News [Video] Jared Graves tira sassi contro spettatore all'EWS di Finale

P_rover

Biker novus
17/6/13
10
0
0
Tortona (AL)
Visita sito
Ciao, sono un amico del ragazzo colpito da Graves, si chiama Luca e ha 12 anni... Se non avesse avuto il cellulare in mano sarebbe finita molto peggio in quanto il telefono ha deviato il sasso sulla fronte dove lo ha colpito e dove gli sono stati dati 4 punti.
Ora lui sta bene e domenica correrà l'ultima tappa Dell ion cup a Rapallo...
ora si spiega tutto, aveva l'iphone X!!!
minchia.... i tuoi commenti portano sempre qualche spunto utile! sei pesante
buona guarigione al ragazzo! che sfiga!
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
io ho visto un video , sempre della dh men che un tizio si trova davanti a metà ps un gruppo di persone che attraversa e non le prende solo perchè gli urla di brutto manco erano voltate a monte per vedere se qualcuno sopraggiungeva... le gente deve avere più rispetto perchè è una gara e come tale gli atleti rischiano secco , per questo devono stare belli lontano e fuori traiettoria. Buon senso e rispetto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.589
10.172
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao, sono un amico del ragazzo colpito da Graves, si chiama Luca e ha 12 anni... Se non avesse avuto il cellulare in mano sarebbe finita molto peggio in quanto il telefono ha deviato il sasso sulla fronte dove lo ha colpito e dove gli sono stati dati 4 punti.
Ora lui sta bene e domenica correrà l'ultima tappa Dell ion cup a Rapallo...
cacchio 4 punti. si vedeva che era una bella botta....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.725
9.112
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
le gente deve avere più rispetto perchè è una gara e come tale gli atleti rischiano secco , per questo devono stare belli lontano e fuori traiettoria.
A tanta gente non importa un fico secco.
Io ho fatto il marshal a PuntaAla nel 2013, nella prova nel centro storico del sabato pomeriggio durante le prove libere (ancora più pericolose perche i passaggi non erano cadenzati come in gara) uno ha alzato la fettuccia ed ha attraversato, io "fermo!!!" e lui di rimando "oh, che ca**o vuoi? io vo dove ca**o mi pare!" :roll: Il tutto sotto gli occhi di Monchiero...
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
complimenti al ragazzino che si è limitato a un "mi è arrivato un telefono in testa", se fosse successo a me avrei tirato giù i santi del calendario e fatto rigirare nella tomba tutti i presenti nell'albero genealogico di Graves
 

Fabio 1976

Biker novus
5/7/16
1
4
0
Visita sito
Ciao eccomi sono Fabio il papà di Luca....ragazzi credetemi quel sasso poteva colpire chiunque in qualsiasi posizione vi sareste messi....io da papá non avrei mai fatto stare mio figlio in una posizione pericolosa e sinceramente quella non mi sembrava rischiosa.....comunque siamo stati fortunati e se l'è cavata con 4 punti di sutura e neanche una lacrima versata(a differenza mia)ora è solo preoccupato perché non potrà partecipare all'ultima gara Ion CUP di Rapallo.Pensare che mi ha detto tutto felice ora avrò autografo permanente di Graves ....fortunatamente siamo maledettamente innamorati di questa disciplina e chi fa commenti idioti non ci potrà mai capire....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao eccomi sono Fabio il papà di Luca....ragazzi credetemi quel sasso poteva colpire chiunque in qualsiasi posizione vi sareste messi....io da papá non avrei mai fatto stare mio figlio in una posizione pericolosa e sinceramente quella non mi sembrava rischiosa.....comunque siamo stati fortunati e se l'è cavata con 4 punti di sutura e neanche una lacrima versata(a differenza mia)ora è solo preoccupato perché non potrà partecipare all'ultima gara Ion CUP di Rapallo.Pensare che mi ha detto tutto felice ora avrò autografo permanente di Graves ....fortunatamente siamo maledettamente innamorati di questa disciplina e chi fa commenti idioti non ci potrà mai capire....
Ha skiddato in quel punto, forse riflettendoci un pò mettersi un po più lassù non sarebbe stata una cattiva idea. Di sassi in aria ne ho visti a centinaia e qualcuno l'ho evitato per un pelo, quando scendiamo in fila vedo certi proiettili che schizzano anche a 5m di altezza quindi quando si guarda una gara sempre almeno 3m e lontano dai punti di skid anche quando si scende in fila attenzione a mantenere almeno 8m di distanza e occhialini trasparenti o Googles, un sasso a quella velocità fa male...molto e tuo figlio l'ha ben capito.
Auguro a Luca pronta guarigione e una grande carriera da endurista
Ciauu

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.225
1.156
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao eccomi sono Fabio il papà di Luca....ragazzi credetemi quel sasso poteva colpire chiunque in qualsiasi posizione vi sareste messi....io da papá non avrei mai fatto stare mio figlio in una posizione pericolosa e sinceramente quella non mi sembrava rischiosa.....comunque siamo stati fortunati e se l'è cavata con 4 punti di sutura e neanche una lacrima versata(a differenza mia)ora è solo preoccupato perché non potrà partecipare all'ultima gara Ion CUP di Rapallo.Pensare che mi ha detto tutto felice ora avrò autografo permanente di Graves ....fortunatamente siamo maledettamente innamorati di questa disciplina e chi fa commenti idioti non ci potrà mai capire....
Un augurio a Luca sia per la guarigione che per le prossime gare, FABIO sostienilo sempre e credi in lui fortunato ad avere un figlio con la tua stessa passione !!
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio 1976

Etabeta.to

Biker popularis
29/11/06
52
3
0
Torino
www.etabetamtb.net
Ciao eccomi sono Fabio il papà di Luca....ragazzi credetemi quel sasso poteva colpire chiunque in qualsiasi posizione vi sareste messi....io da papá non avrei mai fatto stare mio figlio in una posizione pericolosa e sinceramente quella non mi sembrava rischiosa.....comunque siamo stati fortunati e se l'è cavata con 4 punti di sutura e neanche una lacrima versata(a differenza mia)ora è solo preoccupato perché non potrà partecipare all'ultima gara Ion CUP di Rapallo.Pensare che mi ha detto tutto felice ora avrò autografo permanente di Graves ....fortunatamente siamo maledettamente innamorati di questa disciplina e chi fa commenti idioti non ci potrà mai capire....
Ero proprio di fronte a Luca quando è successo. Ma dall'altra parte del tracciato. Subito non abbiamo capito che fosse colpa di un sasso. Pensavamo addirittura che Graves avesse urtato il telefono con la spalla. In ogni caso, tanti auguri a Luca per una pronta guarigione e un veloce ritorno in sella!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.133
365
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
le gente deve avere più rispetto perchè è una gara e come tale gli atleti rischiano secco , per questo devono stare belli lontano e fuori traiettoria.
A tanta gente non importa un fico secco.
Io ho fatto il marshal a PuntaAla nel 2013, nella prova nel centro storico del sabato pomeriggio durante le prove libere (ancora più pericolose perche i passaggi non erano cadenzati come in gara) uno ha alzato la fettuccia ed ha attraversato, io "fermo!!!" e lui di rimando "oh, che ca**o vuoi? io vo dove ca**o mi pare!" :roll: Il tutto sotto gli occhi di Monchiero...
Una bella compilation di schiaffi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.725
9.112
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
non per fare il guastafeste ma se Graves cadeva appena prima e gli finiva il manubrio sul cellulare il potente iphone avrebbe deviato anche quello??? mi sembra di rivivere le scene di quando seguivo i rally dove la gente era tutta lungo le vie di fuga delle curve... finchè va bene va bene.... ma.... meditate....
Cosa vogliamo fare allora mettere le transenne così tutto il fascino di questo sport sparisce? È ovvio che il pubblico si mette nelle curve o nei passaggi tecnici mica nei rettilinei pedalati... Non paragoniamo i rally alla mtb perché le velocità sono diverse ed i mezzi hanno altri pesi...
i 17 pollici giù sono anche pochi, c'era più gente in quel tratto di gara... ma guarda per me puoi anche legarti come una gopro sul manubrio degli enduristi, spero solo che poi non debbano chiamare l'elicottero perchè ti sei preso una corona sui denti... ah no già è vero pesa molto meno di una macchina da rally quindi non farebbe nemmeno male...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
non per fare il guastafeste ma se Graves cadeva appena prima e gli finiva il manubrio sul cellulare il potente iphone avrebbe deviato anche quello??? mi sembra di rivivere le scene di quando seguivo i rally dove la gente era tutta lungo le vie di fuga delle curve... finchè va bene va bene.... ma.... meditate....

Il ragazzo si trovava ad interno curva, e anche bello in alto rispetto al sentiero. Diciamo che la sassata se la sarebbe dovuta aspettare quello all'esterno in basso.
si certo è tutto matematico e prevedibile...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
le gente deve avere più rispetto perchè è una gara e come tale gli atleti rischiano secco , per questo devono stare belli lontano e fuori traiettoria.
A tanta gente non importa un fico secco.
Io ho fatto il marshal a PuntaAla nel 2013, nella prova nel centro storico del sabato pomeriggio durante le prove libere (ancora più pericolose perche i passaggi non erano cadenzati come in gara) uno ha alzato la fettuccia ed ha attraversato, io "fermo!!!" e lui di rimando "oh, che ca**o vuoi? io vo dove ca**o mi pare!" :roll: Il tutto sotto gli occhi di Monchiero...
non sei mai stato insultato da uno che ti aveva appena tagliato la strada in auto facendoti rischiare la vita perchè ti sei permesso di mandarlo a fare in bip? ecco ce ne sono tanti in giro e hanno sempre ragione loro...
 

Classifica mensile dislivello positivo