Video di cadute

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.874
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma in realtà quello è stato il terzo tentativo. Le prime due volte ci ero riuscito. Non so perché ma ho avuto paura. Dopo il salto c'è una curva ripida che se presa male è peggio del salto sbagliato. E poi un'altra cosa che non mi aspettavo è che durante il salto non riesco a tenere i piedi a contatto coi pedali e quindi atterro a gambe all'aria.
La lussazione è all'acromion. Se dovessi picchiarci ancora ci verrebbe fuori del bello...
IMHO, non hai "assorbito" con le gambe, sei stato passivo sulla bici (non hai "pompato" prima del drop) e il posteriore della bici ti "scalcia" in alto/avanti, per questo perdi i pedali e per questo ti sei cappottato...
in sostanza non hai saltato, sei "caduto giù".
In più aggiungerei e correggimi se sbaglio Andrea...
Spingere sui pedali puntando i talloni in basso.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
dalle urla sembra che ti sia fatto veramente male
Ho finito il giro ma tornato a casa avevo un gluteo totalmente blu, ma niente di rotto per fortuna. due settimane di fermo.

Come si direbbe in gergo...un altro gergo...si è chiuso lo sterzo :????:

Ancora non ho capito cos'è successo, questo è il dramma...

a raga' me state a fa passa' la voglia di anda' in mtb ...

ma no, dai. alla fine siamo ancora vivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.874
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ogni volta che vedo un video ho una reazione di sgomento ma poi mi tranquillizzo e penso: oh cazzo, comunque è qui e l'ha postato...quindi tutto ok :smile:
Però, mi viene sempre da chiedere com'è successo...una sorta di dinamica, ricordi ed impressioni.

Ragazzi perchè non lo implementiamo nel post a seguito del video?
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
@MauroPS: 43 il numero di volte (senza audio, inquietante, sembravi un ferito di guerra) che ho guardato il tuo video, cercando di capire il perché.
Sei caduto a 25 km/h rivelata dal tuo GPS, errore posizione da seduto. Mai! Mai! in discesa, anche se poteva sembrare una discesa banale, in realtà non lo era perché sui ciottoli, la ruota anteriore ha perso aderenza, impuntandosi anche se impercettibile. Infatti sei volato letteralmente come fossi lanciato da una catapulta (la tua bici).
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ogni volta che vedo un video ho una reazione di sgomento ma poi mi tranquillizzo e penso: oh cazzo, comunque è qui e l'ha postato...quindi tutto ok :smile:
Però, mi viene sempre da chiedere com'è successo...una sorta di dinamica, ricordi ed impressioni.

Ragazzi perchè non lo implementiamo nel post a seguito del video?
Io ho degli orribili ricordi della mia caduta. Appena mi sono rialzato ho capito subito che era grave. Mi ero licenziato da due settimane e dovevo cominciare un lavoro nuovo entro un mese. Sono stato assalito da pensieri paranoici tipo: "e ora? Se non recupero in tempo per iniziare il nuovo e non posso nemmeno tornare indietro al vecchio lavoro?"
Non ti dico che paranoia mi ha preso... Ecco perché non riproverò mai più.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.874
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@MauroPS: 43 il numero di volte (senza audio, inquietante, sembravi un ferito di guerra) che ho guardato il tuo video, cercando di capire il perché.
Sei caduto a 25 km/h rivelata dal tuo GPS, errore posizione da seduto. Mai! Mai! in discesa, anche se poteva sembrare una discesa banale, in realtà non lo era perché sui ciottoli, la ruota anteriore ha perso aderenza, impuntandosi anche se impercettibile. Infatti sei volato letteralmente come fossi lanciato da una catapulta (la tua bici).
Quando sono stanco da dovermi sedere e la discesa è lunga e non isidiosa, quindi mi dico "si può fare", stringo le gambe e appoggio le cosce sul sellino quasi all'altezza pieghe delle ginocchia.
Riesco a riposarmi dalla postura di attacco ma portando comunque il peso dietro alleggerendo l'anteriore quando serve e quanto basta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
@MauroPS: 43 il numero di volte (senza audio, inquietante, sembravi un ferito di guerra) che ho guardato il tuo video, cercando di capire il perché.
Sei caduto a 25 km/h rivelata dal tuo GPS, errore posizione da seduto. Mai! Mai! in discesa, anche se poteva sembrare una discesa banale, in realtà non lo era perché sui ciottoli, la ruota anteriore ha perso aderenza, impuntandosi anche se impercettibile. Infatti sei volato letteralmente come fossi lanciato da una catapulta (la tua bici).

sì quando sono stanco sto seduto... però non capisco perché la bici si sia impuntata. di solito passa sopra a tutto senza problemi, e li non c'erano particolari ostacoli sul terreno. comunque devo migliorare la mia tecnica, questo è sicuro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.874
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma ti sei buttato apposta! :-)
Stessa cosa che ha detto la mia compagna. Amore ma che hai fatto? Ti sei buttato apposta?
Ebbene non è così Caro Mauro. Ho cominciato a fare manovre azzardate (zig-zag e varie pinzate) per capire quanto potessi "fidarmi" della bici e del terreno.
La ruota è affondata nei ciottoli, s'è deviata la traiettoria e ha scivolato di taglio facendomi perdere aderenza e quindi cadere:-)
Sulla prima...

La seconda invece è stato tutto il contrario, cercare a tutti i costi di tenere la traiettoria, il terreno e non cadere.
Sò andato dritto :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo