Race report [Video] Quando il XC diventa una battaglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Quando il XC diventa una battaglia
youtube-thumb-XC-mag.jpg


Continua la lettura
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Anno scorso commentando la stessa gara dissi che finchè non piove... va bè palestra incredibile per gli svizzeri e francesi infatti si vede come vanno in coppa etc.. bisogna però considerare che nell'XC maglietta e pantaloncini sono un pò poco perchè questi tratti in discesa si addicono di più a speciali di enduro dove l'abbigliamento tecnico è un pò diverso ........... o no ??
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Roba forte...
Comunque oggi ho visto gli ultimi km del Fiandre e chi c'era nel gruppo inseguitore?
Van der Poel è una bestia!!!
Fenomeno è dir poco.
...ma forse non sarebbe il caso che decidesse cosa vuol fare da grande oltre al ciclocross in inverno, e concentrarvi tutto se stesso???
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Anno scorso commentando la stessa gara dissi che finchè non piove... va bè palestra incredibile per gli svizzeri e francesi infatti si vede come vanno in coppa etc.. bisogna però considerare che nell'XC maglietta e pantaloncini sono un pò poco perchè questi tratti in discesa si addicono di più a speciali di enduro dove l'abbigliamento tecnico è un pò diverso ........... o no ??
Beh che vuoi fare, per avere roba protettiva gli devi dare minimo ginocchiere e gomitiere che gli farebbero perdere minuti a gara.
Quindi, dato che a parte poche sfighe tutti fanno tutto senza ammazzarsi...si resta giustamente con abbigliamento da performance in salita.
Tieni conto che x la gara di oggi sono al massimo passati da coperoni semislik a "vagamente tassellati"... nessuno di loro ha messo un DFH o MagicMary come farei io :)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Tracciato pazzesco e che coraggio a scendere così sulle pietre fradice

Roba forte...
Comunque oggi ho visto gli ultimi km del Fiandre e chi c'era nel gruppo inseguitore?
Van der Poel è una bestia!!!
Fenomeno è dir poco.
...ma forse non sarebbe il caso che decidesse cosa vuol fare da grande oltre al ciclocross in inverno, e concentrarvi tutto se stesso???

Ha pure spaccato la ruota davanti e se fosse umano si sarebbe rotto la clavicola invece si è rialzato e in volata lo ha battuto solo Kristoff :OOO:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Anno scorso commentando la stessa gara dissi che finchè non piove... va bè palestra incredibile per gli svizzeri e francesi infatti si vede come vanno in coppa etc.. bisogna però considerare che nell'XC maglietta e pantaloncini sono un pò poco perchè questi tratti in discesa si addicono di più a speciali di enduro dove l'abbigliamento tecnico è un pò diverso ........... o no ??
Beh che vuoi fare, per avere roba protettiva gli devi dare minimo ginocchiere e gomitiere che gli farebbero perdere minuti a gara.
Quindi, dato che a parte poche sfighe tutti fanno tutto senza ammazzarsi...si resta giustamente con abbigliamento da performance in salita.
Tieni conto che x la gara di oggi sono al massimo passati da coperoni semislik a "vagamente tassellati"... nessuno di loro ha messo un DFH o MagicMary come farei io :)
Andranno avanti così finchè qualcuno si farà male seriamente
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non oso pensare cosa succede se uno si spalma a pelle di leone sui quei pietroni unti, la dotazione di tutina di lycra d'ordinanza e scarpette da ballo non da scampo...
Poracci. Bei manici cmq.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
ho corso varie marathon e xc in queste condizioni, anche peggiori...
certo si fatica a stare in piedi in discesa e si va di porting nei tratti ripidi in salita, ma é mtb, non é che si puó sempre correre in condizioni ideali.
E poi alla fine, quando sei giá tutto inzuppato, diventa anche divertente.
Il vero problema é il giorno dopo quando conti i danni alla bici... pastiglie , cuscinetti bloccati, catena, corona ecc ecc
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sinceramente trovo più complicato chi affronta le granfondo oppure le Marathon con fango e pioggia. Qua più o meno la traiettoria dei punti difficili la conosci. In una Marathon di 60 e passa km è difficile ricordarsi i passaggi. Una granfondo di 45km fatta il giorno della prova con l'asciutto è completamente cambiata nel giorno della gara con la pioggia. Ogni curva era una incognita.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sinceramente trovo più complicato chi affronta le granfondo oppure le Marathon con fango e pioggia. Qua più o meno la traiettoria dei punti difficili la conosci. In una Marathon di 60 e passa km è difficile ricordarsi i passaggi. Una granfondo di 45km fatta il giorno della prova con l'asciutto è completamente cambiata nel giorno della gara con la pioggia. Ogni curva era una incognita.

non ho ancora visto una marathon con queste difficoltà. Anche perché farebbe 10 partecipanti
 

Classifica mensile dislivello positivo