News [Video] La Ravanel parla della sua caduta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
[Video] La Ravanel parla della sua caduta
Screenshot-2019-03-22-at-18.56.38-1600x743.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: aleale81

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Fortunata a dir poco..
Comunque a parer mio il casco le ha evitato traumi in faccia o cranici, ma male al collo se lo sarebbe fatto uguale anche senza, anzi, forse non avrebbe preso l'incornata così piena di piatto sul tronco. Tutte ipotesi basate su mio giudizio personale e non autorevole.
Buona guarigione, e io dopo questa botta calerei con le pretese, ha gia avuto una ottima carriera!
 

Luniapuan84

Biker novus
24/12/15
16
5
0
Visita sito
Fortunata a dir poco..
Comunque a parer mio il casco le ha evitato traumi in faccia o cranici, ma male al collo se lo sarebbe fatto uguale anche senza, anzi, forse non avrebbe preso l'incornata così piena di piatto sul tronco. Tutte ipotesi basate su mio giudizio personale e non autorevole.
Buona guarigione, e io dopo questa botta calerei con le pretese, ha gia avuto una ottima carriera!
Senza casco nn credo sarebbe qui a raccontarlo, il danno alle vertebre e dovuto molto propabilmente alla compressione nell' impatto con l albero , puo darsi che un neckbrace avrebbe ridotto danno chi lo sa.ad ogni modo manico e velocità pazzesche. I migliori auguri di pronta guarigione Cecil.
 

Salvo Oddo

Biker novus
8/12/13
13
2
0
Bagheria
Visita sito
Bike
Cube Stereo, Trek 4500
Fortunata a dir poco..
Comunque a parer mio il casco le ha evitato traumi in faccia o cranici, ma male al collo se lo sarebbe fatto uguale anche senza, anzi, forse non avrebbe preso l'incornata così piena di piatto sul tronco. Tutte ipotesi basate su mio giudizio personale e non autorevole.
Buona guarigione, e io dopo questa botta calerei con le pretese, ha gia avuto una ottima carriera!
Senza casco nn credo sarebbe qui a raccontarlo, il danno alle vertebre e dovuto molto propabilmente alla compressione nell' impatto con l albero , puo darsi che un neckbrace avrebbe ridotto danno chi lo sa.ad ogni modo manico e velocità pazzesche. I migliori auguri di pronta guarigione Cecil.
probabile, ma portarsi il neckbrace in enduro è poco fattibile...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
senza casco credo avrebbe riportato conseguenze peggiori al volto ed alla testa
la sensazione è che la protezione per il collo probabilmente avrebbe aiutato
ma effettivamente in enduro è poco proponibile
 

Classifica mensile dislivello positivo