Viaggi [Video] Il sentiero dei Granatieri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
Allora .... io non ho un millesimo delle capacità di @iron.mike83 (che conosco e saluto) ma su quel sentiero ci sono stato più di una volta e non è per niente pericoloso.
La ripresa dal drone spettacolarizza molto il video ma forse lo rende molto più estremo del reale, inoltre lungo tutto il percorso ci sono paletti in acciaio (@marco ricordi il concorso fotografico di qualche anno addietro ?) e cordino di sicurezza a prova di cogl ....ne.

Se qualcuno ha voglia di conferme dal minuto 2:30 in poi del video sotto, si vede lo stesso passaggio con camera on board.

Confermo e ricordo benissimo la polemica.
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
anch'io sono tra i conoscitori del sentiero.
Mio nonno ci portava da piccoli (4-5 anni) quando ancora NON c'era nemmeno il filo d'acciaio a protezione.
Un'altra considerazione sulla pericolosità, nonostante d'estate sia frequentato da orde di persone variamente attrezzate (dalla scarpa col tacco alle ballerine) non mi risultano notizie di gente che vola di sotto (ma magari la mia è solo ignoranza...)

Infine: mi ha fatto molta più impressione in bici fare la val d'Uina che il cengio : link
search
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Boston George1981

Biker novus
4/6/18
8
1
0
42
Monza
Visita sito
Bike
Scott scale 980

Classifica mensile dislivello positivo