[Video] Fontana é più veloce di una moto da enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
bel video...mi sembra di rivedere i video di top-gear quando fanno sfide tipo Clio VS MTB DH, o 4x4 VS skate da "fuoristrada"... hahaahahhaha...


cmq mi sarebbe piaciuto di più vedere la Freeride E, elettrica, tanto per variare un pò... :-)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Fontana e' veramente uno spettacolo, mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso video con Fontana, Clementz e weir sulla jekyll...

Qualcuno sa dove si trova il percorso?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ho visto poche scene, ma Meo non stava guidando una vera moto da enduro ma un specie di ibrido tra trial ed enduro. Inoltre Meo andava veramente pianissimo..... lui è uno che con la sua guida i telai li piega (e non è un modo di dire, è proprio la verità). Probabilmente la moto che stava guidando non sarebbe nemmeno riuscita a sopportare il suo modo di guidare!!!!

Stasera mi riguardo il video con calma
 

trigger

Biker serius
6/10/11
102
0
0
vedi bandiera
Visita sito
[ Advertisement KTM ] Fontana è più veloce di una moto da enduro (A.K.A. motociclo utile per rovinare sentieri ed molestare la quiete naturale con silenziatore di scarico fuori norma)?
 

aug

Biker superis
CONTROCORRENTE =
da endurista ed appassionato di mtb .. a me è piaciuto !
Il video è ben fatto e ben montato, simpatico.
La musica è OK e l' ambiente anche.
Diciamo che non aveva la pretesa di ricevere la Palma d' Oro a Cannes !!
Per le prestazioni moto/bici ......
non credo che il significato del video fosse quello, forse semplicemente un video divertente con due grandi Campioni ?
Aug
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.813
1.417
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Marco Aurelio Fontana adora girare in moto per i suoi boschi. Lo so, non tutti tollerano i motociclisti in giro per i sentieri. Eppure, quel giorno, quando il campione del mondo di enduro Antoine Meo ha “sfidato” il nostro campione italiano XC, qualcosa nell’aria diceva che la chimica fra i due era quella giusta. Godetevi il duello e fate partire questo flame mostruoso!
Vuoi il flame? Ti accontento :mrgreen:
la dimostrazione che per andare forte anche in xc bisogna saper guidare di brutto!!!
Esatto...e sarebbe da dirlo a tutti quei manici o supposti tali di cui anche il forum abbonda, che irridono gli xcisti come poveri handidacappati capaci solo a pedalare in salita con i loro trespoli e con i loro completini in lycra e a depilarsi le gambe....fenomeni che magari montano bici che son come cingolati che vanno ovunque senza il benchè minimo bisogno di un minimo di tecnica e si sentono downhiller:smile:

p.s. bello e divertente il video ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ma cosa è quella cosa con due ruote a motore nel video? un misto di moto da trial e una zundapp del 78!?!?!?

Il mezzo è questo http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-350.html#.T_YAbPVadRw e KTM lo sta spingendo per un uso soft,in tutti i sensi,compreso anche un ridotto danno al terreno dovuto alla tassellatura delle gomme(in primo equipaggiamento,ovviamente...). Dovrei riuscire a provarlo a breve,essendo sempre abbastanza legato al marchio (in casa ci sono un 125 e un 640)

comunque.. romantico questo video, ma la realtà è un pò diverso sulla convivenza moto-bici..

La convivenza è sempre legata ad una sola condizione: l'educazione bilateralmente. Sui sentieri si può convivere tranquillamente,a piedi,a cavallo,in bici e in moto,purchè ci si rispetti reciprocamente. Proprio nella zona in cui sembrerebbe girato il video,ho avuto una discussione,diciamo "animata",con un altro biker che sosteneva che,se avessimo incontrato qualcuno in moto che saliva lungo il nostro percorso di discesa,gli avrebbe messo le mani addosso.Il bosco è di tutti,e,mai come in questo caso,vale il concetto "chi più ne ha più ne metta". Nel senso che,quando sei in bici,senti le moto,quindi dovrebbe esser naturale che,anche per istinto di conservazione,sia chi è in bici a fermarsi e a far passare le moto. Altrettanto ovvio che chi è in moto non debba tirare una smanigliata sparandoti una tonnellata di pietre,polvere e fango addosso,ma passare lentamente e salutare.Così come va rispettata la gente a piedi (ha sempre la precedenza assoluta) e a cavallo (che può diventare molto pericoloso). Facile no? :smile::smile: Scherzi a parte se tutti ci impegnassimo solo ad essere educati si eviterebbero mille problemi.
P.S: il video è bello,va preso per quel che vale,cioè pubblicità KTM con indotto per Cannondale,due grandissimi piloti e grandissimi professionisti.Mai visto Fontana dal vero,ma ho visto Meo,e mi è bastato......
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and m-dis

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Bel video e ,tra l'altro, riesce a sdrammatizzare il rapporto bici - moto. La moto andava unpò piano, in certi punti, ma la bici andava veramente forte e qual problema l'ha creato alla moto. Poi un po' di pubblicità ci vuole, se no come può andare avanti questo forum.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Grande Marco, certo non mi sarei mai aspettato di vederlo in un video simile, ma è la prova che oltre a pedalare ha anche un gran manico.

Chissà se usa quel camper per le trasferte in giro per il mondo ascoltando la mazurca...
 

Classifica mensile dislivello positivo