News [Video] La nuova Orbea Occam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
[Video] La nuova Orbea Occam
OrbeaOccam-MLTD-A-1600x900.jpg


Continua la lettura
 

Vincent46

Biker serius
14/6/13
111
9
0
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8 SL
Bella! ... ma a quando il modello per destrorsi ? La posizione del porta borraccia praticamente impone l'utilizzo della mano sinistra, sempre che ci stia una borraccia.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Giugno 2019 e via di modelli 2020, per la componentistica, è da mesi che ci innondano con modelli 2020, a forza di anticipare, saltano u anno e ci fotteranno tutti...
Vai in negozio, così ti tieni buono il negoziante, e al momento dell'ordine ti danno disponibilità fra 6-9 mesi, a seconda della marca e modello, la acquisti sulla carta, e quando non è ancora arrivata la tua "nuova" bici è già uscito da almeno un paio di mesi il modello nuovo, quindi paghi in anticipo la realizzazione del modello dopo che non acquisterai perchè hai ordinato una cosa che quando ti verrà consegnata sarà già obsoleta.
ahahahahaha che figata
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Ziocross

Biker popularis
22/6/06
72
7
0
43
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Transition spire
Giugno 2019 e via di modelli 2020, per la componentistica, è da mesi che ci innondano con modelli 2020, a forza di anticipare, saltano u anno e ci fotteranno tutti...
Vai in negozio, così ti tieni buono il negoziante, e al momento dell'ordine ti danno disponibilità fra 6-9 mesi, a seconda della marca e modello, la acquisti sulla carta, e quando non è ancora arrivata la tua "nuova" bici è già uscito da almeno un paio di mesi il modello nuovo, quindi paghi in anticipo la realizzazione del modello dopo che non acquisterai perchè hai ordinato una cosa che quando ti verrà consegnata sarà già obsoleta.
ahahahahaha che figata
Esatto, alla fine lo fanno molto probabilmente per gestire ordini di lavoro e meglio la parte di supplier chain: vanno a colpo quasi sicuro sul numero di pezzi produrre e sul tipo di accordi....ma quindi a noi lo sconto per acquistare l'obsolescenza??
poi quando ci gireranno le scatole e ci metteremo d'accordo tutti che per 1 anno nessuno acquisterà una nuova bici-.-.-....BOOM!
 

Lukespartan

Biker novus
26/1/19
6
0
0
29
Como
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2019
Bella! ... ma a quando il modello per destrorsi ? La posizione del porta borraccia praticamente impone l'utilizzo della mano sinistra, sempre che ci stia una borraccia.
Anche con la stumpjumper è così
In realtà no il traliccio asimmetrico è più in su. Io ho la stump e uso la mano destra arrivandoci comodamente. Monto una borraccia da 1l quasi e non ho problemi ad estrarla mentre pedalo. Col telaio occam nuovo non si può fare
 

Lukespartan

Biker novus
26/1/19
6
0
0
29
Como
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2019
Addio 27,5!!
Sul sito è riportata un escursione del carro di 120. In ogni caso mi pare abbiano inserito lo snodo tra foderi alti e bassi, come mai?
Prova ad immaginare di fare un trail serio dove metti a seria prova il carro. I foderi flessibili sono tecnologie di solito impiegate nel xc e hanno anche il problema che rendono imprecisa la guida. Ora che i trail che si possono fare sono sempre più impegnativi con bici così si tende a tralasciare questa tecnologia
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Addio 27,5!!
Sul sito è riportata un escursione del carro di 120. In ogni caso mi pare abbiano inserito lo snodo tra foderi alti e bassi, come mai?
Prova ad immaginare di fare un trail serio dove metti a seria prova il carro. I foderi flessibili sono tecnologie di solito impiegate nel xc e hanno anche il problema che rendono imprecisa la guida. Ora che i trail che si possono fare sono sempre più impegnativi con bici così si tende a tralasciare questa tecnologia
I trail che si fanno adesso sono gli stessi che si facevano fino al mese scorso, quando avevano a catalogo la AM con escursione 150 senza snodo; li faccio, non mi serve immaginarli. Ricordo abbastanza bene i proclami di presentazione del sistema pivotless, anni fa; quello che mi chiedevo è quale fosse il motivo esatto che li ha portati ad abbandonare un sistema che poneva principalmente un punto interrogativo sull'affidabilità.
Per farla breve, mi conviene venderla prima che si rompa?
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Anche qua rapporto di leva abbastanza altino , 2.8. Non capisco dove sta il vantaggio nel fare i fondocorsa
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
Bella! ... ma a quando il modello per destrorsi ? La posizione del porta borraccia praticamente impone l'utilizzo della mano sinistra, sempre che ci stia una borraccia.
Anche con la stumpjumper è così
In realtà no il traliccio asimmetrico è più in su. Io ho la stump e uso la mano destra arrivandoci comodamente. Monto una borraccia da 1l quasi e non ho problemi ad estrarla mentre pedalo. Col telaio occam nuovo non si può fare
si...anche io ce l'ho...il senso del commento è che si può estrarre la borraccia solo da un lato
 

Classifica mensile dislivello positivo