[Video] Livigno Nine Knights entra nel vivo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Quando sei al limite cadi, semplice. Se ti danno fastidio questi rider, non guardarli. Una clavicola la proteggi solo con una tuta da palombaro.[/QUOT
e uno spettacolo questo video dico solo che non si puo sfidare la sorte
poi meglio prevenire che curare....
Chi lo dice che pescetto con le protezioni non si fosse fatto niente??
Io la penso così, è davvero un brutto esempio
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
:smile: ogni volta che c'è un video/un contest/una foto/dei disegni di bmx/dirt/slope/dh/enduro/freeride/xc... ah no forse nell'xc no :hahaha:, esce questa storia e ogni volta inizia una discussione infinita, tipo gente che sostiene di scendere in mutande, gente che sostiene di dover scendere con giubbotto antiproiettili

Se non stai bene attento anche ne cross country ti fai molto male
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Gl98, purtroppo la protezione per la clavicola non esiste. Mi spiego meglio. La clavicola si rompe in due modi: o impuntata sul terreno, con il corpo che proiettato in avanti spezza la clavicola per flessione; oppure per trauma dovuta ad un corpo contundente. La prima ipotesi è sempre da scartare su un terreno morbido e scivoloso come la terra quindi vale solo la seconda e purtroppo il corpo contundente è proprio il casco del rider!! Quindi a meno di non mettere le spalline come nel football (impensabile) non ci si difende da quel tipo di infortuni! Pensa ai motociclisti che rompono la clavicola un giorni si e l'altro pure, pensi se la romperebbero meno con una protezione per la spalla, la mettono ?? No! Perche sarebbe di impaccio e andresti piu piano!! Stai sicuro che se anche il casco fosse d'impaccio e non fosse obligatorio non metterebbero neanche quello!!! Per loro non è sport è lavoro, e piu infrangono record e piu hanno soddisfazione e vengono pagati!! Detto questo noi continueremo a mettere le protezioni e loro continueranno a non farlo....se poi un ragazzo idiota vuole emularli senza protezioni, si fara 4 mesi di recupero e vedrai che la prossima volta se non è completamente scemo ci penserà due volte a fare l'emulatore temerario
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Noo ma il collarino che c'entra...come fai a guidare la bici? No lascia stare protezioni strane, scusa che disciplina fai? Xc, enduro, down hill?? Ogni disciplina ha il.suo grado di pericolosità dovuto principalmente alla velocità a cui si affrontano i vari ostacoli! È impensabile andare a 40 km/h con una front classica su una discesa scassata, quindi è inutile mettere casco integrale pettorina gomitiere e ginocchiere...certo ciò non toglie che puoi cadere e farti male anche da fermo ma questo non vuol dire che devi metterti una protezione su tutto il corpo per ogni tipo di infortunio!! Purtroppo è uno sport pericoloso e l'infortunio è possibile e probabile...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Cmq il mio discorso vale solo nel caso in cuo tu non faccia discipline puramente gravity, non so perché ma sono partito prevenuto. Se invece pratichi down hill bello spinto o altro, il collarino c'è ed esiste, è fatto apposta per questo, evita quindo che la testa sballotoli e quindi cerca di evitare gli infortuni piu gravi come ad esempio proprio la clavicola...ma se non fai down hill, anche solo per l'enduro il collarino ti sarebbe solo d'intralcio per la pedalata e per gli stretti cambi di direzione. Quindi devi vedere te quello che ti serve...per i percorsi che faccio io sarebbe troppo ad esempio avere le gomitiere e un paraschiena, quindi mi accontento di sole ginocchiere e zaino, questo non perché non mi serva il resto ma solo perché il loro ausilio e notevolmente inferiore al loro fastidio!
 

Classifica mensile dislivello positivo