News [Video] Orso insegue biker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Contro-riflessione:
Quello è un BikePark a meno di 1000mslm con tanto di impianti di risalita e svariate piste e abbastanza frequentato e che si trova a 5 (5!) km dal centro di una cittadina di 30.000persone.
Nonostante questo il pelosone c'è ed è riuscito a farsi cogliere di sorpresa (da cui la reazione con un "attacco difensivo").
La popolazione di sto paese è di circa 1.500animali...troppi e troppo vicini ai centri urbani...gli incontri non sono affatto rari!!!
Io per la reintroduzione forzata in Italia sono abbastanza contrario...anche se quello che ho incontrato io si è allontanato pacificamente.
Contro-contro riflessione:
Sarà che stiamo allargandoci un po' troppo e stiamo invadendo spazi che non sono nostri di cui stiamo appropriandoci?
Beh dai...nel video sono a 5km da una città che non è sbucata dal nulla ieri...quando è capitato a me ero a 2/3km da un centro abitato.
Non si parla di zone sperdute di alta montagna ma di qualunque boschetto dietro casa.
In Italia invece trattasi di reintroduzione forzata in un ambiente comunque in grado di ospitarne pochi (l'alta montagna offre loro meno cibo).
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Magari poi voleva emulare un suo simile
2105799-circo_3-1024x750.jpg
molto meglio l'orso nel video (è ovvio che a trovarselo davanti ...). Che triste questa foto...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Riflessione:
In Slovacchia,ci sono da sempre,quindi era molto probabile il contatto tra le specie prima o poi...in Italia lo vogliono forzatamente introdurre...chissà come andrà a finire?
Contro-riflessione:
Quello è un BikePark a meno di 1000mslm con tanto di impianti di risalita e svariate piste e abbastanza frequentato e che si trova a 5 (5!) km dal centro di una cittadina di 30.000persone.
Nonostante questo il pelosone c'è ed è riuscito a farsi cogliere di sorpresa (da cui la reazione con un "attacco difensivo").
La popolazione di sto paese è di circa 1.500animali...troppi e troppo vicini ai centri urbani...gli incontri non sono affatto rari!!!
Io per la reintroduzione forzata in Italia sono abbastanza contrario...anche se quello che ho incontrato io si è allontanato pacificamente.
Siamo noi che ci stiamo mangiando l'habitat di tutte le altre specie , non il contrario.
Scusate la riflessione aniamlista ecologista...certo i bike park sono il male minore....
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Contro-riflessione:
Quello è un BikePark a meno di 1000mslm con tanto di impianti di risalita e svariate piste e abbastanza frequentato e che si trova a 5 (5!) km dal centro di una cittadina di 30.000persone.
Nonostante questo il pelosone c'è ed è riuscito a farsi cogliere di sorpresa (da cui la reazione con un "attacco difensivo").
La popolazione di sto paese è di circa 1.500animali...troppi e troppo vicini ai centri urbani...gli incontri non sono affatto rari!!!
Io per la reintroduzione forzata in Italia sono abbastanza contrario...anche se quello che ho incontrato io si è allontanato pacificamente.
Contro-contro riflessione:
Sarà che stiamo allargandoci un po' troppo e stiamo invadendo spazi che non sono nostri di cui stiamo appropriandoci?
Beh dai...nel video sono a 5km da una città che non è sbucata dal nulla ieri...quando è capitato a me ero a 2/3km da un centro abitato.
Non si parla di zone sperdute di alta montagna ma di qualunque boschetto dietro casa.
In Italia invece trattasi di reintroduzione forzata in un ambiente comunque in grado di ospitarne pochi (l'alta montagna offre loro meno cibo).
Ripeto siamo noi che ci stiamo (o ci siamo già ) fregati l'habitat di tutte le altre specie, e non da ieri appunto
 

Classifica mensile dislivello positivo