News [Video] Production Privée presenta la Shan n° 5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho la n15 Bahama yellow. Il peso? Non è poco, si pedala? Uguale alle altre che ho avuto in carbonio ecc. ci ho fatto la guida tutta l’estate sia pedalando sia facendo shuttle, L’escursione di 138 posteriore la rendono perfetta in salita, unita al grip eccezionale dell’acciaio, funziona bene sia a salire sia a scendere. E ha preso il posto di una nomad Carbon . La scelta è stata molto intelligente, in un’estate non ha mai mai mai avuto problemi.
Mi hanno mandato anche un triangolo in più, perhe si sono accorti che in fabbrica una macchina serrava troppo le viti, mi hanno avvisato e in due giorni avevo il telaio a casa. Per me è una bici pazzesca
Già che sei una guida non hai problemi di allenamento quindi il peso per tè è indifferente, sicuramente è una bike resistente che non risente di maltrattamenti. Come qualcuno ha detto è una bike che si sceglie con il cuore non come miglior rapporto .......
Per ora ho una stanton front in acciaio e una stereo 160 in carbonio una scelta con il cuore l'altra con io senno ma uso più quella scelta con in cuore e vedendo cosa ha in cantiere la stanton magari potrei provare anche io una full in acciaio ... mai dire mai
 

Fuzio

Biker novus
27/12/13
4
2
0
Visita sito
Infatti la Cotic RocketMax ha triangolo in acciaio e carro in alluminio proprio per il fatto che il carro rigido deve gestire l'ammortizzatore, quindi è meglio che non sia "morbido" in acciaio, però la Starling Cycles ha dimostrato che una full in acciaio può essere una gran bicicletta di prestazioni anche superiori alle grandi marche... La parola finale la daranno i recensori

ed in cosa ha consistito questa dimostrazione?
https://dirtmountainbike.com/uncategorized/starling-cycles-murmur.html
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
In "zona" enduro, mi sembra di percepire un buon ritorno alla carica delle leghe metalliche, acciai o alluminio che sia, il perché non lo ancora analizzato. .??.

Strano che in questo caso nessuno a mosso critiche nei confronti di un monocross "duro e puro". .??.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In "zona" enduro, mi sembra di percepire un buon ritorno alla carica delle leghe metalliche, acciai o alluminio che sia, il perché non lo ancora analizzato. .??.

Strano che in questo caso nessuno a mosso critiche nei confronti di un monocross "duro e puro". .??.

Nel settore front da enduro l'acciaio non è mai morto.

Il monocross puro è quello di Orange: questo ha uno snodo in più .
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
In "zona" enduro, mi sembra di percepire un buon ritorno alla carica delle leghe metalliche, acciai o alluminio che sia, il perché non lo ancora analizzato. .??.

Strano che in questo caso nessuno a mosso critiche nei confronti di un monocross "duro e puro". .??.

Nel settore front da enduro l'acciaio non è mai morto.

Il monocross puro è quello di Orange: questo ha uno snodo in più .
NO!
Una staffa è solo la continuazione dell'ammortizzatore, non è mica una biella... non c'è nessun punto in più !
 

ilpaul78

Biker novus
25/7/16
12
2
0
Visita sito
Bella bici, bel video e bla bla bla bla bla bla..
La tendenza è ormai la stessa, nuovo modello, nuovo video con il manico di turno e tutto sembra perfetto.
A vederle cosi le bike sone tutte belle e performanti,con tutte ci puoi andare a cannone, fare i salti, il tabletop, il bla bla bla ed il cipdig dag ecc..
In tutti i video si fanno le stesse cose, nn so , inizio a dubitare di tutto.
Quello che so è che ste bike ormai costano come una moto e q1 il prezzo del video e delle conseguenti operazioni di marketing, lo deve pagare.
Ci stiamo perdendo nel business tra regolazioni delle forche, link sospensioni e manubri bla bla bla
Quindi si tutto bello, però...bho
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho la n15 Bahama yellow. Il peso? Non è poco, si pedala? Uguale alle altre che ho avuto in carbonio ecc. ci ho fatto la guida tutta l’estate sia pedalando sia facendo shuttle, L’escursione di 138 posteriore la rendono perfetta in salita, unita al grip eccezionale dell’acciaio, funziona bene sia a salire sia a scendere. E ha preso il posto di una nomad Carbon . La scelta è stata molto intelligente, in un’estate non ha mai mai mai avuto problemi.
Mi hanno mandato anche un triangolo in più, perhe si sono accorti che in fabbrica una macchina serrava troppo le viti, mi hanno avvisato e in due giorni avevo il telaio a casa. Per me è una bici pazzesca
Già che sei una guida non hai problemi di allenamento quindi il peso per tè è indifferente, sicuramente è una bike resistente che non risente di maltrattamenti. Come qualcuno ha detto è una bike che si sceglie con il cuore non come miglior rapporto .......
Per ora ho una stanton front in acciaio e una stereo 160 in carbonio una scelta con il cuore l'altra con io senno ma uso più quella scelta con in cuore e vedendo cosa ha in cantiere la stanton magari potrei provare anche io una full in acciaio ... mai dire mai
Ti posso assicurare che il peso mi ha frenato un po’ , ma davvero non lo sentì in salita, quel kg in più rispetto ad altre bici non dà un fastidio rilevante. Essere guida non è per forza sinonimo di allenamento, però era la mia più grande paura, trovar lungo in salita, invece ti assicuro che la poca escursione con un angolo sella bello alto non ti fanno sentire incapace e scarso in salita.ovvio non è un crosscountry ma come “bici da lavoro” ho fatto centro
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
In "zona" enduro, mi sembra di percepire un buon ritorno alla carica delle leghe metalliche, acciai o alluminio che sia, il perché non lo ancora analizzato. .??.

Strano che in questo caso nessuno a mosso critiche nei confronti di un monocross "duro e puro". .??.

Nel settore front da enduro l'acciaio non è mai morto.

Il monocross puro è quello di Orange: questo ha uno snodo in più .
No no non ha snodi. Solo uno. Il carro è un pezzo unico
 

Classifica mensile dislivello positivo