Tech Corner [Video] Come funzionano il cambio e il Reverb wireless SRAM AXS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Come funzionano il cambio e il Reverb wireless SRAM AXS
IMC8683-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Di solito non sono scettico verso il progresso e nuovi standard in ambito mtb...ma in questo caso invece che evitare il piu possibile la produzione di batterie, che sono ormai un inquinante della madonna, le mettono ovunque. Si limitassero a produrle per i loro team se proprio pensano che sia una cosa indispensabile alla vittoria..invece che produrre ancora più schifo di quello che gia non si sa come smaltire.
Bella scelta del caSo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io, invece, credo che abbiano fatto bene a sfornare un prodotto simile, vivendo noi in un periodo storico in cui tutto è smart, ed il segmento e-bike è in continua espansione. Credo d'altra parte che possa avere senso più su una e-bike che non su una bike, vuoi per la tecnologia, che potrebbe interfacciarsi con i motori delle elettriche, vuoi per il costo che si avvicina paurosamente ad una bike intera di media gamma.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Davvero bello anche se non alla portata delle mie tasche.

MI immagino già l'hack al cambio in gara, con un telcomandino rompi le scatole al cambio dell'avversario che vuole superarti in salita :smile:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io, invece, credo che abbiano fatto bene a sfornare un prodotto simile, vivendo noi in un periodo storico in cui tutto è smart, ed il segmento e-bike è in continua espansione. Credo d'altra parte che possa avere senso più su una e-bike che non su una bike, vuoi per la tecnologia, che potrebbe interfacciarsi con i motori delle elettriche, vuoi per il costo che si avvicina paurosamente ad una bike intera di media gamma.
Concordo
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
a parte il costo spropositato, l'idea di non avere cavi idraulici e non che passano dentro il telaiomi sollecita parecchio! Oppure mi facciano i telai vecchio stile con cavi tutti esterni... magari integrati da coperchietti protettivi che li nascondono (non ricordo quale brand ma qualcuno l'ha fatto)!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Sono combattuto, amo la tecnologia... ma in questo caso non so. La cosa che mi piace della bici è che non è legata a niente basta prenderla e partire, non si scarica! Spesso e volentieri nemmeno il Garmin mi porto dietro oppure lo dimentico scarico. Avere l'incombenza di controllare altri apparati elettronici non mi piace.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Ci sono i pro e i contro di tutto, sicuramente l'argomento batterie é un deterrente, ma al tempo stesso tutti sappiamo quanto i cavi rompano le balle sia in termini di regolazione che per le rotture o deterioramenti vari, e sinceramente trovo meno problematico cambiare una batteria durante una uscita o gara, che non un cavo.
Il vero problema che vedo io piuttosto é il prezzo... ma quando penso che c´'e gente che spende 1200 euri per un iphone x, beh... forse forse
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
20 ore di movimenti continui del cambio. non 20 ore in totale. se fai un ipotetico percorso sempre con la solita marcia non si scarica in 20 ore
 

Classifica mensile dislivello positivo