News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ok allora chiudiamo anche tutti i bike park e le funivie
quello non è pedalare e scoprire nuovi trail , i park servono per guidare a cannone sempre nelle stesse discese e affinare la tecnica e la vel, la vera mtb è naturale non artificiale, li la natura la vivi e la esplorie la pedali con le tue forze, con la emtb ti fai una passeggiata guidata agevolata, non sai mai qual è il tuo merito in tutto ciò, non puoi contare solo sulle tue forze, la emtb non ti insegna a gestirti a conoscerti a fondo, anzi il rischio di far aumenta il proprio ego è molto alto, il merito e l umiltà che ti trasmette il ciclismo vero è un altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
No le funivie no...cosa berrebbero o mangerebbero,coloro che ai rifugi ci arrivano ancora con le sole proprie gambe...:mrgreen: :prost:

Gliele porta su quello con la eBike che nel frattempo si è attrezzato con carretto batteria da 5kwh e frigo bar :augustin::augustin:

@pavlinko80 e io che uso BDC, MTB e da poco anche eBike pensi che non conosca i miei limiti? Pensi che non sappia quanto mi aiuta l'eBike nei giri che faccio?
Ti allego due grafici cardio miei. Uno fatto con eBike, l'altro con una Spark. Vediamo se capisci in quale ho usato l'eletrica...

Screenshot_20181010-190219.jpg Screenshot_20181010-185520.jpg
 
Ultima modifica:

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
se ci fosse gente che gira anche la meta di questo in giro sarei gia più felice...peccato che tt sti fenomeni che si prendono la ebike manco sanno come andare dritti...mah... mi fanno gia innervosire quelli che scendono seduti...urlano come imbecilli...lasciano cartacce sui sentieri...mo ci sono sti ebikeristi impediti..
io lho provata e mi ha gasato un sacco....che nn si fa fatica è una cazzata..anzi ti porta a spingere ancora di più-
Potessi permettermela la comprerei ma x ora preferisco dare con le mie gambe...mi gaso cmq
 
  • Mi piace
Reactions: Lucchio.54

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
La ebike può piacere o no, ma sto video sinceramente mi sembra una bella stupidata pubblicitaria per far vedere che ci puoi fare quello che vuoi ma se uno segue la rampage si rende subito conto che le linee fatte nella gara vera sono ben differenti, senza contare i numeri che fanno.
Le ebike e le BICI sono 2 cose differenti e non ha senso paragonarle ne in salita ne in discesa, basti comunque vedere che in DH a livello di coppa ormai cercano di limitare i pesi al massimo utilizzando tutto dove possibile il carbonio, vorrei vedere quanti dei pro per correre sceglierebbero una ebike che nonostante il motore che spinge nei rilanci pesa 10kg in più delle loro
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Serve soltanto a convincere gente con tanti soldi e poca esperienza che potrà fare cose del genere e a riempire i pronto soccorsi. Ah e buoni frontali in discesa.

Quindi tutti i vari video della Rampage fatta con bici senza motore o i vari video nei bike park con le dh, hanno lo stesso scopo?????
Secondo te chi ha visto i video di Zink che si spara backflip allucinanti alla Rampage, 10 minuti dopo è sul sito YT a comprarsi il dh di Zink convinto di poter fare le stesse cose???

Che palle.....è già diventata la solita discussione degli "odio le ebike; non so perchè, non ne ho mai provata una, ma le odio e chi le acquista è un demente incapace" contro chi per fortuna ha una visione un pò più tollerante del mondo......
Non ho provato le ebike ma ho provato quelli che le usano. Ti chiedono strada quando la salita è scorrevole e quando diventa un minimo tecnica te li ritrovi davanti per traverso che non sanno nemmeno come scendere a spingere. Te li ritrovi in salita su sentieri che bastano due occhiate alle rampe artificiali per capire che sono fatti per andare in discesa. Non odio le ebike, sono solo mezzi.
Fidati non tutti... e ricorda sempre una cosa: c'è sempre qualcuno più forte. Visto che non leggiamo delle tue imprese sui giornali, sicuramente anche tu, super navigato rider da tastiera, ti troverai a dover dare strada a qualcuno :-)
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Serve soltanto a convincere gente con tanti soldi e poca esperienza che potrà fare cose del genere e a riempire i pronto soccorsi. Ah e buoni frontali in discesa.

