Gare [Video] DH WC #6 MSA: Bruni vince la gara e Pierron la stagione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] DH WC #6 MSA: Bruni vince la gara e Pierron la stagione
image_proxy_verylarge-5-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cerbo

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sono contento per Bruni che dopo l'infortunio ha dimostrato di esserci ancora.
Anche per Pierron e la sua commencal 29 chateau.
Bella stagione.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gara super avvincente, con i primi 6-7 veramente vicinissimi e tutti in grado di vincere la gara. Già pensavo che Vergier avesse fatto il tempone, e subito Brosnan l'ha abbassato in modo assurdo.
Complimenti a tutti, il pezzo centrale tutto scassato a quasi 70 kmh era da paura,e alcuni passaggi su rocce grandi come case presi in pieno. Dal primo all'ultimo, bravi tutti.

Adesso speriamo che Gwin si riprenda in fretta ( ma starà veramente testando la Tues 29? Già mi vedo gli haters delle ruotone strapparsi le vesti...) Così avremo un mondiale veramente spettacolare a Lenzerheide. Pattuglia francese permettendo, hanno una quantità infinita di talenti.
 

bax70

Biker superis
Gara super avvincente, con i primi 6-7 veramente vicinissimi e tutti in grado di vincere la gara. Già pensavo che Vergier avesse fatto il tempone, e subito Brosnan l'ha abbassato in modo assurdo.
Complimenti a tutti, il pezzo centrale tutto scassato a quasi 70 kmh era da paura,e alcuni passaggi su rocce grandi come case presi in pieno. Dal primo all'ultimo, bravi tutti.

Adesso speriamo che Gwin si riprenda in fretta ( ma starà veramente testando la Tues 29? Già mi vedo gli haters delle ruotone strapparsi le vesti...) Così avremo un mondiale veramente spettacolare a Lenzerheide. Pattuglia francese permettendo, hanno una quantità infinita di talenti.
Non è tanto la questione di haters o lovers, la stagione parla chiaro, tra qualifiche e gare, ora che tanti piloti ai vertici di classifica hanno adottato il formato 29, a parte il pilota in se stesso, è apparso abbastanza chiaro come la 29 non sia nè miracolosa nè un vantaggio assoluto in nessun tipo di tracciato magari esaltano le doti fisiche di alcuni. Quello che al momento pare avvalorare il mio pensiero è che le donne a parte la Miller che ha testato la Specialized 29 durante la stagione e la Nicole che corse l'inizio della scorsa stagione con la 29 e tornando a vincere poi (anche la stagione) con la 27.5, al momento pare non essere propense alle ruotone...e viste in Val di Sole le signorine vanno veramente forte. Cio' non toglie che se il marketing vorrà spingere in quella direzione tutti o quasi correranno con i ruotoni, tanto i piloti stanno molto tempo sulle bici e troveranno modo di adattarsi al nuovo formato...quasi tutti e ci faranno venire le voglie come giusto che sia ;-) Ciao a tutti e buone raidate!!!!!
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Mamma mia che gara! Ma Troy Brosnan che discesa ha fatto? Onestamente pensavo che la vincesse lui ...Merito a Bruni, che ha fatto una gran discesa, ma non con l'aggressività di Brosnan, stavolta l'ha scampata per un soffio... E poi Hart, Pierron, Vergier... Ma vabbè, stiamo parlando di super piloti...
Infine grande Pierron, che anche dopo il volo delle qualifiche finisce quarto, e stramerita una coppa del mondo stradominata.
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mamma mia che gara! Ma Troy Brosnan che discesa ha fatto? Onestamente pensavo che la vincesse lui ...Merito a Bruni, che ha fatto una gran discesa, ma non con l'aggressività di Brosnan, stavolta l'ha scampata per un soffio... E poi Hart, Pierron, Vergier... Ma vabbè, stiamo parlando di super piloti...
Infine grande Pierron, che anche dopo il volo delle qualifiche finisce quarto, e stramerita una coppa del mondo stradominata.
Io già pensavo che la discesa di Vergier fosse imbattibile. Brosnan mi dava più l'idea di "adesso si schianta" a essere onesto, è sceso in modo assurdo. Immagino come sia rimasto a vedere il tempo di Bruni, specie dopo il video in cui lo prendeva in giro... Tutto merito della telemetria baguette!!!! Lol
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Io già pensavo che la discesa di Vergier fosse imbattibile. Brosnan mi dava più l'idea di "adesso si schianta" a essere onesto, è sceso in modo assurdo. Immagino come sia rimasto a vedere il tempo di Bruni, specie dopo il video in cui lo prendeva in giro... Tutto merito della telemetria baguette!!!! Lol
Qual è il video che me lo sono perso?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
  • Mi piace
Reactions: giorgiocat

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Il discorso di questi fenomeni è "può il componente x farmi andare più veloce?" . Che poi x sia il telaio, o la gomma da 29" poco importa.
Sì beh è ovvio che quando corri con tanti altri piloti, tutti forti, tutto conta perchè è questione di secondi, quando non di decimi, ma come dici tu
è l'insieme dei fattori, del feeling che il pilota ha con la bici (più che la bici stessa), e sopratutto il fattore principale cioè chi sta sopra la bici a permettere di vincere una gara
Diciamo che sicuramente si può dire che il carbonio non è fattore ne necessario ne soprattutto sufficiente a farti vincere una gara, se qualcuno lo ha mai pensato.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Una bici in alluminio che vince la WC DH, complimenti a chi crede nel carbonio e pensa che sia il sacro graal


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Però c'è da dire che quella non è una semplice bici in alluminio ma la bici in alluminio più avanzata in world cup attualmente per schema di sospensione e altre caratteristiche tecniche (possibilità di modificare il reach di 20mm in primis), il materiale con cui è costruita la bici diventa secondario quando è progettata bene
 

Classifica mensile dislivello positivo