..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News [Video] Rampage con una bici elettrica

Discussione in 'News' iniziata da marco, 10/10/18 alle 07:44.

1. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

sull ultima parte nn sn d accordo xk seppur avendo un ebike le skills di guida tecniche devi averne se no nn sali cmq

• Mi piace Mi piace x 1
  2. lembokid

lembokid Biker ciceronis

quello che scrive tostarello e quello che succede fuori dal forum sono due cose differenti

3. lembokid

lembokid Biker ciceronis

fidati. una quindicina di anni fa ho imparato a salire le scale in bici. mi ci è voluto un bel po, e comunque tutte le volte il dubbio di non riuscire a farlo mi sfiorava. il riuscire ad erogare una coppia sufficente per tutta la scalata è fondamentale per arrivare in cima. con una e-bike ...

4. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

appunto quello che voglio dire è che x sfruttare al massimo le potenzialita che una ebike puo offrire bisogna gia avere un buon manico sulla bici muscolare

• Mi piace Mi piace x 1
  5. lembokid

lembokid Biker ciceronis

e dove sarebbe il manico? ha fatto tutto il motore, e alla fine yahoooo e high five?!?!?

6. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

bhe il manico ci va anche in salita tecnica...bilanciare i pesi... distribuire la coppia...e tanti altri fattori che entrano in gioco
    poi ovvio che se la salita è su un tratto liscio senza niente ovvio che basta solo pedalare anche ad occhi chiusi

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    A parte le scale, con una e-mtb hai mai provato a fare un trail tecnico in salita? Perché l'affermazione che basti il motore a farti salire non mi torna.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. Confr

Confr Biker tremendus

Ma va, fa tutto la bici ovviamente....
    E questa brillante convinzione da chi viene???? “Stranamente” da uno che nella sua vita non ha mai messo il culo su una ebike.....ma sulle ebike ha parecchie certezze.....

Mi piacerebbe vedere sti fenomeni su un sentiero con una ebike se salgono dappertutto senza problemi e senza fatica come credono......

9. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

pensavo la stessa cosa

10. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

nn cominciamo...nessuno puo sapere come va in bici da cm scrive...evitiamo zizzagne inutili

11. Easy Biker

Easy Biker Biker serius

Bike:
    Rockrider 900
    Una bici elettrica ha 0 emissioni mentre la utilizzi, non fumo ne puzza, mi riferivo a questo, si parlava dell'impatto che hanno le ebike in montagna, dal punto di vista delle emissioni è 0.
    Poi è' corretto, come dici tu, che l'energia con cui carichi la batteria da qualche parte deve venire,e che probabilmente genera qualche emissione di gas nell'atmosfera. (anche se volendo si potrebbe tranquillamente usare un pannello solare o altre fonti "green".

Però si stava facendo un confronto tra bici, e-bike e moto con motore endotermico, hai la minima idea degli ordini di grandezza? Le emissioni di una ebike con motore elettrico da 250w, anche contando l'impatto della batteria al litio sono TRASCURABILI rispetto a quanto inquina un mezzo a combustione interna.

Questo era il ragionamento che si faceva, poi se ci vogliamo appigliare a qualsiasi cosa per avere ragione fai pure ma prima dimmi in una scala da 1 a 10 secondo te quanto inquina una bici, una ebike e una moto enduro, almeno capisco se parliamo la stessa lingua.

• Mi piace Mi piace x 1
  12. Moebius

Moebius Biker ultra

Bike:
    Rotwild E1+, Stumpy Expert 2010
    Vedo con piacere che non sei cambiato di un millimetro: solo generalizzazioni, rancore e luoghi comuni, esattamente quello con cui ti sei fatto benvolere sul forum emtb. Se tu riuscissi solo per un momento a lasciare da parte la tua supponenza, ti direi di farti un giro, in serenità, con uno qualunque di noi. Potresti vedere che la realtà è molto diversa da come tu l’hai sempre immaginata. Dopo sì, che potrai “sciegliere” (cit.) a ragion veduta.

• Mi piace Mi piace x 1
  13. Confr

Confr Biker tremendus

Non mi riferivo al “come va in bici”.....ma al fatto che, pur non avendo mai provato una ebike, è certo che in salita anche chi non ha tecnica va dovunque.....
    E questa è una cazzata di proporzioni bibliche.....

14. Giusebe93

Giusebe93 Biker novus

vero ma polemizzare su sto argomento è inutile...è una guerra senza fine

15. pavlinko80

pavlinko80 Biker poeticus

non c e ragione di insistere, neanche commentano ma mettono voti negativi a dx e sx. che pena certa gente. io non dico che la emtb e' il male assoluto , dico solo che non e' piu praticare ciclismo, non e' piu uno sport individuale, e si produce piu inquinamento rispetto al vero ciclismo . quando c e un motore, piccolo grande che sia, costituisce un aiuto, un aumento di forza lavoro per l uomo, non si puo piu contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze. puo piacere o no questa cosa , ma e' cosi. tutto il resto sono chiacchiere inutili. basta esserne consapevoli . io saro' il primo ad ammetterlo e ad essere consapevole di questo quando comprero' la mia prima emtb

#195 pavlinko80, 11/10/18 alle 15:12
    Ultima modifica: 11/10/18 alle 15:23
    • Mi piace Mi piace x 1
  16. Sailman

Sailman Biker superis

Bike:
    Epic HT Expert 2018
    Nuovo modello di E-Bike low-entry level:

17. Pietro.68

Pietro.68 Biker paradisiacus

Bike:
    una...
    10 pagine di aria fritta!!!!!!!

• Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  18. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...

Con degli ottimi calamari e scampi...:mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 1
  19. shrubber83

shrubber83 Biker urlandum

Bike:
    Spark + Foxy
    io però quando vado con la muscolare non sono proprio a emissioni 0... se ho uno dietro potrebbe anche crollare per le esalazioni :quinonsp::quinonsp::quinonsp:

20. lembokid

lembokid Biker ciceronis

se ti ricordi, la mia partecipazione era limitata a dare tutte le informazioni possibili e un mio parere personale in merito ad una pratica che ritengo pericolosa. ho risposto piu educatamente che ho potuto anche a chi si è espresso dicendo sostanzialmente che sui sentieri fa come cazzo gli pare o a chi pretenderebbe di applicare il codice della strada in mezzo ai boschi. a un certo punto ho poi mollato, annoiato da tanta ottusità.
    mi pare che anche tu non sia cambiato di molto, e non vedo perchè dovresti, così come non vedo perchè dovrei cambiare io. inforco la bicicletta una volta alla settimana, faccio i miei 30 km contento di quello che riesco a combinare sia in salita che in discesa e ritorno a casa stanco e felice, senza preoccuparmi di batterie e motori. nessun rancore verso chi utilizza le e-bike, non ho mai provato invidia o desiderio di acquistarne una, nemmeno mentre salgo dai ciappi in un bagno di sudore sotto al sole di luglio.
    se quello che dico ti sembrano generalizzazioni è perchè questo è quello che si legge nel forum delle e-bike e, peggio ancora, sono i discorsi che sento fare nei negozi di biciclette. siamo tipi di persone diverse, che frequentano gli stessi posti ma facendo cose diverse.
    ti chiedo scusa per l'errore di battitura, ancora una volta quando ti arrampichi sugli specchi bagnati ogni moscerino morto è un buon punto di appoggio... :-D

Sto caricando...

Condividi questa Pagina