News [Video] Cosa non si fa per il carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polreinero

Biker novus
29/8/11
34
2
0
44
Nizza Monferrato (AT)
Visita sito
Bike
TREK REMEDY 9 29 2015

newnoise

Biker velocissimus
14,2 chili con 120/140 di corsa di sospensioni e monocorona davanti. Non è che sia proprio una piuma. E' bella come design, ma molto pesante.
la mia specy con 170/170 ne pesa 14 ed è in alluminio , questa è un cancello
Cancello? io ho la Smuggler Alu del 2016, si pedala benissimo e fa divertire in discesa! il peso in più lo sento quando la carico in macchina.
Cancello rapportato al tipo di bici, una trail bike che pesa come un enduro non vedo il vantaggio. Meglio con lo stesso peso un enduro così hai anche più travel
che grandissima cazzata ! come se l'escursione fosse l'unico discriminante per dire se una bici è buona o non è buona !
 
  • Mi piace
Reactions: boic

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
che grandissima cazzata ! come se l'escursione fosse l'unico discriminante per dire se una bici è buona o non è buona !
Più che altro è insensato il ragionamento che più escursione equivale a più pesante.
Allo stato attuale le bici montano quasi tutte gli stessi componenti a parità di fascia di prezzo, dalla trail da 130 alla endurona.
Una pike o una yari da 120 pesa esattamente come quella da 170, trasmissione idem, freni sempre quelli, ruote pure hanno pesi simili.
L'unica variabile può essere il telaio ed eventualmente ammortizzatore a molla sulle enduro.
Nemmeno la differenza fra telaio in carbonio e alluminio è così influente.
 
Ultima modifica:

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Scrivo qua per non aprire un altro post: il mono ha un attacco specifico o no? Perché ho visto che fanno il dpx2 in 210x50
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo