Gare [Video] Ecatombe fangosa a San Marino. Schurter compreso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sicuramente, ma visto le varie musate e schienate che ha dato ieri, se montava una gomma piu tassellata davanti, qualche volo e qualche figura di ca@@ca se la risparmiava sicuramente. ottimo risultato per nadir colledani, veramente bravo sto ragazzo, sta crescendo molto bene
 

Davidcaste7

Biker novus
4/10/16
6
1
0
Visita sito
e anche in questo articolo siete riusciti a infilarci nei commenti i vantaggi del telescopico... comincio a pensare che questo sia un forum aziendale di quale marca...

Secondo me forse qui aveva senso averlo almeno per la comodità di metter giù il piede un po’ più facilmente viste le condizioni.... poi sicuramente loro sanno meglio di me cosa usare [emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
La sella è all’altezza giusta ma poi hanno un dislivello con manubrio esagerato e non usano il telescopico

Comunque la scelta di Nino: aspen 2.4 su cerchio da 30mm non la capisco proprio sul fango, si dice sempre gomma stretta e tassellata, lui corre con una larghissima e semislik
Le gomme strette e tassellate le montava il compagno di squadra
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
da un pro, non mi aspetto certi errori e capitomboli, sbagliare si sbalgia tutti, sicuramente ha sottovalutato molto il meteo e la condizione del terreno, si vede che è umano anche lui.
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
e anche in questo articolo siete riusciti a infilarci nei commenti i vantaggi del telescopico... comincio a pensare che questo sia un forum aziendale di quale marca...
anche secondo me le multinazionali dei telescopici dietro tutti questi commenti si sfregano le mani, mio cugino ha letto l'articolo e ne ha ordinati 3
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
penso che lui sappia più di tutti noi cosa sia meglio usare...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Per carità però è una scelta strana, e infatti non è che ha brillato.
Forster con gomme più adatte ha fatto meglio e forster non è al livello di n1no di solito
Il terreno era veramente un sapone, ma Nino l'ha sottovalutato montando credo le Rekon Race (video da altro sito..) che sono gomme semislick, con qualcosa di piu tassellato forse si risparmiava qualche figuraccia. Anchio ho pensato poi avesse cannato a non montare il nuovo reverb asx ma in effetti l'aveva se guardate bene. Ma si scivola pure con la sella bassa.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non credo che abbiano fatte scelte masochistiche. Semplicemente questa era una gara di sopravvivenza. Sicuramente tutte le scelte sono state dettate solo dalla necessità di evitare problemi meccanici dovuti al fango. Il percorso poi non aiuta perché come si vede nel video non esistevano sponde per poter cercare l'appoggio, ma si finiva con una cura in contropendenza. Impossibile da gestire se non con gli sci.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La sella è all’altezza giusta ma poi hanno un dislivello con manubrio esagerato e non usano il telescopico

Comunque la scelta di Nino: aspen 2.4 su cerchio da 30mm non la capisco proprio sul fango, si dice sempre gomma stretta e tassellata, lui corre con una larghissima e semislik
Si infatti, anch'io non ho capito la scelta della gomma e della sua dimensione . Ma un motivo ci sara' no? Vuoi che siano così sprovveduti? Chissà..
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
T

teoDH

Ospite
Ricordo a tutti quelli che deridono i poveri xcers di san marino che gli enduristi per due gocce d'acqua e un po' di freddo hanno annullato la gara... meno male che esistono ancora gare dove si va in bici nonostante tutto e non si sta a fare i poser ai paddock facendosi i selfie e taggando gli #sponzorz
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Credo che fosse la chicken line, non so quale fosse delle 2, ad ogni modo nella diretta i commentatori parlavano di una chicken line, mai inquadrata...

secondo me si vede bene dal video: arriva quasi di fronte al tipo che filma e continua a sx del punto dove è scivolato schurter. Dovrebbe evitare il ripidone/scivolo/aquafan
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
La sella è all’altezza giusta ma poi hanno un dislivello con manubrio esagerato e non usano il telescopico

Comunque la scelta di Nino: aspen 2.4 su cerchio da 30mm non la capisco proprio sul fango, si dice sempre gomma stretta e tassellata, lui corre con una larghissima e semislik
Mi viene da pensare che ha usato pressioni veramente basse con quel canale e con quelle dimensioni di gomma. In modo da galleggiare sul fango e non penetrare (cosa che invece succede con gomme strette e tassellate)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi viene da pensare che ha usato pressioni veramente basse con quel canale e con quelle dimensioni di gomma. In modo da galleggiare sul fango e non penetrare (cosa che succede con gomme strette e tassellate)

il concetto delle gomme strette e tassellate è proprio quello di penetrare nel fango per cercare del grip. Se stai a galla scivoli
 

Classifica mensile dislivello positivo