News [Video] Megacrash alla Mountain of Hell

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma avete visto le mazzate che si son presi quelli che han sbattuto contro la sponda? Da stupirsi che non ci sia scappato il morto. Non era meglio farli partire più in giù, in corrispondenza della curva?
 
T

teoDH

Ospite
E' un problema che negli anni crescerà... ed è dovuto essenzialmente al ritiro del ghiacciaio... meno di 5 anni fa quell'imbuto non esisteva, era tutto largo quanto la pista che si vede sopra, ora li non c'è quasi più neve, e logicamente succedono queste cose... è pazzesco vedere come il ghiacciaio stia scomparendo.
Io l'ultima volta che la fotografai nel 2012 li ci passavano 100 rider, e poi c'era un lungo rettifilo che si stringeva ma si era già in leggera salita e quindi zero imbuti...
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Il "mass start" è una delle cose caratteristiche di quelle gare, bella o brutta che sia.
Se vai a farle sei ben conscio di cosa ti può succedere, che sia tu in autonomia a cadere o qualcuno che ti si schianta addosso, d'altronde mica te lo ordina il dottore di parteciparvi...

Ah, per la cronaca, io l'ho fatta l'anno scorso hahahahaa :)
(ed è stata la figata più pazzesca mai fatta in mtb, e si che ne ho combinate tante in mtb...)
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro
T

teoDH

Ospite
Io l'ultima volta che la fotografai nel 2012 li ci passavano 100 rider, e poi c'era un lungo rettifilo che si stringeva ma si era già in leggera salita e quindi zero imbuti...
Ho trovato la foto, guardate il 2012 e il 2019, nella freccetta ho evidenziato lo stesso palo dell'impianto di risalita
 

Allegati

  • 2alpes_mthell_vs.jpg
    2alpes_mthell_vs.jpg
    358,4 KB · Visite: 24
  • Mi piace
Reactions: gian72to and Burìk

Classifica mensile dislivello positivo