News [Video] Nuova Santa Cruz V10 29 e 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La corsa al carro corto riguarda principalmente le 29 pollici, che per loro concezione sono più difficili da manovrare nello stretto rispetto ai formati ruota più piccoli. Credo che anche le affermazioni di MtbAction si riferissero ai carri delle 29. Quello che si legge spesso su MtbAction, e che mi trova molto d'accordo, è che alla fine è sempre tutto un compromesso e non esiste la geometria migliore in assoluto, quello che si guadagna da un lato lo si perde dall'altro e viceversa

e anche noi ci riferiamo alle 29 pollici. Riassumendo:
1) non è vero che le SC non possono avere carri corti. I numeri lo dimostrano.
2) Non è vero che le 29 debbano per forza avere carri corti, perché troppo corto è controproducente.

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
e anche noi ci riferiamo alle 29 pollici. Riassumendo:
1) non è vero che le SC non possono avere carri corti. I numeri lo dimostrano.
2) Non è vero che le 29 debbano per forza avere carri corti, perché troppo corto è controproducente.

:i-want-t:

Si riferivano al carro con sistema VPP, non specificamente alle S.Cruz
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
cosa cambia? Santa Cruz usa VPP e ha dimostrato che quella frase non è vera.


Si parlava di "quote record", MtbAction si riferiva a "quote record dei carri", al netto che servano o meno, citando l'impossibilità dei carri assistiti dal VPP di raggiungere questi traguardi. Santa Cruz e Intense costruiscono carri corti ma non con quote record di categoria
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Comunque nel bene o nel male, solo una SC poteva produrre 9 pagine per la presentazione di una DH
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per cui i carri VPP restano generalmente un pò più lunghi della media, rendendo meno manovrabili le bici nello stretto ma antagonizzando l'alleggerimento della ruota anteriore sui ripidoni più estremi. Quindi in linea di massima le S.Cruz e le Intense dovrebbero rendere al meglio sul veloce rettilineo piuttosto che sul lento manovrato

Si parlava di "quote record", MtbAction si riferiva a "quote record dei carri", al netto che servano o meno, citando l'impossibilità dei carri assistiti dal VPP di raggiungere questi traguardi. Santa Cruz e Intense costruiscono carri corti ma non con quote record di categoria

Ho citato sopra il tuo messaggio in cui parli di mtb action. Come vedi non è vero che i carri vpp siamo più lunghi della media.
 

Classifica mensile dislivello positivo