News [Video] Neve sul sentiero? No problem!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
[Video] Neve sul sentiero? No problem!
Screen-Shot-2018-03-21-at-07.58.41.jpg


Continua la lettura
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Grandissimi....
Però mi rifiuto di credere che non avessero le gomme chiodate ;-)
Non è così alta, una spolveratina fresca fresca manco gelata...un paio di gomme da fango da dh supergrippose, tanto manico ed incoscienza e via [emoji2][emoji2][emoji2]
Io a quelle velocità non ci scenderei manco sull'asciutto...figuriamoci sulla neve.
So pazzi
Qualche settimana fa ho fatto una discesa sulla neve, più o meno la stessa quantità del video come spessore e stessa consistenza...monto delle gila e devo ammettere che con quel tipo di neve mi sarei aspettato meno grip, invece con un po' di cautela si riesce a scendere, piano.
Domani arriva l'altra neve...mi avete fatto venir voglia di salire in montagna ahhahahah


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
al di la della indubbia capacità e stile di guida, non mi sembra niente di eccezzionale....con delle buone gomme da fango, un velo di neve ghiacciata su un fondo ben compatto e ghiacciato e si va via meglio che su un fondo umido....hanno anche scelto un sentiero "facile", solo terra.....se avessero fato lo stesso su dei bei rock garden allora un applauso ci stava per davvero
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
al di la della indubbia capacità e stile di guida, non mi sembra niente di eccezzionale....con delle buone gomme da fango, un velo di neve ghiacciata su un fondo ben compatto e ghiacciato e si va via meglio che su un fondo umido....hanno anche scelto un sentiero "facile", solo terra.....se avessero fato lo stesso su dei bei rock garden allora un applauso ci stava per davvero
Beh se guidi come loro (dico anche in situazione di grip ottimale), con la stessa fluidità, velocità e capacità a pennellare le curve, hai tutta la mia stima ; ) dico davvero!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
al di la della indubbia capacità e stile di guida, non mi sembra niente di eccezzionale....con delle buone gomme da fango, un velo di neve ghiacciata su un fondo ben compatto e ghiacciato e si va via meglio che su un fondo umido....hanno anche scelto un sentiero "facile", solo terra.....se avessero fato lo stesso su dei bei rock garden allora un applauso ci stava per davvero
Ora ho capito. Ecco qual’e’ il trucco !!! Le gomme da fango !!!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.446
186
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
al di la della indubbia capacità e stile di guida, non mi sembra niente di eccezzionale....con delle buone gomme da fango, un velo di neve ghiacciata su un fondo ben compatto e ghiacciato e si va via meglio che su un fondo umido....hanno anche scelto un sentiero "facile", solo terra.....se avessero fato lo stesso su dei bei rock garden allora un applauso ci stava per davvero
Beh se guidi come loro (dico anche in situazione di grip ottimale), con la stessa fluidità, velocità e capacità a pennellare le curve, hai tutta la mia stima ; ) dico davvero!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
no, aspetta, io neanche mi avvicino alle loro capacità in nessuna condizione...qui si parla di andare su neve, e loro hanno scelto un sentiero molto facile da fare in quelle condizioni...ripeto non vado come loro ma su sentieri messi così (neve polverosa e fondo ghiacciato) non è difficile andare al massimo delle proprie capacità. Ci siete mai andati su un sentiero in quelle condizioni? io si e devo dire che si rimane sbalorditi dal grip che trovi rispetto a quello che pensi di trovare...detto questo chiudo.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
no, aspetta, io neanche mi avvicino alle loro capacità in nessuna condizione...qui si parla di andare su neve, e loro hanno scelto un sentiero molto facile da fare in quelle condizioni...ripeto non vado come loro ma su sentieri messi così (neve polverosa e fondo ghiacciato) non è difficile andare al massimo delle proprie capacità. Ci siete mai andati su un sentiero in quelle condizioni? io si e devo dire che si rimane sbalorditi dal grip che trovi rispetto a quello che pensi di trovare...detto questo chiudo.
sì non lo so anche la difficoltà è soggettiva e tanto più la percezione della difficoltà...certo il sentiero è flow però in tanti punti si vede che è ripido inoltre ci sono salti e drop, è vero che non ci sono rock garden o pezzi scassati ma sarebbe stato da ammazzarsi...e come fanno curve e controcurve ...insomma io gente che gira così non ne ho vista tanta tra i "comuni mortali " del fine settimana ; )

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo