News [Video] Nuovo mozzo i9 con 690 punti di ingaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
https://www.pinkbike.com/news/review-industry-nines-690-point-engagement-hydra-hubs.html?pbref=p

Traduzione della parte interessante....

Con Hydra, c'è un anello di guida da 115 denti e 6 nottolini individualmente fusi, equidistanti l'uno dall'altro. Ciò significa che tutti i nottolini e i denti su di essi catturano i denti dell'anello di trasmissione singolarmente anziché simultaneamente. Ciò significa che ogni volta che muovi l'anello guida di un dente, otterrai sei singoli clic. Il sistema Hydra utilizza anche un sistema di molle a balestra sotto i nottolini invece delle minuscole molle a spirale trovate sul sistema Torcia.
Hai un solo nottolino che inizia a prendere il carico o la forza dalla pedalata, ma poiché i nottolini sono fasati vicini e il numero dei denti è così alto, non appena applichi una coppia al sistema o pedali, un secondo, terzo, e il quarto nottolino inizierà a prendere parte del carico di coppia e distribuirà uniformemente il carico. Utilizza il flex intrinseco del sistema di trasmissione per trasferire la coppia e garantire che un singolo nottolino non prenda mai tutto il carico. È qui che Industry Nine afferma che il loro sistema ha un vantaggio rispetto a un tradizionale sistema di nottolini che non può limitare quel flex - dicono che limita e minimizza l'usura del sistema e fornisce una guida più coerente.
 

Classifica mensile dislivello positivo