News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Mi sono letto tutta sta menata......convinto fino alla fine che non meritava scrivere nulla.....
Ho 52 anni vado in mtb da quando ne avevo 16....poi il lavoro, la famiglia e altre cose (...gli anni....) mi hanno impedito di allenarmi e di fare quello che avevo sempre fatto e di cui avevo tanta voglia di fare ancora: girare la montagna in bici.
La mia e-mtb sorpassa in salita i muscolari....ma chi la guida saluta tutti con rispetto (e confesso sempre con un pò di "vergogna" perchè sa come è probabile la pensino su di te).
Chi la guida si siede nei rifugi coi muscolari e beve una birra con loro.
Chi la guida cerca (e con certi tipi che pensano certe cose non è semplice) di non tracciare solchi e di non dare motivo per tracciare solchi.

Discese "meritate"....salite "guadagnate".....uso la e-bike e non mi guardo più allo specchio..............

Frasi che mi ricordano dei giri in mtb con dei "compagni" che ti dovevi pisciare addosso perchè se ti fermavi a farla dietro un albero ti lasciavano lì......

ecco.... nel "marrone" volevo dire solo questo.

torno.... sul "bianco"

anzi..... vado a dormire sereno e certo che finché mi comporterò educatamente e civilmente non sarà né il motore né la batteria né il peso della bici a fare di me una persona e un biker migliore o peggiore.

notte fioi
Non vuoi, (volete) essere giudicati per la vostra, legittima, scelta ma pronti a giudicare chi semplicemente dice "l'e-bike non fa proprio per me" senza che abbia espresso giudizi sugli utilizzatori. Mah ..........
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80 and Tc70

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se domani dovessi utilizzare un'ebike non riuscirei più a guardarmi allo specchio, perderei la stima di me stesso, mi vergognerei di me stesso se dovessi superare uno con la mtb tradizionale in salita, non avrei soddisfazione ad aver raggiunto la cima, l'e-bike non fa proprio per me
Ellamadonna, Somis! :maremmac:

Non voglio assolutamente polemizzare sulla tua sensibilità e sulle tue emozioni, non mi permetterei mai, però davvero faccio fatica a leggere certe parole da un utente di cui (per quello che vale...) ho stima e di cui ho imparato ad apprezzare l'equilibrio, in qualità di lettore e talvolta di interlocutore. E non mi riferisco certo all'epilogo del tuo post, del quale non c'è neanche da discutere sul fatto che sia legittimo e piacevolmente schietto, ma sulle motivazioni che sembrano condurti a quella presa di posizione.
Leggendo tra le righe, ma mica poi tanto, si riesce ad attribuire all'uso di una e-bike concetti come "slealtà", "scorrettezza", "malafede" e "falsità" che francamente ho grande difficoltà a comprendere, soprattutto perché sono comportamenti propri degli esseri umani, non certo di un mezzo meccanico, e come tali andrebbero imputati a chi se lo merita, non generalizzati. Sono parole che, restando in ambito sportivo, attribuirei a chi fa uso di doping, a chi corrompe, a chi usa scorrettezze per vincere delle gare, ma che pensando ad una persona che usa una bici a pedalata assistita per farsi un giro, qualunque esso sia, mi pare una tragica e triste forzatura che mi rifiuto (permettimi) di ricondurre al "Somis" che mi piace pensare di "conoscere".

In casa, tra le varie bici, di tutte le tipologie (quasi tutte scrause, intendiamoci..), abbiamo due Turbo Levo FSR, che alterniamo in tutta serenità alle altre e, devo proprio ammetterlo, non ho affatto la sensazione di appartenere ad una famiglia di sleali lestofanti, neanche quando supero qualcuno su una bici "muscolare" (cit), esattamente come quando in BdC supero qualcuno sull'endurona, oppure supero qualcuno di 30 anni più vecchio o di 20 anni più giovane su un mezzo più veloce. O viceversa, naturalmente. In nessun caso mi viene da pensare che ci sia qualcosa di cui vergognarsi o di cui gloriarsi. Non c'è alcuna competizione e anche quando ci dovesse essere, nella testa di una delle parti, è una cosa talmente fine a sé stessa e di così scarsa importanza che non scomoderei mai concetti così "gravi" per sottolineare uno squilibrio tecnico, meccanico, fisico o atletico. O elettrico. :)

Che esista la categoria degli sbruffoni e/o delle teste di minchia ne ero al corrente ben prima che esistessero le e-bike, ne ho avuto conferma in una mia precedente, rimpianta e difficilmente ripetibile partecipazione ad un forum dedicato e sono pronto a confermare come certi individui abbiano effettivamente trovato terreno fertile nelle possibilità che una bici elettrica può dare in termini di accrescimento del proprio (fragile e fondato sulle insicurezze) ego, ma quelli sono casi umani che dovrebbero muovere a compassione o ad indifferenza (o eventualmente a mazzate, ma siamo signori..), non è proprio il caso di dargli importanza, nel bene (?) e nel male.

E poi c'è lo sport. Eh, lo sport... Lo capisco, uno sport di fatica come il ciclismo che razza di sport diventa se gli mettiamo un motore elettrico? Semplicemente uno sport in cui si fa un po' meno fatica, nel quale la prestanza atletica massimale non è così determinante, nel quale l'età, gli acciacchi, gli handicap, le patologie temporanee o permanenti non sono più necessariamente ostacoli insormontabili alla pratica... Diventa uno sport leggermente diverso, è vero, dove l'affanno lascia più spazio alla lucidità, dove la salita non è più (piacevole..) sofferenza ma diventa un'occasione ulteriore di divertimento, dove la spensieratezza per quel giorno prende il posto della verve agonistica, dove io e la mia non-moglie possiamo permetterci di vivere insieme avventure in bici (io al 10%, lei al 20% di assistenza oppure io in bici e lei al 15%) che in precedenza creavano più di qualche problema per il differente stato di forma, che su percorsi impegnativi si traduceva rispettivamente in lunghissime attese e un calvario.
Lo sport se ne farà tranquillamente una ragione se io talvolta ho l'occasione di divertirmi in modo diverso rispetto a quando esco in bici e sputo sangue per un 1000 o un 2000+, cosa che dà sì più soddisfazione personale, ma che in tutta onestà spesso mi diverte meno ed in modo certamente più circoscritto.

È tutto qui. Anzi no, c'è molto altro, ma non è il caso... So che non avevi bisogno che ti raccontassi cosa significa (per me) l'e-bike, piuttosto è stato un artificio (logorroico, ahimè) per accennarti il fatto che, per chi ha il mio tipo di approccio allo strumento e al divertimento sportivo, leggere le tue parole, pur in mezzo a tante altre che mi lasciano indifferenza, è stato sorprendente e un pizzico sconfortante. ;-)
:prost:
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Non vuoi, (volete) essere giudicati per la vostra, legittima, scelta ma pronti a giudicare chi semplicemente dice "l'e-bike non fa proprio per me" senza che abbia espresso giudizi sugli utilizzatori. Mah ..........
Se domani dovessi utilizzare un'ebike non riuscirei più a guardarmi allo specchio, perderei la stima di me stesso, mi vergognerei di me stesso se dovessi superare uno con la mtb tradizionale in salita, non avrei soddisfazione ad aver raggiunto la cima, l'e-bike non fa proprio per me

Zambor credimi ti sbagli. Non giudico nessuno. Penso alla mia esperienza e solo sorrido leggendo pensieri assoluti come i tuoi. O di tanti altri che non tengono presente che nella vita le cose cambiano.
Un amico ha lasciato mezzo quadricipite femorale in oncologia due anni fa. Ed è tornato sui trail grazie alla ebike.
Era uno di quelli che non si fermavano nemmeno a pisciare
Anzi ricordo che una volta sarebbe fermato una volta a pisciare.....sopra una delle prime turbo levo che giravano
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Forse non è stato un fenomeno così marcato (ma sono sicuro che in parte resiste ancora), ma qualche anno fa c'erano un disprezzo e un risentimento simili da parte dei "veri ciclisti" capaci di scalare le montagne per ore sudando litri di sudore e con il cuore al massimo, nei confronti dei "discesisti", vedasi vari downhiller e freerider, che non saprebbero superare un dislivello di 500 metri, fiacchi, bardati e a cavallo di carri armati pesantissimi, che distruggono i sentieri, che rischiano incidenti, che fanno chiudere le strade etc etc etc...

