EWS [Video] EWS Colombia: il fango mette KO Martin Maes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] EWS Colombia: il fango mette KO Martin Maes
29745177_1201951116608581_3430822584347178983_o-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
deve essere impossibile a causa del fango, magari se nn pioveva tanto era un passaggio difficile ma non pericoloso perché governi la velocitá d'ingresso o comunque non ti scomponi al momento dello stacco... spiace tanto per maes
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
io dico : sono gare o è una gara al massacro senza nessuna sicurezza o regola ? i fotografi se la ridono di gusto e si piazzano nel punto più pericoloso , infatti uno dei leader si è fatto molto male e sarà un danno per lui e gli sponsor , mah
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
io dico : sono gare o è una gara al massacro senza nessuna sicurezza o regola ? i fotografi se la ridono di gusto e si piazzano nel punto più pericoloso , infatti uno dei leader si è fatto molto male e sarà un danno per lui e gli sponsor , mah
Sono gare certo ma è una gara di ews, la difficoltà, in una gara del genere è estrema, e in questo giochino capita anche di farsi male, poi nella tracciatura dinun percorso, può capitare di trovare passaggi impegnativi, che piace usare, e magari non si considera che in caso di pioggia può diventare molto difficile se non proibitivo percorrerli, di sicuro questi tizi fanno questo di lavoro, farsi male in un lavoro del genere è all’ordine del giorno, di sicuro in condizioni asciutte questo diventa un passaggio quasi banale per loro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono gare certo ma è una gara di ews, la difficoltà, in una gara del genere è estrema, e in questo giochino capita anche di farsi male, poi nella tracciatura dinun percorso, può capitare di trovare passaggi impegnativi, che piace usare, e magari non si considera che in caso di pioggia può diventare molto difficile se non proibitivo percorrerli, di sicuro questi tizi fanno questo di lavoro, farsi male in un lavoro del genere è all’ordine del giorno, di sicuro in condizioni asciutte questo diventa un passaggio quasi banale per loro

nota bene il buco alla fine del ripido. Quella non è "una difficoltà", ma una trappola. Un po' come quella a Finale del 2013 dove Sandrone si è fatto male.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
nota bene il buco alla fine del ripido. Quella non è "una difficoltà", ma una trappola. Un po' come quella a Finale del 2013 dove Sandrone si è fatto male.
Il passaggio in effetti non è il massimo, con quell'atterraggio completamente piatto. Però non si sono fatti male in cento, vuol dire che tutti gli altri sono passati indenni.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io dico : sono gare o è una gara al massacro senza nessuna sicurezza o regola ? i fotografi se la ridono di gusto e si piazzano nel punto più pericoloso , infatti uno dei leader si è fatto molto male e sarà un danno per lui e gli sponsor , mah
Io invece dico: se uno non vuole rischiare di rompersi una costola o lussare una spalla può giocare a scacchi, suonare il pianoforte, scrivere poesie o fare ennemila altre attività. Il passaggio in questione è sicuramente insidioso, ma non credo sia stato messo lì volutamente per il gusto di vedere qualcuno farsi male.
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
conconrdo sul fatto che in questa particolare disciplina le cadute e gli infortuni fanno parte del gioco e gli atleti ne sono pienamente consapevoli, però come giustamente detto, qui si tratta di una vera trappola, che a mio avviso gli organizzatori potrebbero sistemare (e spero lo abbiano già fatto) riempiendo quella famigerata "buca" con sabbia, rami o terra
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Che stecca Maes. Dispiace per lui. Mi sarebbe piaciuto vederlo vincere, è da Punta Ala 2011 quando era uno sconosciuto che tifo per lui, uno che si presentò con gomme da DH 2ply e pedali flat mettendo dietro una sfilza di pro.
Per il buco? Cosa dire, tossico ma di certo ci saranno centinaia di passaggi simili in gare che si chiamano EWS. Non ci sono regole nelle gare enduro, non esistono sopralluoghi per la sicurezza, almeno mi pare, visto il tipo di gara e lunghezza.
Comunque a mio avviso ci sta, dico solo che se uno partecipasse ad una Mega si renderebbe conto del livello di queste gare, e dellimprovvisazione che devi avere.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
più che altro basterebbe scavare un po' per evitare la dunetta di terra da cui devono droppare per renderlo più fattibile in gara, facendo scendere la terra per fare la transizione tra ripido e piano
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Se la spalla si e lussata ed ha meno di 25 anni, intervento sicuro ed addio gare per un po' .
S
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Genuina ignoranza, cosa cambierebbe se uno fosse più vecchio?
Ti parlo medico anche se non ortopedico secondo le linee guida entro un certo limite di età la probabilità di nuove lussazioni e' altissima per cui per evitare nuovi episodi che danneggierebbero ulteriormente il cercine glenoideo attualmente i colleghi ortopedici preferiscono di solito operare al primo episodio. Nel paziente piu anziano invece questo non succede per cui di solito l'atteggiamento è se possibile almeno all'inizio conservativo, io ad esempio mi procurai una lussazione con frattura lo scorso anno e me la cavai con un mese di immobilizzazione e sei mesi di fisioterapia. Uno dei pochi vantaggi di avere 50 stecche....
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ti parlo medico anche se non ortopedico secondo le linee guida entro un certo limite di età la probabilità di nuove lussazioni e' altissima per cui per evitare nuovi episodi che danneggierebbero ulteriormente il cercine glenoideo attualmente i colleghi ortopedici preferiscono di solito operare al primo episodio. Nel paziente piu anziano invece questo non succede per cui di solito l'atteggiamento è se possibile almeno all'inizio conservativo, io ad esempio mi procurai una lussazione con frattura lo scorso anno e me la cavai con un mese di immobilizzazione e sei mesi di fisioterapia. Uno dei pochi vantaggi di avere 50 stecche....
Capito, grazie mille della spiegazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo