Gare [Video] DH WC #1: Loic Bruni vince a Maribor

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] DH WC #1: Loic Bruni vince a Maribor
image_proxy_verylarge-31-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Dopo Pierron anche Bruni vince su telaio in alluminio.
L’alluminio, “questo sconosciuto”, sarà il materiale del futuro?
La superiorità del carbonio (in Dh/Enduro) è una balla che serve per far vendere le bici agli stolti che ci credono.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Dopo Pierron anche Bruni vince su telaio in alluminio.
L’alluminio, “questo sconosciuto”, sarà il materiale del futuro?
La superiorità del carbonio (in Dh/Enduro) è una balla che serve per far vendere le bici agli stolti che ci credono.

Finalmente riparte la World Cup, gara combattutissima, 50 atleti in 10 secondi, nomi nuovi in top ten... e l'unica cosa di cui riesci a parlare (per l'ennesima volta e nell'ennesimo articolo) è la solita trollata su alluminio vs carbonio? Davvero molto, molto interessante...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Finalmente riparte la World Cup, gara combattutissima, 50 atleti in 10 secondi, nomi nuovi in top ten... e l'unica cosa di cui riesci a parlare (per l'ennesima volta e nell'ennesimo articolo) è la solita trollata su alluminio vs carbonio? Davvero molto, molto interessante...

È un semplice aspetto tecnico della gara.
Matt Walker ed Harrison grande prestazione.
Altri nomi nuovi non ci sono; sempre i soliti Bruni, Hart, Brosnan e Gwin.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Dopo Pierron anche Bruni vince su telaio in alluminio.
L’alluminio, “questo sconosciuto”, sarà il materiale del futuro?
La superiorità del carbonio (in Dh/Enduro) è una balla che serve per far vendere le bici agli stolti che ci credono.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ha corso con una bici in alluminio perché la demo è ancora in fare prototipale...secondo me fra in po' vedremo il carbonio.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ci sono diversi top riders di altri team alti meno di gwin che hanno preferito un telaio diverse taglie più grande, per essere più comodi sulle pendenze molto accentuate dei tracciati di gara

Fra l'altro ieri Gwinn stesso spiegava in un'intervista su RedBull TV di quanto fosse incerto fra la taglia L e la XL. Recentemente aveva corso con successo con la L e si era quasi convinto che quella fosse la taglia giusta, poi però aveva fatto altri test con la XL rendendosi conto che in certe sezioni era più efficace. Questo per dire che se alla fine è andato di XL i suoi buoni motivi li avrà avuti.
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Sbaglio o il livello delle ragazze è cresciuto molto?

Boh, a me pare che a parte Rachy, Tracey e Tahnnee, ogni tanto Marine Cabirou... E Vali Höll vabbè, che ha un futuro da campionessa davanti, la differenza col resto del gruppo sia molta. Tuttavia se non erro il tempo di oggi della Höll era simile a quello di Eleonora Farina.
Più che altro quelle che partecipano alla world cup son davvero pochine a mio parere. Eppure potenzialmente ce ne sono altre che potrebbero fare bene, tipo Jill Kinter...
Discorso a parte per Myriam Nicole che è infortunata.
Per i tempi in se, 25-30 secondi in più di media, rispetto al maschile, su una gara da 3 minuti, sono il 12-15% praticamente. Più o meno in media come lo scorso anno mi pare.
 
Ultima modifica:

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
geometrie della bici 27.5 29 top io avevo la 24 e la 26....geometrie e efficienza massima poi carbonio alluminio o magnesio in dh non cambia nulla ...con queste geometrie puoi scendere anche col titanio ....magari sfruttando la sua elasticità......accorci la corsa.....finalmente qualche italiano che inizia a prendere distacchi non imbarazzanti.....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Belle gare, sia donne che uomini. Peccato che non c'era la Nicole, infortunata.
La Rachel non ha fatto i distacchi ai quali ci aveva abituato; per me la bici che ha il team deve ancora essere messa a posto. Dava l'impressione di non rimanere a terra e non essere perciò stabile.
Bruni grande run. Si è dimostrato in forma, come Hart.
Grande prestazione Italia. Dai!!!
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Belle gare, sia donne che uomini. Peccato che non c'era la Nicole, infortunata.
La Rachel non ha fatto i distacchi ai quali ci aveva abituato; per me la bici che ha il team deve ancora essere messa a posto. Dava l'impressione di non rimanere a terra e non essere perciò stabile.
Bruni grande run. Si è dimostrato in forma, come Hart.
Grande prestazione Italia. Dai!!!

Concordo abbastanza rispetto al nuovo team AthertonRacing e alla bici ancora da affinare.
Per quanto riguarda gli italiani, effettivamente Palazzari non ha sfigurato, anche se speravo rientrasse almeno nella top 30, ma la realtà è che i distacchi tra i primi riders erano abbastanza risicati. Infatti, coincidenza o meno, è la prima volta che ho guardato tutto il collegamento RedBull senza distrarmi.
Comunque ho provato anche a guardarlo con la telecronaca in italiano, ma non rendeva proprio, purtroppo commento ovvio e abbastanza imbarazzante, mi spiace per il commentatore che magari si è anche impegnato molto ed è sicuramente professionale, però sembrava che non seguisse granché questo sport e non riusciva a trasmettere la gara con intensità.
 
  • Mi piace
Reactions: cheyax

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Concordo abbastanza rispetto al nuovo team AthertonRacing e alla bici ancora da affinare.
Per quanto riguarda gli italiani, effettivamente Palazzari non ha sfigurato, anche se speravo rientrasse almeno nella top 30, ma la realtà è che i distacchi tra i primi riders erano abbastanza risicati. Infatti, coincidenza o meno, è la prima volta che ho guardato tutto il collegamento RedBull senza distrarmi.
Comunque ho provato anche a guardarlo con la telecronaca in italiano, ma non rendeva proprio, purtroppo commento ovvio e abbastanza imbarazzante, mi spiace per il commentatore che magari si è anche impegnato molto ed è sicuramente professionale, però sembrava che non seguisse granché questo sport e non riusciva a trasmettere la gara con intensità.
... commento in italiano veramente troppo misero! Non una parola sulle bici!
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
La differenza la fa il rider ma intanto quest'anno EWS e DH per ora vincono le ibride 29-27.5 . ora che si può giustamente i pro le usano sfruttando i vantaggi delle ruota grande davanti e quelli della ruota piccola dietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo