News [Video] Nuova Santa Cruz V10 29 e 27.5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Io non comprerei mai una bici online col rischio che mi arrivi rotta per via di imballaggi scarsi, ho visto una foto di uno scatolone una volta e ho pianto.
Usano ancora la forma classica, invece gli altri telai sono spediti con cartoni a forma affusolata aerodinamica, non c'è alcuno studio sulla plausibilita' degli scatoloni on YT o canyon.

Beh a me è andata bene ed è arrivata sana, però durante l’attesa ho sporcato molte mutande! [emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quello che conta sono i profitti, mica i palmares...:beautifu:


A me di bici o telai negli scatoloni negli ultimi dieci anni ne sono arrivati 9, tutti perfettamente integri. E nel caso il cartone sia segnato basta ritirare con riserva ed eventualmente restituire.
Sembola ero ironico viste le discussioni recenti sul tema, ma qualcun altro non era ironico l'altro giorno [emoji16]
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Quello che conta sono i profitti, mica i palmares...:beautifu:


A me di bici o telai negli scatoloni negli ultimi dieci anni ne sono arrivati 9, tutti perfettamente integri. E nel caso il cartone sia segnato basta ritirare con riserva ed eventualmente restituire.

YT è anche sostanza e vincere penso gli abbia fatto alzare ulteriormente la voce profitto.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ricordo a tutti che il titolo dell'articolo che state commentando è: "Nuova Santa Cruz V10 29 e 27.5". Restate in tema... grazie!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
YT è anche sostanza ...
Non mi pare di aver detto il contrario :nunsacci:

...e vincere penso gli abbia fatto alzare ulteriormente la voce profitto.
Certamente, ma non è questo il punto. Vincere è importante ma vince uno solo, certamente vincere aiuta a vendere ma non l'unica cosa che conta. Ferrari a livello sportivo son dieci anni che prende scapaccioni eppure a livello commerciale va a gonfie vele...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Forse, o forse no.

Dire che le forme o i colori non piacciono o che quando si spendono certe cifre ci si aspetta maggiore innovazione anche a livello estetico, per come la vedo io è una critica perfettamente legittima. Così' come è altrettanto legittimo ritenere il prezzo eccessivo sia in assoluto che in base al rapporto qualità/prezzo. Sui gusti o sulle preferenze personali non si può discutere.

Altra cosa è dire che non c'è "studio di plausibilità delle forme". Questa è una questione tecnica sulla quale occorrerebbe un (bel) po' più di cautela.

Così come è una questione tecnica, piaccia o non piaccia, il fatto che se ne vendano, è un fatto reale e con la realtà dei fatti occorre fare i conti. Per dire io sono uno di quelli che SC non la prende in considerazione perchè ritengo il prezzo troppo alto, ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di dire che chi la compra è un lobotomizzato da marketing. Se non altro perchè la casalinga di Voghera potrebbe agevolmente sostenere la stessa cosa nei miei riguardi, visto che per lei 2500 euro per una bicicletta è un prezzo assurdo tanto quanto 5000 (ed ho usato i prezzi del 2015, quando l'ho comprata...;-))


Dove avrei scritto che chi compra S.Cruz è un lobotomizzato del marketing ? Ho risposto ad un utente che giustificava la bontà di S.Cruz con il fatto che se ne vendono molte. Ecco questo è un ragionamento da lobotomizzato
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Io ho riportato le parole di Jeremy Clarkson di Top Gear, + o - "Gli ingeneri della Porshe sono pigri. Solo ritoccano il disegno della macchina."
Aggiungiamo anche quelli della SC.

