Tech Corner [Video] Come lavare la bici con l'idropulitrice

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quindi oltre alla prova di quello integrato nella ss stai provando il blocco unico con la pompa? ci stavo pensando seriamente, visto che potrei fissarlo al portaborraccia senza troppi patemi di lavorazione sulla forcella. come ti stai trovando?

Il punto è che sto provando diverse forcelle e per fare più in fretta non volevo fresarle tutte.
Comunque la combinazione pompetta + tool va molto bene, e la pompa è una vera potenza, gonfia le gomme molto velocemente ed è robusta.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
quindi oltre alla prova di quello integrato nella ss stai provando il blocco unico con la pompa? ci stavo pensando seriamente, visto che potrei fissarlo al portaborraccia senza troppi patemi di lavorazione sulla forcella. come ti stai trovando?

Il punto è che sto provando diverse forcelle e per fare più in fretta non volevo fresarle tutte.
Comunque la combinazione pompetta + tool va molto bene, e la pompa è una vera potenza, gonfia le gomme molto velocemente ed è robusta.
ottimo! una domanda, non mi pare di aver visto il raccordo flessibile per la pompa sul sito di oneup, corretto?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Per chi la bici la paga di tasca propria sconsiglio l'uso dell'idropulitrice. Molto meglio un secchio di acqua tiepida, un po di detergente, una spugna e tanto olio di gomito.
Che le squadre corsa la usano ha senso, tanto loro i cuscinetti li cambiano a prescindere.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io per un bel po' di anni ho ustao la canna dell'acqua, adesso uso l'idropulitrice ma a giusta distanza, non ho mai usato invece detergenti, la bici la lavo solo con acqua, in quanto si tratta di levare terra e fango, metre per la trasmissione uso lo sgrassante, solo li però.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per chi la bici la paga di tasca propria sconsiglio l'uso dell'idropulitrice. Molto meglio un secchio di acqua tiepida, un po di detergente, una spugna e tanto olio di gomito.
Che le squadre corsa la usano ha senso, tanto loro i cuscinetti li cambiano a prescindere.


A me le bici...le paga Andrea...:hahaha:...mai avuto problemi...basta solo un po' di buon senso...:saccio:
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
questo video serve a poco la bici nelle parti ingranaggio corona catena non vine lavata....per pulire corone catena cassette si deve andare sopra con liropulitrice e sparare il getto dal alto al basso, non ci sono cussinetti e le parti mozzi movimento centrale sono in orrizzontale.
video fatto per publicizzare il prodotto che è ottimo ma che dato cosi serve a poco
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
la pompetta però potevate toglierla ahahahahhh

Ci ho pensato, ma invece l'ho lasciata proprio per attirare la vostra attenzione. Nella pompa infatti c'è anche il multitool. La pompa funziona alla grande, e lo zaino rimane a casa. È questa: https://www.mtb-mag.com/test-multitool-integrato-nella-serie-sterzo-oneup-edc/
Certo che messa in quella posizione la pompa fa un poco paura, nessun problema con i sassi che rimbalzano ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ne ha presa una anni fa al Lidl,pagata 29.00 eur,uso un normale detersivo (anche sapone liquido per le mani),sgrosso il più e poi rifinisco a mano con straccetto,quando è infangata e o smerdata :bleah:tanto...quando è poco,una passata veloce con tubo dell'acqua e via...:celopiùg:
 

pgardonio

Biker novus
1/8/15
19
3
0
Visita sito
Bike
Enduro
Sulla Santa si grippano i cuscinetti ancora prima di collegare la idro .....
e lavarla come lo fa nel video non so a quanto serva...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Gran prodotto il mucoff, io lo uso da un paio d'anni ormai. Non avendo un idropulitrice uso la canna dell'acqua. Ora che ho cambiato biga e devo lavarla per la prima volta voglio condividere piuttosto il mio metodo per asciugarla...magari l'ho sempre fatto sbagliando totalmente. Una passata con lo straccio al telaio, poi la catena e pacco pignoni li asciugo con l'aria compressa prima di lubrificare. Dopodiché metto la bici da mattina a sera...accanto al deumidificatore. Con l'altra biga non ho mai avuto problemi, almeno non evidenti.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Per quello sporco li non uso manco l'acqua, solo straccio con sgrassatore scialbo biodegradabile . Se invece c'è il vero fango che copre le scritte allora autolavaggio... ovvio con distanza di sicurezza e poi finitura a mano con estratto di olio di gomito
 

Classifica mensile dislivello positivo