[Video] Gli esercizi preferiti dagli Atherton

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Gli esercizi preferiti dagli Atherton

Screen-Shot-2017-03-29-at-8.32.31-AM.jpg


[ad3]







Volete avere un fisico come quello di Gee Atherton? Oppure come quello della campionessa del mondo di DH, Rachel (si presuppone siate di sesso femminile, in questo caso)? Ecco 3 esercizi da fare in palestra.

[ad12]
Continue reading....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli articoli dove si parla di faticare e sudare difficilmente trovano riscontri o tanti commenti...Meglio concentrarsi sul set-up ed allestimenti della bici che non comportano nessuno sforzo tipo se sono meglio le 26 le 27.5 o 29....Personalmente dedico il mio tempo e i miei pensieri 95% alla preparazione e il resto alle pippe sul mezzo quindi trovi questi video interessanti e stimolanti
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Guardo questo video dopo una giornata di lavoro durissima, più di 8 ore con un martello elettrico in mano, lavorando da altezza dell'ombelico in su, e questo già da 15 giorni consecutivi...probabilmente se avessi potuto dedicare tutte le mie energie ad un allenamento specifico sarei diventato campione del mondo di qualcosa :-))
 

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
53
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Guardo questo video dopo una giornata di lavoro durissima, più di 8 ore con un martello elettrico in mano, lavorando da altezza dell'ombelico in su, e questo già da 15 giorni consecutivi...probabilmente se avessi potuto dedicare tutte le mie energie ad un allenamento specifico sarei diventato campione del mondo di qualcosa :-))
respect !
 

Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
80
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
Gli articoli dove si parla di faticare e sudare difficilmente trovano riscontri o tanti commenti...Meglio concentrarsi sul set-up ed allestimenti della bici che non comportano nessuno sforzo tipo se sono meglio le 26 le 27.5 o 29....Personalmente dedico il mio tempo e i miei pensieri 95% alla preparazione e il resto alle pippe sul mezzo quindi trovi questi video interessanti e stimolanti
controlla bene la privacy del tuo profilo ... ci deve essere qualcuno che mentre passi il 95% del tuo tempo ad allenarti si impossessa del tuo profilo per scrivere insistentemente commenti sulle 26 e sui prezzi .... maledetti hackers !!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: frenk and andre77

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Gli articoli dove si parla di faticare e sudare difficilmente trovano riscontri o tanti commenti...Meglio concentrarsi sul set-up ed allestimenti della bici che non comportano nessuno sforzo tipo se sono meglio le 26 le 27.5 o 29....Personalmente dedico il mio tempo e i miei pensieri 95% alla preparazione e il resto alle pippe sul mezzo quindi trovi questi video interessanti e stimolanti
controlla bene la privacy del tuo profilo ... ci deve essere qualcuno che mentre passi il 95% del tuo tempo ad allenarti si impossessa del tuo profilo per scrivere insistentemente commenti sulle 26 e sui prezzi .... maledetti hackers !!
Allison Burger a me non la racconti! Secondo me tu sei l'Ammiraglio Generale Hafez Aladeen...
 
T

teoDH

Ospite
Il problema è che per avere un fisico come il loro devi allenarti QUANTO loro, dedicare ore al giorno e sopratutto, seguire un regime alimentare preciso... Per il resto, fanno esercizi che puoi fare in qualsiasi palestra seguito da un PT. Comunque, io da quando mi sono scassato la spalla due anni fa mi sono rimesso ad andare in palestra con una certa costanza, senza ammazzarmi di lavoro ma seguendo un programma semplice di pesi ed esercizi cardio ad alta intensità, e la mia performance in bici è cambiata radicalmente.
Basta poco, 1 ora e mezza ogni 3 volte a settimana, con un programma di allenamento furbo, per svoltare, non solo in pedalata ma anche nella guida... poi la mia pancetta è sempre li, ma sono li anche tutte le birre che continuo a bere!
 
