Tech Corner [Video] Come riparare un copertone tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
[Video] Come riparare un copertone tubeless
IMG_4038-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non so di che marca siano i vermicelli del video, ma si montano senza prima cospargerli di mastice?
Dipende appunto dalla marca, alcuni si montano senza colla, altri con la colla fornita nella confezione. Non so se quelli forniti con colla funzionino a dovere anche senza utilizzarla.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Sempre utile e benfatto. Purtroppo un giorno forai, bici e ruota coperta di fango, buco impossibile da vedersi e così non riuscii ad usare il vermicello, il lattice comincio’ ad uscire dal copertone sgonfissimo il quale si incollo su se stesso, riuscii con fatica dopo mezz’ora di lavoraccio a mettere una camera d’aria e tornare a casa. Per fortuna che ad ogni uscita porto con me sempre TUTTO: camera, bombolette, pompa, vermicelli e guanti in lattice.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

red_devil1987

Biker novus
7/8/13
14
1
0
Visita sito
Non so di che marca siano i vermicelli del video, ma si montano senza prima cospargerli di mastice?
Sono gli Slime del link, si usano senza mastice ma non fanno miracoli. Io li ho presi, usati e maledetti. Sono piccoli e non fanno miracoli. Sostituiti con quelli della decathlon che sono molto più spessi, si utilizzano con mastice e sono molto meglio. Però costano il doppio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono gli Slime del link, si usano senza mastice ma non fanno miracoli. Io li ho presi, usati e maledetti. Sono piccoli e non fanno miracoli. Sostituiti con quelli della decathlon che sono molto più spessi, si utilizzano con mastice e sono molto meglio. Però costano il doppio

ce ne sono di diverse dimensioni
 

Classifica mensile dislivello positivo