News [Video] Helibiking nelle Dolomiti con Fabio Wibmer

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon
lui è bravissimo, ma elibiking è una delle cose più sgradevoi da vedere nelle dolomiti! Vietata naturalmente, ma Red Bull è una potenza economica, addirittura due elicotteri!
Un vero fenomeno. Molto belle anche le immagini...
Peccato per l'utilizzo dell'elicottero in ambiente montano.
Noi, fin che ce la schiena reggerà, ci camalleremo la bici sulle spalle alla ricerca di nuovi sentieri ;-)
Qui il nostro ultimo filmato girato alla Testa Rimà (CN),
https://vimeo.com/233267018
sentiero da noi recensito nel 2013 e sfregiato dall'elibinking durante una tappa dell'ironbike...
Complimenti, molto bello il video!
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
elicottero e montagna sono due cose non compatibili al di là
di operazioni di ricerca e soccorso. Il rider é bravissimo ma l'elicottero non lo trovo accettabile.
Si ho capito, ma chi è, alla fine, che sale in elicottero? nessuno? il nipote di trump quella volta che fa mtb a Cortina? Mi pare un falso problema sinceramente. Credo sinceramente che mooolti video che vengono postati sul mag siano realizzati mediante espedienti che consentano a uomini e mezzi (troupe compresa) di arrivare in quota. Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo? Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica... E poi lo sappiamo che Red Bull ci deve fare la sborona in stile point break (remake). Per me il video è sulla tecnica di guida sul tecnico, e bon. Insomma, pretendere che per un video del genere tutti salgano a piedi, è un pò come voler comprare carne prodotto di una macellazione rituale: non c'è una ragione pratica, solo ideologica.
E comunque io con il frontino da 26 ho fatto quella discesa senza guanti:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo?
In funivia, a pedali o con lo sherpa non si terrorizza la fauna selvatica, non si bruciano centinaia di kg di kerosene e non si interrompe la quiete di chi (la stragrande maggioranza) la montagna la frequenta per quello.

Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica...
E invece sì, evidententemente non sai che ci sono organizzazioni che offrono proprio questo, l'elibike .

Sia chiaro, io non ho messo alcun "dislike", tra l'altro seguo da tempo i video del rider che è molto, molto bravo. Ma non condivido l'uso dell'elicottero in montagna, e comprendo che ci sia chi "travasa" la sua contrarietà su quello che viene fatto dopo l'elicottero.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo?
In funivia, a pedali o con lo sherpa non si terrorizza la fauna selvatica, non si bruciano centinaia di kg di kerosene e non si interrompe la quiete di chi (la stragrande maggioranza) la montagna la frequenta per quello.

Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica...
E invece sì, evidententemente non sai che ci sono organizzazioni che offrono proprio questo, l'elibike .

Sia chiaro, io non ho messo alcun "dislike", tra l'altro seguo da tempo i video del rider che è molto, molto bravo. Ma non condivido l'uso dell'elicottero in montagna, e comprendo che ci sia chi "travasa" la sua contrarietà su quello che viene fatto dopo l'elicottero.
Ecco, che ci fossero organizzazioni che offrono un servizio shuttle inteso in senso letterale non ne ero a conoscenza, ed effettivamente mi pare una follia.
Sull'impatto ambientale di un singolo volo mi sono già espresso; dovremmo altrimenti criticare anche chi si metta a fare un documentario, o riprese per la propozione turistica della zona.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo?
In funivia, a pedali o con lo sherpa non si terrorizza la fauna selvatica, non si bruciano centinaia di kg di kerosene e non si interrompe la quiete di chi (la stragrande maggioranza) la montagna la frequenta per quello.

Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica...
E invece sì, evidententemente non sai che ci sono organizzazioni che offrono proprio questo, l'elibike .

