quella di una salita su una rampa più che un bunny hop, non che nn ne sia capace per carità... Ma anche a me sa di fake.
 
T

teoDH

Ospite
Simpatici entrambi i video...
quello di sagan mi lascia dei dubbi sull'uso o meno di una rampa, quello di fontana no, certo che farebbero prima a far vedere un bello slowmotion dei rispettivi bunnyhop di lato, tanto per dissipare ogni dubbio, il fatto di inquadrare bassi e non far vedere le entrate è quantomeno strano.
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
177
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Ritorno sui miei passi e, credo sia un fake.. anche se il pianale dell'amarok è alto solo 78cm non mi sembra che il fontana fletta le gambe e che la sella arrivi fino alla pancia, quindi credo ci sia la rampina.. ma poi chi se ne fo*** se ci riesce o meno!!!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Pensavo fosse una cosa seria, e invece è solo una una sutpidaggine.

Fontana, pensa ad andare in bici che lo sai fare bene, pagliacci ce ne sono anche troppi.
 

Classifica mensile dislivello positivo