Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[Video] Gli esercizi preferiti dagli Atherton

Discussione in 'Allenamento, alimentazione e riabilitazione' iniziata da Marco Toniolo, 29/3/17.

Tags:
  1. Velocity

Velocity ...

Bike:
    .
    È oramai risaputo che gli esercizi di ponteziamento muscolare sono importanti quanto se non più di quelli di allenamento sulla bici.Se non fosse per altro che il fisico di un atleta con il 10% di massa grassa brucia 70 calorie all'ora anche stando fermo mentre con massa grassa doppia o piu già si accumula adipe se non ci si allena e si segue un regime ipocalorico.E i muscoli si fanno in palestra non in bici...Non credo che a quasi nessuno manchi il tempo per fare un paio di sedute di pesi ed esercizi alla settimana nonostante il lavoro e tutto gli altri impegni...Io personalmente li faccio prima di uscire di casa e quando rientro nonostante durante il giorno a volte sposto svariati quintali a mano nude...

2. Ray..B.

Ray..B. Biker novus

Bike:
    enduro evo 201222222
    Sempre interessanti gli allenamenti dei campioni. Io purtroppo vado in bici e basta e a volte manco regolo le sospensioni ahahah!! Grandi gli Atherton, essere tre fratelli in foga per la stessa passione sicuramente ti da qualcosa!

3. l.j.silver

l.j.silver Biker immensus

Bike:
    just for fun
    temo tu stia commettendo un errore a sottovalutare l'importanza dell' allenamento, che se ha dei professionisti serve sopratutto ( ma non solo...) per incrementare le prestazioni , a noi amatori serve sopratutto ( ma non solo....) per prevenire infortuni dovuti alla scarsa forma fisica ed alla poca lucidita' che questa comporta quando si è stanchi.....

#23 l.j.silver, 30/3/17
    Ultima modifica: 30/3/17
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. Skatafossy

Skatafossy Biker popularis

il fatto è che ogni sport ha bisogno di allenamento specifico..se anche io ho obbiettivamente una resistenza a quel lavoro inimmaginabile per chiunque non lo faccia da tanto tempo come me, ciò non toglie che patisca uno sforzo diverso fatto con la MTB molto più di un pischello che un motopicco non lo reggerebbe nemmeno mezz'ora,ma che ha sempre la bici sotto il culo.....poter dedicare un allenamento specifico e "scientifico" mirato, fa la differenza sempre...talento a parte ovviamente.

5. jo il pazzo

jo il pazzo Biker superioris

Bike:
    santa cruz nomad
    Se a qualcuno può interessare tempo fa feci un video per un'amico su come allenarsi a corpo libero con l'uso degli anelli per un pò di potenziamento muscolare... Comunque il miglior allenamento possibile per la preparazione generale è il bilanciere: squat, stracco, panca alleni in modo completo il corpo con movimenti relativamente semplici e più fruibili delle complicate alzate olimpiche utilizzate fino a qualche anno fa nella preparazione generale. Io da ex powerlifter sono di parte :mrgreen:

Sto caricando...