Viaggi [Video] Con l'Autobus della Posta alla ricerca dei sentieri dei Grigioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Con l'Autobus della Posta alla ricerca dei sentieri dei Grigioni
Screen-Shot-2018-04-26-at-16.38.38-1600x903.jpg


Continua la lettura
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Va corretto l'articolo, in svizzera non si chiama Autobus ma POSTALE.
Un pò come per il cellulare che lo chiamano NATEL... sono particolari.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Va corretto l'articolo, in svizzera non si chiama Autobus ma POSTALE.
Un pò come per il cellulare che lo chiamano NATEL... sono particolari.
lo so bene che si chiama postale, ma se lo scrivi al di fuori della Svizzera nessuno capisce una fava e si vedono già ammassati nel furgone della posta come i profughi
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
P.s. Per quanto ne so anche a Livigno c'è un servizio di Bus che ti porta con la tua bici ai passi Forcola ed Eira ; scusate la digressione ma quel posto dal sole che ride è sempre nei miei pensieri !
 

cinus

Biker serius
24/6/15
130
60
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Va corretto l'articolo, in svizzera non si chiama Autobus ma POSTALE.
Un pò come per il cellulare che lo chiamano NATEL... sono particolari.
A voler essere ancora più pignoli, ufficialmente è l'Autopostale mentre per gli amici "la Posta"... te lo dice uno che l'ha preso per parecchi anni :-)
 

lagheè doc

Biker forumensus
Vivendo sul Lago di Como mi sale la carogna vedendo questi servizi: dovremmo essere il paradiso della mobilità sostenibile ed invece siamo a livello TERZOMONDISTA!! Funivia di Pigra (servizio pubblico) con orari incomprensibili e una cortesia da aguzzini; autobus che nemmeno prevedono il trasporto bici; Battelli della navigazione ai quali per accedere è necessario il nulla osta del capitano (che ovviamente viene dato solo al momento dell'imbarco ed a suo insindacabile giudizio); Ciclabili ferme da 20 anni. Poi fanno milioni di tavoli, brainstorming e studi di fattibilità faraonici sulla mobilità green. Mi vergogno di questa Lombardia!!
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma non hanno paura che gli sceanzati biker gli deturpino i loro bei sentieri montani ? Si vede che in Svizzera non ci sono associazioni SAT o CAI !
I sentieri vietati e le limtazioni alle mtb ci sono anche nel Cantone dei Grigioni.
Certo ci sono divieti anche in Svizzera ed immagino che i praticanti di mtb siano più ligi nel rispettarli ( anche perchè i controlli e vigilanza ci sono) , ma è bello vedere che ci siano iniziative anche per agevolare i bikers . Sono socio CAI da 30 anni e se pur esistono sezioni più "bikefriendly" per la maggior parte dei soci i bikers sono un pò delle pecore nere che deturpano sentieri e quant'altro , insomma non sono visti così di buon occhio e le iniziative volte a favorire l'utilizzo della mtb sono limitate ( anzi forse sono più le "pressioni" per limitarne l'utilizzo )
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I sentieri vietati e le limtazioni alle mtb ci sono anche nel Cantone dei Grigioni.

Poca roba e soprattutto comprensibile, un po' come in Alto Adige sulle 3 Cime di Lavaredo. Nessuno protesta contro divieti che hanno una motivazione ovvia, e soprattutto nessuno protesta se poi vengono creati percorsi ad hoc per i biker, vedere dalla Forcola di Livigno al Bernina.
Se poi consideri che addirittura la geriatrica St. Moritz ha aperto funivie e sentieri ai biker, la dice lunga....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Poca roba e soprattutto comprensibile, un po' come in Alto Adige sulle 3 Cime di Lavaredo. Nessuno protesta contro divieti che hanno una motivazione ovvia, e soprattutto nessuno protesta se poi vengono creati percorsi ad hoc per i biker, vedere dalla Forcola di Livigno al Bernina.
Se poi consideri che addirittura la geriatrica St. Moritz ha aperto funivie e sentieri ai biker, la dice lunga....
Non metto in dubbio la sensatezza, dico solo che anche lì alcuni divieti esistono nonostante non ci sia il CAI o la SAT.
La geriatrica Alta Engadina sembra effettivamente aver deciso di spingere la mtb, ma qualche contraddizione non manca. Ad esempio l'aver messo da un paio d'anni a questa parte un bel divieto nella parte finale di questo itinerario, sentiero lungo il quale non ho mai incontrato anima viva.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Non metto in dubbio la sensatezza, dico solo che anche lì alcuni divieti esistono nonostante non ci sia il CAI o la SAT.
La geriatrica Alta Engadina sembra effettivamente aver deciso di spingere la mtb, ma qualche contraddizione non manca. Ad esempio l'aver messo da un paio d'anni a questa parte un bel divieto nella parte finale di questo itinerario, sentiero lungo il quale non ho mai incontrato anima viva.
vero. un divieto che ha tolto un sentierino molto divertente...ma io un anima viva l'ho incontrata e mi ha cazziato perchè non sarei dovuto passare da li (mea culpa, l'avevo fatto l'anno prima senza problemi e non ho fatto caso al cartello di divieto), snocciolandomi inoltre la spesa sostenuta per sistemare il sentiero (centinaia di migliaia di franchi che mi sono sembrati un po' tantini, visto che sarà a occhio un tratto che non arriva a 2km).
per il resto, il servizio con i postali svizzeri è una figata tremenda e sfruttato più volte, peccato che non ci si pensi anche qui ad attrezzare i bus di linea in quel senso.
 

Classifica mensile dislivello positivo