Quindi tutti i vari video della Rampage fatta con bici senza motore o i vari video nei bike park con le dh, hanno lo stesso scopo?????
Secondo te chi ha visto i video di Zink che si spara backflip allucinanti alla Rampage, 10 minuti dopo è sul sito YT a comprarsi il dh di Zink convinto di poter fare le stesse cose???

Che palle.....è già diventata la solita discussione degli "odio le ebike; non so perchè, non ne ho mai provata una, ma le odio e chi le acquista è un demente incapace" contro chi per fortuna ha una visione un pò più tollerante del mondo......
Non ho provato le ebike ma ho provato quelli che le usano. Ti chiedono strada quando la salita è scorrevole e quando diventa un minimo tecnica te li ritrovi davanti per traverso che non sanno nemmeno come scendere a spingere. Te li ritrovi in salita su sentieri che bastano due occhiate alle rampe artificiali per capire che sono fatti per andare in discesa. Non odio le ebike, sono solo mezzi.
Fidati non tutti... e ricorda sempre una cosa: c'è sempre qualcuno più forte. Visto che non leggiamo delle tue imprese sui giornali, sicuramente anche tu, super navigato rider da tastiera, ti troverai a dover dare strada a qualcuno :-)
Non riesco a trovare il punto dove dico che in discesa vado più forte di un ebiker… mi aiutate voi due due che lo avete visto ?
 

Giusebe93

Biker serius
10/11/11
172
25
0
Valperga
Visita sito
Quello che forse ti sfugge, è che facendotela in salita con una ebike non fai altro che rompere le palle a tutti quelli che sono li per fare quello per cui è fatto quel tracciato: farla in discesa e a tuono.
Non hai l'elicottero della redbull e non ce la fai a spingere? Cazzi tuoi, cambia sport.
veramente quelli che rompono le palle sono i soliti rimbambiti che si fermano in mezzo al sentiero intralciandolo...nn so voi ma io li becco sempre....e nn parlo di ebike ma i "talentuosi" downhiller o ancora peggio enduristi
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se domani dovessi utilizzare un'ebike non riuscirei più a guardarmi allo specchio, perderei la stima di me stesso, mi vergognerei di me stesso se dovessi superare uno con la mtb tradizionale in salita, non avrei soddisfazione ad aver raggiunto la cima, l'e-bike non fa proprio per me
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Io sono per la tolleranza, non ho una e-mtb, principalmente per il costo eccessivo che proprio non mi fa porre il problema. Ma non ho assolutamente la presunzione di criticare chi la usa o di considerarlo un ciclista di serie b. Né tantomeno mi terrorizza un invasione (termine tristemente cavalcato da altrettanto tristi personaggi) di bici elettriche che devastano sentieri e ci rubano il pedale. Sinceramente se tanta gente va in montagna, ne posso solo essere felice.

Forse se la smettessimo tutti di avere la presunzione di scegliere cosa è meglio per gli altri, vivremmo in un ambiente più sereno e si risparmierebbero anche un bel po' di chiacchiere inutili... Utopia.
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Io sono per la tolleranza, non ho una e-mtb, principalmente per il costo eccessivo che proprio non mi fa porre il problema. Ma non ho assolutamente la presunzione di criticare chi la usa o di considerarlo un ciclista di serie b. Né tantomeno mi terrorizza un invasione (termine tristemente cavalcato da altrettanto tristi personaggi) di bici elettriche che devastano sentieri e ci rubano il pedale. Sinceramente se tanta gente va in montagna, ne posso solo essere felice.

Forse se la smettessimo tutti di avere la presunzione di scegliere cosa è meglio per gli altri, vivremmo in un ambiente più sereno e si risparmierebbero anche un bel po' di chiacchiere inutili... Utopia.
"Sinceramente se tanta gente va in montagna, ne posso solo essere felice.
Forse se la smettessimo tutti di avere la presunzione di scegliere cosa è meglio per gli altri, vivremmo in un ambiente più sereno e si risparmierebbero anche un bel po' di chiacchiere "

Bene, allora perché non anche le moto da cross e quelle da enduro? Io non ho affatto la presunzione di scegliere cosa è meglio per gli altri, ma cosa è meglio per me si.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Perché una e-mtb ha pressocche lo stesso impatto di una bici normale, ma non c'entra assolutamente niente con una moto per rumore, emissione e danno ai sentieri.

Che ci sia bisogno di scriverlo mi stupisce non poco, avete mai provato una e-mtb?
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Perché una e-mtb ha pressocche lo stesso impatto di una bici normale, ma non c'entra assolutamente niente con una moto per rumore, emissione e danno ai sentieri.

Che ci sia bisogno di scriverlo mi stupisce non poco, avete mai provato una e-mtb?
Mi riferivo alla tua affermazione sul fatto che più gente va in montagna più sei contento. A te scusa che fastidio da se fanno rumore, puzzano e fanno danno ai sentieri ?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Comunque ci sono certi commenti in giro che a starci attento sono molto interessanti e sono uno spaccato della perversione ciclistica a cui arriva qualcuno....non è assolutamente il mio lavoro, ma in giro per questo topic ci sono diversi curiosi spunti per studi psicologici e antropologici.....
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Mi sono letto tutta sta menata......convinto fino alla fine che non meritava scrivere nulla.....
Ho 52 anni vado in mtb da quando ne avevo 16....poi il lavoro, la famiglia e altre cose (...gli anni....) mi hanno impedito di allenarmi e di fare quello che avevo sempre fatto e di cui avevo tanta voglia di fare ancora: girare la montagna in bici.
La mia e-mtb sorpassa in salita i muscolari....ma chi la guida saluta tutti con rispetto (e confesso sempre con un pò di "vergogna" perchè sa come è probabile la pensino su di te).
Chi la guida si siede nei rifugi coi muscolari e beve una birra con loro.
Chi la guida cerca (e con certi tipi che pensano certe cose non è semplice) di non tracciare solchi e di non dare motivo per tracciare solchi.

Discese "meritate"....salite "guadagnate".....uso la e-bike e non mi guardo più allo specchio..............

Frasi che mi ricordano dei giri in mtb con dei "compagni" che ti dovevi pisciare addosso perchè se ti fermavi a farla dietro un albero ti lasciavano lì......

ecco.... nel "marrone" volevo dire solo questo.

torno.... sul "bianco"

anzi..... vado a dormire sereno e certo che finché mi comporterò educatamente e civilmente non sarà né il motore né la batteria né il peso della bici a fare di me una persona e un biker migliore o peggiore.

notte fioi
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque ci sono certi commenti in giro che a starci attento sono molto interessanti e sono uno spaccato della perversione ciclistica a cui arriva qualcuno....non è assolutamente il mio lavoro, ma in giro per questo topic ci sono diversi curiosi spunti per studi psicologici e antropologici.....

Scusa perdonami..facciamo un piccolo esempio...domani io 'puro e duro' entro nella sezione emtb ed inizio la mia crociata contro...come minimo vengo divorato vivo...perchè invece in questa sezione,Pinco non si può esprimere diversamente da Pallino,senza essere preso per pazzo?...Tu credi di aver ragione,gli altri dicono il contrario...la cosa non avrà mai fine...onestamente se arrivasse un Admin a chiuderla non mi stupirebbe,avanti cosi non si va da nessuna parte...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo