Gare [Video] L'incredibile scrub di Gwin a La Bresse

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
premesso che ho imparato oggi cosa significa scrub nella mtb/cross, a me non pare un errore. Credo volesse mantenere il più possibile il contatto con il suolo, anche per rimettersi a pedalare il prima possibile. edit --> visto il video completo... in realtà non si rimette a pedalare.
Mi pare ci sia riuscito alla grande; poi se "esteticamente" sia un scrub male eseguito poco importa ai fini del cronometro.
 
Ultima modifica:

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Forse perchè non essendo caduti poco prima, arrivavano al doppio della velocità???

Guarda che prima ho detto "100m" per modo di dire... in realtà è caduto più in alto e a quel salto è arrivato con velocità adeguata, che è proprio il motivo per cui ha eseguito uno scrub invece che doversi tirare la bici al di là del salto. Il fatto che tu sostenga che sia uno scrub eseguito intenzionalmente e al contempo sostenga che non avesse sufficiente velocità sono due affermazioni incoerenti e in antitesi tra loro. Uno scrub (qualora tu non lo sappia, come sembra) si esegue per mantenere la bici bassa senza andare troppo alti/lunghi quando si affronta un salto a velocità maggiore di quella che il salto richiede. Se uno non ha velocità non fa uno scrub! Comunque ti sarebbe utile guardare la gara per poter commentare con cognizione di causa.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
...allora pensa se fossi un suo fanboy che discorsi faresti! Nessuno ha "gridato", sei tu obiettivamente che ne stai facendo un caso (pur non avendo visto la gara). Come ho già detto, potrebbe essere un errore come no, in entrambi i casi è umano e non sarebbe uno scandalo. Il mio parere è che sia stato intenzionale ma in parte andato fuori controllo e recuperato in tempo zero con tanta tecnica e un po' di fortuna.
A Roma se dice,tanto culo bahahah
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Se andiamo a rivedere le varie discese dei Big con calma e spirito di osservazione,a me pare che bene o male tutti hanno calato qualche jolly,credo che le condizioni del tracciato fossero molto critiche,e a questo devo aggiungere tanto di cappello a Maes......
 

clayman

Biker novus
20/9/15
24
1
0
Visita sito
La notizia è Gwin che non si trova a suo agio con la bici... Di errori ne ha fatti tanti, e anche nelle interviste ripete che ci vuole tempo per adattarsi. Sembra più un investimento a lungo termine la 29, sarei sorpreso se fosse già competitivo a lenzerheide. Invece i marziani adesso sono pierron e bruni. Per i champs scommetto Pierron-Bruni-Gee.
 
T

teoDH

Ospite
Secondo me dovreste smettere di guardare le gare di DH o di freestyle... tanto non le capite... dovreste su questo forum parlare solo di enduro, xc, e gravel... e geometrie bici, li siete quasi ferrati come gli ingegneri!
Tanto il resto o non se lo caga nessuno (vedi i post sul crankworx o sul freestyle) o se leggi dei commenti è perchè è successo qualcosa di stravagante, che è per i più, totalmente incomprensibile...
D'altronde non ve l'ha mica prescritto il dottore di commentare alla CDC le gare di dh...
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Secondo me dovreste smettere di guardare le gare di DH o di freestyle... tanto non le capite... dovreste su questo forum parlare solo di enduro, xc, e gravel... e geometrie bici, li siete quasi ferrati come gli ingegneri!
Tanto il resto o non se lo caga nessuno (vedi i post sul crankworx o sul freestyle) o se leggi dei commenti è perchè è successo qualcosa di stravagante, che è per i più, totalmente incomprensibile...
D'altronde non ve l'ha mica prescritto il dottore di commentare alla CDC le gare di dh...

L'hai presa bene la vittoria di Maes........... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marco

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'hai presa bene la vittoria di Maes........... :mrgreen:

Ma intendi quel Maes che pacatamente ha detto nell'intervista post vittoria (vado a memoria, nel video della GT di Win era palesemente sbronzo...): "E' bello essere venuti qui con un pò di spirito Enduro ed aver battuto i discesisti a casa loro" ?...:smile:
 
T

teoDH

Ospite
Secondo me dovreste smettere di guardare le gare di DH o di freestyle... tanto non le capite... dovreste su questo forum parlare solo di enduro, xc, e gravel... e geometrie bici, li siete quasi ferrati come gli ingegneri!
Tanto il resto o non se lo caga nessuno (vedi i post sul crankworx o sul freestyle) o se leggi dei commenti è perchè è successo qualcosa di stravagante, che è per i più, totalmente incomprensibile...
D'altronde non ve l'ha mica prescritto il dottore di commentare alla CDC le gare di dh...

L'hai presa bene la vittoria di Maes........... :mrgreen:
e la cosa più bella è che pensate anche di essere piscologi... quando invece vi servirebbe uno psichiatra... ahahahah... cmque a scanso di equivoci, per i bambini dell'asilo è importante spiegare le cose in modo chiaro... della vittoria di un giovane endurista in dh io sono ben felice... spero anzi che abbandoni l'EWS e l'anno prossimo torni a fare le gare di DH, visto che magari qualcuno non se lo ricorda, ma già ci correva prima che iniziasse a fare enduro...
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
e la cosa più bella è che pensate anche di essere piscologi... quando invece vi servirebbe uno psichiatra... ahahahah... cmque a scanso di equivoci, per i bambini dell'asilo è importante spiegare le cose in modo chiaro... della vittoria di un giovane endurista in dh io sono ben felice... spero anzi che abbandoni l'EWS e l'anno prossimo torni a fare le gare di DH, visto che magari qualcuno non se lo ricorda, ma già ci correva prima che iniziasse a fare enduro...

Io pensavo di essere simpatico, non psicologo... boh? :nunsacci:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Secondo me dovreste smettere di guardare le gare di DH o di freestyle... tanto non le capite... dovreste su questo forum parlare solo di enduro, xc, e gravel... e geometrie bici, li siete quasi ferrati come gli ingegneri!
Tanto il resto o non se lo caga nessuno (vedi i post sul crankworx o sul freestyle) o se leggi dei commenti è perchè è successo qualcosa di stravagante, che è per i più, totalmente incomprensibile...
D'altronde non ve l'ha mica prescritto il dottore di commentare alla CDC le gare di dh...

Ultimamente trombo poco: secondo te posso comunque parlare di f..a al bar con gli amici? ;-)
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Secondo me dovreste smettere di guardare le gare di DH o di freestyle... tanto non le capite... dovreste su questo forum parlare solo di enduro, xc, e gravel... e geometrie bici, li siete quasi ferrati come gli ingegneri!
Tanto il resto o non se lo caga nessuno (vedi i post sul crankworx o sul freestyle) o se leggi dei commenti è perchè è successo qualcosa di stravagante, che è per i più, totalmente incomprensibile...
D'altronde non ve l'ha mica prescritto il dottore di commentare alla CDC le gare di dh...
Insegnami tu a capirle allora ddai
 

Classifica mensile dislivello positivo