[Video] EWS #3 Les2Alpes Report

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
hai visto solo una speciale, tra l'altro mi piacerebbe vedere come la potresti fare.

Se uno come Ducci o come Lupato dicono che è una Dh ti assicuro che facile non poteva essere.

Sono d'accordo invece sulle critiche alle strade bianche e alla lunga salita.

che risposta del cazzo

- ho visto una speciale e quella commento, poi leggendo quello che dicono Lupato e Ducci mi sono posto il problema dell'incongruenza tra la mia sensazione (non è stata l'unica) ed il loro commento (che ritengo più valido avendo esperienza diretta) ed infatti concludo con un bel punto di domanda.

- non è che se dico che Alonso va con freno a mano tirato penso di poter andare più forte di lui . . . .

- Il discorso su "come la potrei fare" , mi sembra sullo stesso piano del "io ce l'ho più lungo". Non è che sia fighetto è che questi temi li affronto meglio solo dopo 3 medie, ed ora è mattino e non mi sembra il caso . . .
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
che risposta del cazzo

- ho visto una speciale e quella commento, poi leggendo quello che dicono Lupato e Ducci mi sono posto il problema dell'incongruenza tra la mia sensazione (non è stata l'unica) ed il loro commento (che ritengo più valido avendo esperienza diretta) ed infatti concludo con un bel punto di domanda.

- non è che se dico che Alonso va con freno a mano tirato penso di poter andare più forte di lui . . . .

- Il discorso su "come la potrei fare" , mi sembra sullo stesso piano del "io ce l'ho più lungo". Non è che sia fighetto è che questi temi li affronto meglio solo dopo 3 medie, ed ora è mattino e non mi sembra il caso . . .

non ti scaldare troppo e un po' di educazione non guasta.

Ho detto solo che ti sei limitato a guidicare una prova su quattro, che quello che definite un solo punto tecnico è un burrone dove una persona normale ci passa parecchio tempo.

nella tua descrizione precedente l'hai definita così: "Posso dire la mia cattiveria: su un percorso così ci vedo veramente bene una bici leggera, escursione quanto basta, ma forche con poco diametro, monocorona da pedalonare, ruote da 29 e/o 27,5, geometrie non esasperate per la discesa . . . . mi ricorda tanto le bici che le case oggi cercano di vendere chiamandole enduro"

Questa descrizione fa a pugni con quanto dichiarato da gente come ducci e lupato e onestamente mi sembra che quello che sta facendo il fighetto sei tu, perchè per quanto mi riguarda ammetto candidamente che io non sarei manco riuscito a finirla in un tempo accettabile.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
non ti scaldare troppo e un po' di educazione non guasta.

Ho detto solo che ti sei limitato a guidicare una prova su quattro, che quello che definite un solo punto tecnico è un burrone dove una persona normale ci passa parecchio tempo.

nella tua descrizione precedente l'hai definita così: "Posso dire la mia cattiveria: su un percorso così ci vedo veramente bene una bici leggera, escursione quanto basta, ma forche con poco diametro, monocorona da pedalonare, ruote da 29 e/o 27,5, geometrie non esasperate per la discesa . . . . mi ricorda tanto le bici che le case oggi cercano di vendere chiamandole enduro"

Questa descrizione fa a pugni con quanto dichiarato da gente come ducci e lupato e onestamente mi sembra che quello che sta facendo il fighetto sei tu, perchè per quanto mi riguarda ammetto candidamente che io non sarei manco riuscito a finirla in un tempo accettabile.

Su dai che siamo tutti grandi e vacinati

Ti ripeto: io credo ciecamente a quello che dicono Lupato e Ducci anche se la sensazione che ho avuto guardando il video è tutt'altra (1 minuto di tratto tecnico e 6 minuti di stradone pratone . . .). Mi sembra poi che tanti altri abbiamo bollato come XC la prova del video . .

Li in liguria (mi sembra che sia la tua regione) avete dei percorsi che sono capolavori, tanto duri quanto belli, penso a Sanremo che conosco molto bene . . . . ma vuoi metterli col lisciume della PS del video!?

In quanto tempo l'avrei fatta? ma che importanza ha? non è che possiamo commentare solo se facciamo il tempo, poi un trail così non mi piacerebbe nemmeno
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...grandi lo stesso gli italiani, sicuramente un fondo e dei percorsi lontani anni luce dai nostri...Video ps2 a metà ho spento...inguardabile come ps di una enduro, vuoi mettere i percorsi "made in italy"?...Poi gusti personali eh...al limite più adatto ad una avalanche...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Su dai che siamo tutti grandi e vacinati

Ti ripeto: io credo ciecamente a quello che dicono Lupato e Ducci anche se la sensazione che ho avuto guardando il video è tutt'altra (1 minuto di tratto tecnico e 6 minuti di stradone pratone . . .). Mi sembra poi che tanti altri abbiamo bollato come XC la prova del video . .

Li in liguria (mi sembra che sia la tua regione) avete dei percorsi che sono capolavori, tanto duri quanto belli, penso a Sanremo che conosco molto bene . . . . ma vuoi metterli col lisciume della PS del video!?

In quanto tempo l'avrei fatta? ma che importanza ha? non è che possiamo commentare solo se facciamo il tempo, poi un trail così non mi piacerebbe nemmeno

ma certo anche a me quella speciale fa cagare, ma quello che volevo dire che nel complesso la gara è stata parecchio dura, anche tecnicamente. Quel video è proprio fuorviante.

Poi sia chiaro che il formato lo ritengo sbagliato e a mio avviso l'unico formato accettabile è proprio quello delle gare ligure da te citate. Percorsi mediamente tecnici ma non da DH e salite pedalate.
 

ducams4r

Redazione
La cosa che più mi ha colpito del video è stata la totale mancanza di pubblico lungo il percorso e non c'era un cane nemmeno all'arrivo!
Questo mi sembra un vero flop!
A finale lo scorso anno c'erano centinaia di persone sulle PS, in certi punti anche troppe, e non era mondiale...
A punta Ala dai video e foto si vedeva un gran pubblico.
Forse i "cugini" hanno ancora qualcosa da imparare a livello mediatico.
Sicuramente in nostro enduro è molto più seguito.
Il bello del dell'enduro pedalato è che in Italia si può organizzare una gara non solo nelle stazioni sciistiche dotate di seggiovie
 

Classifica mensile dislivello positivo