T

teoDH

Ospite
Quello che fa Gee è veramente fuori dalla mia portata :-)
Inizi da cubi alti 40 cm... poi col tempo sali, è logico che non puoi iniziare a saltare 1 metro il primo gg, ma non pensare nemmeno di alzare 100 kg in panca o ricevere una palla da 8kg a quella velocità senza cadere per terra...
 

ginelio

Biker popularis
12/2/08
45
8
0
EMPOLI
Visita sito
Bike
Liteville 301
mia opinione personale, ma in quanto biker amatoriale preferisco articoli più strettamente inerenti al mountainbiking (tecnica di guida, tecnica di set up e riparazione, video belli etc, anche marziani che fanno cose in mtb che non potrei neanche immaginare). Questi sono professionisti, con alla base grande talento, tecnica et pelo sullo stomaco, ed è chiaro che per raggiungere e mantenere il livello devono avere una preparazione fisica adeguata. Niente di nuovo, chiunque voglia e possa innalzare il proprio livello agonistico, deve rivolgersi ad una palestra per pianificare una preparazione fisica adeguata. Questi esercizi dei video servono come marchetta pubbliciaria per gli Atherton, ma non mi sembrano particolarmente interessanti
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Quello che fa Gee è veramente fuori dalla mia portata :-)
Inizi da cubi alti 40 cm... poi col tempo sali, è logico che non puoi iniziare a saltare 1 metro il primo gg, ma non pensare nemmeno di alzare 100 kg in panca o ricevere una palla da 8kg a quella velocità senza cadere per terra...
In effetti hai ragione... bisogna iniziare poi i miglioramenti arrivano. E' come sui trail, oggi faccio con facilità pezzi che qualche anno fa ritenevo impossibili. P.s. scusa l'Ot, tu sei Friulano?
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Sono atleti che vanno in bici per professione. Bisogna sempre ricordare che la loro vita è fatta di queste cose. Noi (o almeno io), vado in bici e corro a piedi per hobby ed e' logico disporre di un tempo per gli allenamenti ben diverso. Ciò non toglie che esercizi di potenziamento specifici siano oltremodo interessanti. Purtroppo i miei allenamenti sono fatti solo con le uscite in bici e a piedi, palestra zero. Saluti hobbystici.
 

th5fox

Biker serius
30/10/06
109
0
0
terlizzi
Visita sito
Guardo questo video dopo una giornata di lavoro durissima, più di 8 ore con un martello elettrico in mano, lavorando da altezza dell'ombelico in su, e questo già da 15 giorni consecutivi...probabilmente se avessi potuto dedicare tutte le mie energie ad un allenamento specifico sarei diventato campione del mondo di qualcosa :-))
mantenere un martelletto e gia di per se un'allenamento..figurati lavorarci! non solo in palestra ci si allena ma tutti i giorni svolgendo un qualsiasi movimento che richieda un po piu di forza
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
tanto di rispetto, ma come ribadito da molti, questi sono professionisti che hanno la "fortuna" di poterlo fare come mestiere e non nei ritagli di tempo come i comuni mortali.
ma da ciclista " da salita " mi chiedo se servano (a me ad esempio) veramente allenamenti sul "core" cosi intensi
 
T

teoDH

Ospite
Comunque, quello più "fisicato" tra gli Atherton non è Gee, ma Dan, vederlo dal vivo è mostruoso, ha più massa muscolare di Gee e ugual definizione, a parte le gambe su cui Gee è un vero superuomo, solo in alcuni sciatori di coppa ho visto così tanta forza ed esplosività.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
È oramai risaputo che gli esercizi di ponteziamento muscolare sono importanti quanto se non più di quelli di allenamento sulla bici.Se non fosse per altro che il fisico di un atleta con il 10% di massa grassa brucia 70 calorie all'ora anche stando fermo mentre con massa grassa doppia o piu già si accumula adipe se non ci si allena e si segue un regime ipocalorico.E i muscoli si fanno in palestra non in bici...Non credo che a quasi nessuno manchi il tempo per fare un paio di sedute di pesi ed esercizi alla settimana nonostante il lavoro e tutto gli altri impegni...Io personalmente li faccio prima di uscire di casa e quando rientro nonostante durante il giorno a volte sposto svariati quintali a mano nude...
 

Ray..B.

Biker novus
11/4/16
13
0
0
Torino TO
Visita sito
Bike
enduro evo 201222222
Sempre interessanti gli allenamenti dei campioni. Io purtroppo vado in bici e basta e a volte manco regolo le sospensioni ahahah!! Grandi gli Atherton, essere tre fratelli in foga per la stessa passione sicuramente ti da qualcosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo