Cape Epic [Video] Kulhavy e Grotts vincono la Cape Epic 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Questo video sta facendo il giro del mondo...non so che pensare...sembrerebbe un gesto deliberatamente antisportivo...e lo scrivo da tifoso Cannondale..
Bloccando il video a 0.05 si può osservare Fumic che piega busto e spalle verso Bishop in una posizione piuttosto strana


mi sa che tocca la ruota di quello davanti a lui e poi perde l'equilibrio. Fumic è molto simpatico e disponibile, non fatevi ingannare dalle apparenze
Sotto al video ci sono alcuni commenti tra cui quello della persona che l'ha girato, la quale dice che prima dell'incidente aveva udito un'accesa discussione tra i due
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sotto al video ci sono alcuni commenti tra cui quello della persona che l'ha girato, la quale dice che prima dell'incidente aveva udito un'accesa discussione tra i due

Li ho visti, ma questo spiega il fatto che non gli abbia chiesto come stia.
Per quanto riguarda la caduta, mi pare evidente che abbia toccato dentro la ruota di chi lo precedeva.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Li ho visti, ma questo spiega il fatto che non gli abbia chiesto come stia.
Per quanto riguarda la caduta, mi pare evidente che abbia toccato dentro la ruota di chi lo precedeva.
Ci sono molti amatori a vena tappata che in casi del genere si comportano pure peggio (per il nulla). Magari ti insultano anche. Che gente di quel livello non si perda in troppi convenevoli post crash direi che sia quasi normale. Avete mai visto i megacrash anche su strada? Che si consolano fra di loro? Ci si rialza e si riparte il prima possibile, l'adrenalina non ti fa percepire molto altro e appunto se accade tra gli amatori (a volte molto a torto) non mi scandalizzerei che accada fra loro che si giocano ben altro, sia come posizioni di classifica che perchè è il loro lavoro.
Sulle ragioni del crash, sembra anche a me che la caduta sia stata innescata dal cambio di traiettoria repentino e sembra immotivato di quello davanti a Fumic.
Pensare addirittura che Fumic lo abbia fatto apposta fa ridere. Si vede chiaramente che non gli va addosso, ma gli cade addosso. Se lo avesse fatto apposta rischiava lui per primo di farsi male, visto che è andato giù di spalla.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Li ho visti, ma questo spiega il fatto che non gli abbia chiesto come stia.
Per quanto riguarda la caduta, mi pare evidente che abbia toccato dentro la ruota di chi lo precedeva.

Guardando attentamente il filmato la mia sensazione è che Fumic non sia così vicino a quello davanti con il quale avrebbe potuto toccare la ruota. Non c'era alcun motivo d'infilarsi fra due in uno stradone sabbioso... un'atleta di quell'esperienza non può aver commesso un errore simile.
Piuttosto sembra che Fumic abbia tentato di spingere Bishop addosso al terrapieno a destra, la caduta che ne consegue non era prevista. Il seguito parla da solo
 

Classifica mensile dislivello positivo