News [Video] Quando lo spezzatino può uccidere

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
a me un cervo adulto ha distrutto il furgone che aveva 5 mesi.
Dai danni che ha fatto (8000€) penso che se lo pigli in bici è come se si andasse contro un muro.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Esatto. Ma l'uomo non ha invaso nulla, può tranquillamente attraversare un bosco così come il cervo può attraversare un campo. Anche perchè se i cervi o caprioli dovessero vivere sempre nei boschi morirebbero di fame.
beh insomma...l'impatto che ha l'uomo su tutto l'ambiente è un tantino più profondo e devastante di quello che hanno i cervi sullo stesso ambiente

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Direi molto sottovalutato il pericolo che possono risultare da incidenti con animali selvatici come cervi e c'è poco da ridere. Anche in macchina puoi morire, se ti viene un cervo addosso e corri troppo. Non per caso mettono i cartelli che avvertono del pericolo.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Direi molto sottovalutato il pericolo che possono risultare da incidenti con animali selvatici come cervi e c'è poco da ridere. Anche in macchina puoi morire, se ti viene un cervo addosso e corri troppo. Non per caso mettono i cartelli che avvertono del pericolo.
Credo che nessuno qui sottovaluti il pericolo essendo gli mtbiker frequentatori della montagna per definizione
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
beh insomma...l'impatto che ha l'uomo su tutto l'ambiente è un tantino più profondo e devastante di quello che hanno i cervi sullo stesso ambiente

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sull'impatto ambientale ed in molti paesi deforestazione e cementificazione selvaggia, sono daccordo con te. Ma collina e montagna francamente non vedo una presenza umana particolarmente pesante. Per quel che mi riguarda abito in collina e appena cala il sole girare per strada, specie io che sono sempre in moto, diventa pericoloso per la presenza di numerosi caprioli e qualche daino. Conosco personalmente più di dieci persone che hanno investito caprioli negli ultimi 10 anni. Senza contare quelli evitati per un pelo e altri incidenti causati per evitarli.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Abitando in collina quando esco per andare al lavoro molto presto al mattino incontro quasi sempre cinghiali o volpi in cerca di cibo e per fortuna - mia e loro - li ho sempre evitati.
I cervi ed i caprioli invece li trovo sempre durante la notte .
Povera creatura .

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

solosiesta

Biker popularis
circa 3 anni fa... tornavamo da una mangiata notturna da un rifugio, mentre scendevamo su una strada asfaltata è sbucato un capriolo dal bosco che mi ha portato letteralmente via la bici da sotto le chiappe, la mia bici è stata scaraventata addosso ad un mio compagno di uscita. Mentre io cadevo come una pera e rotolavo sull' asfalto al mio fianco c'era il capriolo che rotolava con me e al suo fianco il mio amico che rotolava con lui..... rotola rotola..... alla fine lui è scappato con le sue 4 zampe e noi abbiamo iniziato a camminare a 4 zampe ...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Nuovi test Audi , dopo il test dell'alce ecco quello del cervo , l'avrà superato ?

l'alce ha una particolarità letale: ha le gambe più lunge del cervo. Questo vuol dire che, se lo prendi, il corpo ti entra nel parabrezza e ti uccide.
Logicamente la mia era una "freddura" per sdrammatizzare . Il test dell'alce in effetti è veritiero , famoso era quello della prima serie di Mercedes classeA , e più che per i danni da impatto viene valutato il comportamento dinamico del mezzo nell'evitare l'alce (la classe A si capottava!) . Che sia l'alce il cervo il cinghiale o l'orso non è mai piacevole lo scontro a velocità sostenute . Comunque capita anche nei bikepark incontrare "mammiferi" vaganti a richio !
 

tomasich

Biker novus
11/8/10
3
0
0
bernareggio
Visita sito
Ehhhh essere invece attaccati da un tasso inferocito di notte?
Scendevo dalla Valcava con il frontale, vedo davanti a me on discesa un grosso "gatto" che corre davanti a me, lo affianco... e mi venga un colpo!
Ho appena fatto in tempo a scartare di lato e rilanciare perchè questo mi è corso dietro...
 

Classifica mensile dislivello positivo