Tech Corner [Video] La regolazione del deragliatore posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Bel video ma mi sbaglio o cè una imprecisione ? Viene spiegato che prima di collegare il cavo la vite di regolazione tensione al manettino va completamente SVITATA (posizione 0) in modo da avere la tensione minima sula cavo, poi però nell'esempio in cui la catena fatica a salire si dice che va AUMENTATA la tensione del cavo SVITANDO la vite di regolazione sul manettino ?
Mi sbaglio o cè qualche cosa che non va ?

GRazie

Luca
 

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
Non ho capito bene come bisogna regolare la dima, per la distanza puleggia superiore/corona grande, nelle full. Bisogna sgonfiare l’ammortizzatore del 30%?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Bel video ma mi sbaglio o cè una imprecisione ? Viene spiegato che prima di collegare il cavo la vite di regolazione tensione al manettino va completamente SVITATA (posizione 0) in modo da avere la tensione minima sula cavo, poi però nell'esempio in cui la catena fatica a salire si dice che va AUMENTATA la tensione del cavo SVITANDO la vite di regolazione sul manettino ?
Mi sbaglio o cè qualche cosa che non va ?

GRazie

Luca
Penso anch'io. Svitando, tendi il cavo, avvitando, lo allenti. Dovrebbe essere precedentemente avvitata per allentare il cavo (tenendo 2 giri su per avere margine) e da lì si parte alla regolazione di fino. Nel link delle descrizioni scritte è spiegato benissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo