Gare [Video] DH WC #4 Val di Sole: Pierron il dominatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] DH WC #4 Val di Sole: Pierron il dominatore
image_proxy_verylarge-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Vista dal vivo. Emozionante come sempre.
Pierron é davvero in stato di grazia . Ho visto che attaccava la parte finale di rocce con una cattiveria davvero eccezionale.
Ma sbaglio o il pezzo di pista chiamato the Hell (che era impestatissimo, tra roccioni impressionanti) é stato notevolmente addolcito?
 

giurjet

Biker popularis
6/5/16
64
6
0
Visita sito
Hart e Greenland davanti fino all'ultima sezione da oltre sessanta all'ora. Che ci sia lo zampino della 29 pollici? Grandissimo comunque Pierron
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ma quindi chi ha comprato una bike in carbonio non ha capito un cazz.
Pierron continua a vincere su bike in alluminio!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

....e pure mono pivot!:-) (però come la butti giù fai irritare i “Carbon user”)
... scherzi a parte, il pilota va forte,molto forte.. ma anche la bici è sicuramente veloce! Non è il solo a portarla in zone alte della classifica in questa stagione, fa strano che siano solo fortune e coincidenze...
 
T

teoDH

Ospite
Pierron è un mostro... una run degna di un Sam Hill ai tempi d'oro, o di un Hart a Champery... un capolavoro di run, e cmque inizio a pensare che max commencal abbia nuovamente creato una macchina da DH davvero efficace!
 

bax70

Biker superis
Hart e Greenland davanti fino all'ultima sezione da oltre sessanta all'ora. Che ci sia lo zampino della 29 pollici? Grandissimo comunque Pierron
Non mi pare proprio! se si vogliono analizzare i fatti in modo un po' piu' accurato per le velocità primo è Brayton (Scott 27.5), Greenland (27.5) 5°, Hart addirittura 23°, Pierron "solo" 15°. Nei primi 20 ci sono 10 27.5" e 10 29" chi prima e chi dopo e non si vinceva solo negli ultimi 300 m. magari per il mercato, i costruttori o i piloti punteranno tutti sulle 29"; al momento si puo' dire che nella gran parte dei casi se la possono giocare e la scelta oltre che da parte del team ad avere pronta la bici da 29 va molto in base alle caratteristiche di guida dei rider. che le 29 abbiano "stimolato" una parte di rider è palese, come palese il fatto che le Commencal in VdS sono andate alla grande ma la sensazione è che sia un formato al momento non adatto a tutti anche le donne al momento vanno tutte su 27.5 solo la Miller aveva provato a FW il prototipo Specialized da 29 e la Nicole lo scorso anno inizio' con la Commencal 29 ma dai Crankworks di Les Gets torno' a girare con la 27,5 andando poi a vincere anche la coppa . Io ero su in Val di sole da Giovedi Pierron l'ho visto in una forma strepitosa, mi ha impressionato in qualifica con pista bagnata, ero nella Redbull zone ed è passato a bomba rispetto agli altri che erano un po' piu' in riserva e si è poi visto anche dai tempi. Buone raidate!
 

Classifica mensile dislivello positivo