Comunque si fanno pagare sti pigri. :mrgreen:
Certo, come no. Sali su una Carrera degli anno '80 e vedrai subito che è identica a quelle prodotte oggi
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
ovvio l'unico genio sei tu che sei qua'solo perchè sei un fan boy cannondale :quinonsp:

p.s. ne ho avute 17 dal 1997 ad oggi ,quindi effettivamente un po' fesso devo esserlo, ma ci convivo benone :mrgreen:


Ho portato argomenti, tu invece, da buon italiano medio che compra un prodotto "perchè ne vendono a pacchi" (parole tue) porti solo denigrazioni a chi argomenta. Tipico. Ti ringrazio per gli appellativi, detti da te li reputo un vanto
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non riesci ad esprimerti senza offendere? direttamente o indirettamente?
Ti pare normale dare indirettamente del lobotomizzato a l.j.silver?
Ma come ti permetti?
Chi credi di essere?
Il depositario della verità assoluta?

DON


Ti faccio notare che ho portato dei semplici argomenti, condivisibili o meno, dopodichè sono stato personalmente attaccato (senza entrare nel merito specifico di quanto ho scritto). Quindi ti consiglio di rileggere a ritroso gli interventi in modo che ti fai un'idea un pò più chiara di chi offende e attacca, al netto del fatto che possiedi delle Santa Cruz
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dove avrei scritto che chi compra S.Cruz è un lobotomizzato del marketing ? Ho risposto ad un utente che giustificava la bontà di S.Cruz con il fatto che se ne vendono molte. Ecco questo è un ragionamento da lobotomizzato

Il messaggio di @l.j.silver non diceva questo.

Capisco la vis polemica ma non si può interpretare a piacere quello che viene scritto.

Ho portato argomenti...
Alcuni dei quali assolutamente personali e quindi non discutibili. Ma quello sugli "studi della plausibilità delle forme" non è un argomento. Io contesto quello, non che a te piacciano forme o colori differenti.

Certo, come no. Sali su una Carrera degli anno '80 e vedrai subito che è identica a quelle prodotte oggi
Non parliamo del dentro o di come funziona. Parliamo dell'aspetto esteriore, del family feeling. E' innegabile che ci sia una continuità...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Che è pieno di fessi lo stai scrivendo tu, per estremizzare le affermazioni anzichè argomentare.
E' chiaro ora perchè l'hai comprata, "perchè ne vendono a pacchi, quindi dev'essere sicuramente ottima". Classico ragionamento da italiano lobotomizzato
Dove avrei scritto che chi compra S.Cruz è un lobotomizzato del marketing ? Ho risposto ad un utente che giustificava la bontà di S.Cruz con il fatto che se ne vendono molte. Ecco questo è un ragionamento da lobotomizzato
@p84 ...forse sei tu che dovresti rileggerti.
E forse dovresti anche porti in maniera più civile.
E ancora forse esprimerti in maniera meno aggressiva.
E magari pure non atteggiarti a "Dio sceso in terra".
Detto ciò, nonostante tutte le minchiate che hai scritto, io a differenza tua non ti ho mai dato un voto negativo. E non lo farò ora per ripicca.
Ma fai ridere.. senza essere simpatico.
Buona vita.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ci aspettiamo infatti altre disquisizioni tecniche da @p84, o perlomeno la spiegazione di quanto ha già affermato.
Per imparare, si intende.


Quello che ho scritto si spiega da sè, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro. Però capisco la tua difficoltà, provo ad aiutarti.
Cito un top brand che condivide con Santa Cruz il brevetto sul VPP: Intense. Non sono un fan di Intense, ma non posso non notare come questo marchio nel corso degli anni abbia costantemente aggiornato i suoi telai scavandone le forme e rendendo la struttura più leggera ma al contempo più rigida. Questo è possibile soltanto con tante ore di stress test e simulatori di portanza su base geometrica, oltre che un costante affinamento dei materiali di costruzione, percentuali di resina e utilizzo dell'autoclave nel caso dei telai in carbonio. I telai prodotti oggi da Intense si dimostrano evoluti rispetto al passato, più leggeri e più rigidi e addirittura con meno materiale su certi punti. Questo processo in Santa Cruz non si vede, perchè la conservazione delle forme e del prodotto è divenuta la priorità per un'azienda che è riuscita a costruirsi il blasone, e finchè vende gli va bene così
 

Classifica mensile dislivello positivo