Tecnica di guida [Video] Come saltare con la MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Video] Come saltare con la MTB
Screen-Shot-2018-09-19-at-18.00.42-1600x831.jpg


Continua la lettura
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Da incapace quale sono con i salti ho sempre trovato l'atterraggio la parte più difficile. Non atterro mai con le ruote perfettamente verticali rispetto al terreno, ma molto spesso mi trovo in obliquo, con il risultato di andarmene a funghi. Perchè la bici, una volta toccata terra, diventa ingestibile e se ne va lungo la direttrice impostata dalle ruote
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io mi sto dedicando ai salti da un po' di tempo e da principiante quale sono, sono difficili ma più difficile è capire come saltare i diversi "salti". Comunque serve pratica e pazienza.

Questo un tutorial che mi piace
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
206
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Da incapace quale sono con i salti ho sempre trovato l'atterraggio la parte più difficile. Non atterro mai con le ruote perfettamente verticali rispetto al terreno, ma molto spesso mi trovo in obliquo, con il risultato di andarmene a funghi. Perchè la bici, una volta toccata terra, diventa ingestibile e se ne va lungo la direttrice impostata dalle ruote
forse perchè tendi a guardare in terra quando atterri, è un errore che facevo e a volte faccio ancora anche io...un colpo d'occhio veloce all'atterraggio ok, ma poi sgurdo avanti a cercare cosa c'è dopo.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Da incapace quale sono con i salti ho sempre trovato l'atterraggio la parte più difficile. Non atterro mai con le ruote perfettamente verticali rispetto al terreno, ma molto spesso mi trovo in obliquo, con il risultato di andarmene a funghi. Perchè la bici, una volta toccata terra, diventa ingestibile e se ne va lungo la direttrice impostata dalle ruote
forse perchè tendi a guardare in terra quando atterri, è un errore che facevo e a volte faccio ancora anche io...un colpo d'occhio veloce all'atterraggio ok, ma poi sgurdo avanti a cercare cosa c'è dopo.
Può essere, grazie del consiglio :)
 

Classifica mensile dislivello positivo