Sia chiaro, io non ho messo alcun "dislike", tra l'altro seguo da tempo i video del rider che è molto, molto bravo. Ma non condivido l'uso dell'elicottero in montagna, e comprendo che ci sia chi "travasa" la sua contrarietà su quello che viene fatto dopo l'elicottero.
Ecco, che ci fossero organizzazioni che offrono un servizio shuttle inteso in senso letterale non ne ero a conoscenza, ed effettivamente mi pare una follia.
Sull'impatto ambientale di un singolo volo mi sono già espresso; dovremmo altrimenti criticare anche chi si metta a fare un documentario, o riprese per la propozione turistica della zona.
per quello basta un silenziosissimo drone, non serve l'elicottero!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
lui è bravissimo, ma elibiking è una delle cose più sgradevoi da vedere nelle dolomiti! Vietata naturalmente, ma Red Bull è una potenza economica, addirittura due elicotteri!
Maurizio ma appunto io ricordavo fosse vietato. Ora lo fa anche AGBA sul lago di Garda, han fatto dei permessi particolari che tu sappia?
@Trenti93 sul lago non so, red bull paga. Con i soldi purtroppo si fa tutto!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Sulle doti tecniche non si discute, sentieri che faticherei a scendere anche a piedi.

Ma perchè non ci fanno vedere anche la loro fighezza mentre salgono da soli in cima alla vetta, senza essere ogni volta portati da qualsivoglia mezzo motorizzato.
Inoltre, quanto è bello e formativo vedere la strisciata nera sul terreno, causata dalla sgommata, che segue il rider ad ogni curva. Come dare una mano a quelli che spingono per vietare le bici sui sentieri, sembra a volte che forse non hanno tutti i torti.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
elicottero e montagna sono due cose non compatibili al di là
di operazioni di ricerca e soccorso. Il rider é bravissimo ma l'elicottero non lo trovo accettabile.
Si ho capito, ma chi è, alla fine, che sale in elicottero? nessuno? il nipote di trump quella volta che fa mtb a Cortina? Mi pare un falso problema sinceramente. Credo sinceramente che mooolti video che vengono postati sul mag siano realizzati mediante espedienti che consentano a uomini e mezzi (troupe compresa) di arrivare in quota. Che differenza sostanziale c'è, se un biker arriva in cima al monte con l'elicottero, la funivia, un povero cristo di sherpa che si porta la bici al posto suo? Nessuno si è svegliato stamattina dicendo ecco, domani invece della turbo levo prendo direttamente il turbo elica... E poi lo sappiamo che Red Bull ci deve fare la sborona in stile point break (remake). Per me il video è sulla tecnica di guida sul tecnico, e bon. Insomma, pretendere che per un video del genere tutti salgano a piedi, è un pò come voler comprare carne prodotto di una macellazione rituale: non c'è una ragione pratica, solo ideologica.
E comunque io con il frontino da 26 ho fatto quella discesa senza guanti:)
Kiwi style!!
se l'hai fatto dai dicci qual'è/ dov'e il sentiero .. dai pleaseeeee :)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Questa bibita dolciastra che promette miracoli solo a chi ci crede paga elicotteri per portare in montagna ragazzotti viziati capaci di andar forte solo in discesa. Sono contento così di riempire la borraccia con l'acqua che esce dal rubinetto del mio box e ancor più convinto che mai berrò tale roba. Naturalmente il video non l'ho manco visto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io la Red Bull non la bevo, ma nemmeno mi permetto di dare del "ragazzotto viziato" a nessuno. Meno che mai ad un rider che si fa un culo a capanna per fare certe cose.
Ah, già è vero, in discesa son tutti capaci.
 

giocezar

Biker novus
20/6/12
23
0
0
meda
Visita sito
Ciao ragazzi ho letto i Vostri post, e per fare questi video servono idee, soldi e persone capaci.
Fabio per me è bravissimo e molto moderno nei suoi video, qui serio e composto, rispettoso dell' ambiente in cui si trova. In tutti gli altri giocherellone e scherzoso.
I dubbi mi vengono su tutte quelle persone che si comprano una full, pesando di poter fare tutto quello che vedono nei video.
Saluti biker.
 

Classifica mensile dislivello positivo