Facile trovare un'analogia con i ragionamenti fatti in questo topic, la storia si ripete, in fondo forse se è proprio nello spirito umano cercare gratificazione e compiacimento nelle proprie imprese, vedere altri ugualmente gratificati senza faticare come noi fa scattare la molla di un'invidia che non ammetteremmo mai.
 
Ultima modifica:

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Boh.......ma magari provarla una ebike prima di dire che è impossibile divertirsi in discesa??????
E tra parentesi molte ebike oggi pesano poco più di 20 kg....non è il caso di quella di questo video, perchè la Kenevo è una delle ebike più pesanti sul mercato......
Diverse ebike di oggi pesano come una bici da dh di qualche anno fa......
Lapierre per il 2019 ha presentato una ebike da 16 kg.....full 160/150 eh.....ok il motore è poco potente e la batteria poco capiente, ma la direzione presa è quella.....
Ma poco sopra non avevi detto che non interloquivi più?! ;)
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Io qui dentro abolirei proprio qualsiasi discorso inerente le ebike.....

La linea è quella, quando si parla di utenti normali: ogni thread con oggetto o riferimento alle EBike viene prontamente chiuso.

Verrebbe da pensare male... :mrgreen:
Sailman :

"ogni thread con oggetto o riferimento alle EBike viene prontamente chiuso.
Verrebbe da pensare male…"


Basta invece semplicemente cliccare sul forum giusto, ve ne hanno fatto uno apposta.
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Se domani dovessi utilizzare un'ebike non riuscirei più a guardarmi allo specchio, perderei la stima di me stesso, mi vergognerei di me stesso se dovessi superare uno con la mtb tradizionale in salita, non avrei soddisfazione ad aver raggiunto la cima, l'e-bike non fa proprio per me
Ellamadonna, Somis! :maremmac:

Non voglio assolutamente polemizzare sulla tua sensibilità e sulle tue emozioni, non mi permetterei mai, però davvero faccio fatica a leggere certe parole da un utente di cui (per quello che vale...) ho stima e di cui ho imparato ad apprezzare l'equilibrio, in qualità di lettore e talvolta di interlocutore. E non mi riferisco certo all'epilogo del tuo post, del quale non c'è neanche da discutere sul fatto che sia legittimo e piacevolmente schietto, ma sulle motivazioni che sembrano condurti a quella presa di posizione.
Leggendo tra le righe, ma mica poi tanto, si riesce ad attribuire all'uso di una e-bike concetti come "slealtà", "scorrettezza", "malafede" e "falsità" che francamente ho grande difficoltà a comprendere, soprattutto perché sono comportamenti propri degli esseri umani, non certo di un mezzo meccanico, e come tali andrebbero imputati a chi se lo merita, non generalizzati. Sono parole che, restando in ambito sportivo, attribuirei a chi fa uso di doping, a chi corrompe, a chi usa scorrettezze per vincere delle gare, ma che pensando ad una persona che usa una bici a pedalata assistita per farsi un giro, qualunque esso sia, mi pare una tragica e triste forzatura che mi rifiuto (permettimi) di ricondurre al "Somis" che mi piace pensare di "conoscere".

In casa, tra le varie bici, di tutte le tipologie (quasi tutte scrause, intendiamoci..), abbiamo due Turbo Levo FSR, che alterniamo in tutta serenità alle altre e, devo proprio ammetterlo, non ho affatto la sensazione di appartenere ad una famiglia di sleali lestofanti, neanche quando supero qualcuno su una bici "muscolare" (cit), esattamente come quando in BdC supero qualcuno sull'endurona, oppure supero qualcuno di 30 anni più vecchio o di 20 anni più giovane su un mezzo più veloce. O viceversa, naturalmente. In nessun caso mi viene da pensare che ci sia qualcosa di cui vergognarsi o di cui gloriarsi. Non c'è alcuna competizione e anche quando ci dovesse essere, nella testa di una delle parti, è una cosa talmente fine a sé stessa e di così scarsa importanza che non scomoderei mai concetti così "gravi" per sottolineare uno squilibrio tecnico, meccanico, fisico o atletico. O elettrico. :)

Che esista la categoria degli sbruffoni e/o delle teste di minchia ne ero al corrente ben prima che esistessero le e-bike, ne ho avuto conferma in una mia precedente, rimpianta e difficilmente ripetibile partecipazione ad un forum dedicato e sono pronto a confermare come certi individui abbiano effettivamente trovato terreno fertile nelle possibilità che una bici elettrica può dare in termini di accrescimento del proprio (fragile e fondato sulle insicurezze) ego, ma quelli sono casi umani che dovrebbero muovere a compassione o ad indifferenza (o eventualmente a mazzate, ma siamo signori..), non è proprio il caso di dargli importanza, nel bene (?) e nel male.

E poi c'è lo sport. Eh, lo sport... Lo capisco, uno sport di fatica come il ciclismo che razza di sport diventa se gli mettiamo un motore elettrico? Semplicemente uno sport in cui si fa un po' meno fatica, nel quale la prestanza atletica massimale non è così determinante, nel quale l'età, gli acciacchi, gli handicap, le patologie temporanee o permanenti non sono più necessariamente ostacoli insormontabili alla pratica... Diventa uno sport leggermente diverso, è vero, dove l'affanno lascia più spazio alla lucidità, dove la salita non è più (piacevole..) sofferenza ma diventa un'occasione ulteriore di divertimento, dove la spensieratezza per quel giorno prende il posto della verve agonistica, dove io e la mia non-moglie possiamo permetterci di vivere insieme avventure in bici (io al 10%, lei al 20% di assistenza oppure io in bici e lei al 15%) che in precedenza creavano più di qualche problema per il differente stato di forma, che su percorsi impegnativi si traduceva rispettivamente in lunghissime attese e un calvario.
Lo sport se ne farà tranquillamente una ragione se io talvolta ho l'occasione di divertirmi in modo diverso rispetto a quando esco in bici e sputo sangue per un 1000 o un 2000+, cosa che dà sì più soddisfazione personale, ma che in tutta onestà spesso mi diverte meno ed in modo certamente più circoscritto.

È tutto qui. Anzi no, c'è molto altro, ma non è il caso... So che non avevi bisogno che ti raccontassi cosa significa (per me) l'e-bike, piuttosto è stato un artificio (logorroico, ahimè) per accennarti il fatto che, per chi ha il mio tipo di approccio allo strumento e al divertimento sportivo, leggere le tue parole, pur in mezzo a tante altre che mi lasciano indifferenza, è stato sorprendente e un pizzico sconfortante. ;-)
:prost:
"Leggendo tra le righe, ma mica poi tanto, si riesce ad attribuire all'uso di una e-bike concetti come "slealtà", "scorrettezza", "malafede" e "falsità" che francamente ho grande difficoltà a comprendere, soprattutto perché sono comportamenti propri degli esseri umani,"


Guarda provo io a spiegarti, sperando di riuscire ad essere chiaro.
E' perché siamo dei poeti.
Concepiamo la montagna come un luogo degno di rispetto, e il rispetto come in tutti i campi è un qualcosa che va guadagnato. Pensiamo che per guadagnarcelo serva il sudore. Il vero purista si approccerebbe a lei soltanto a piedi, ma alla fine a piedi o in bici, per superare quel dislivello sempre la stessa energia TUA spendi. Anzi in bici forse di più visto che aggiungi peso.
E' una questione di energia.

Poi c'è un'altra riflessione, che non so se riguarda solo me o anche gli altri "puristi".

Di andare il montagna e spararti giri di 50km con 2000+ non è che lo ordini il medico. Bisognerebbe imparare a fare i conti con se stessi e le proprie possibilità, e soprattutto con il fatto che queste con il tempo variano. Pretendere di fare a 60 anni cose che facevi a 20, ma con un supporto esterno, è secondo me non avere un rapporto lucido con la realtà. Non accettare la natura. E questo cozza con un approccio sincero e rispettoso verso la montagna.


Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: lembokid

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Ma il senso di una cosa del genere quale sarebbe? Comprati una moto, sendi anche meno e non la butti dopo due discese così
Il senso è mostrare le potenzialità del mezzo, sale a pedali dove con le DH non sali ma scendi dagli stessi posti, serve a sfatare il mito che le Ebike siano solo per catrami che non pedalano e non sanno scendere.
Quindi il video in cui Fabio Wibmer fa i numeri con una graziella sfata il mito che la graziella sia solo una bici da passeggio?
fa capire che a far certi percorsi con una citybike qualcosa rompi (ci ha piegato una ruota dopo un drop)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Scusa perdonami..facciamo un piccolo esempio...domani io 'puro e duro' entro nella sezione emtb ed inizio la mia crociata contro...come minimo vengo divorato vivo...perchè invece in questa sezione,Pinco non si può esprimere diversamente da Pallino,senza essere preso per pazzo?...Tu credi di aver ragione,gli altri dicono il contrario...la cosa non avrà mai fine...onestamente se arrivasse un Admin a chiuderla non mi stupirebbe,avanti cosi non si va da nessuna parte...;-)

Dunque, solita capacità tipicamente italica di capire quel che si vuole e di mettere in bocca agli altri parole mai dette.....
Io ho preso non per pazzi, ma per deficienti, quelli che sparano cazzate false come Giuda.......sentieri con i divieti, orde di incapaci in giro, code sui percorsi......
Tutte balle........

Poi ecco, va bene tutto ma è un pò "strano" non accorgersi che per qualcuno la bici è una sorta di cilicio con cui espiare i propri peccati (gente "che non riuscirebbe più a guardarsi allo specchio se provasse una ebike".......ma ci rendiamo conto????)......una specie di punizione divina.....una costrizione......e qualche problemino di autostima probabilmente......
Io la bici per fortuna la vivo in maniera più sana......
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
"Leggendo tra le righe, ma mica poi tanto, si riesce ad attribuire all'uso di una e-bike concetti come "slealtà", "scorrettezza", "malafede" e "falsità" che francamente ho grande difficoltà a comprendere, soprattutto perché sono comportamenti propri degli esseri umani,"


Guarda provo io a spiegarti, sperando di riuscire ad essere chiaro.
E' perché siamo dei poeti.
Concepiamo la montagna come un luogo degno di rispetto, e il rispetto come in tutti i campi è un qualcosa che va guadagnato. Pensiamo che per guadagnarcelo serva il sudore. Il vero purista si approccerebbe a lei soltanto a piedi, ma alla fine a piedi o in bici, per superare quel dislivello sempre la stessa energia TUA spendi. Anzi in bici forse di più visto che aggiungi peso.
E' una questione di energia.

Poi c'è un'altra riflessione, che non so se riguarda solo me o anche gli altri "puristi".

Di andare il montagna e spararti giri di 50km con 2000+ non è che lo ordini il medico. Bisognerebbe imparare a fare i conti con se stessi e le proprie possibilità, e soprattutto con il fatto che queste con il tempo variano. Pretendere di fare a 60 anni cose che facevi a 20, ma con un supporto esterno, è secondo me non avere un rapporto lucido con la realtà. Non accettare la natura. E questo cozza con un approccio sincero e rispettoso verso la montagna.


Un saluto

Tu vai a sciare????? O vai in park in bici???
Te l'ha ordinato il medico di usare la funivia e farti per dire il Sellaronda???
Accetta i tuoi limiti......accetta la natura.....molla gli impianti......metti le pelli sotto gli sci e invece di fare 30 discese in un giorno, risali il pendio a piedi e fanne mezza/una......
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
"Leggendo tra le righe, ma mica poi tanto, si riesce ad attribuire all'uso di una e-bike concetti come "slealtà", "scorrettezza", "malafede" e "falsità" che francamente ho grande difficoltà a comprendere, soprattutto perché sono comportamenti propri degli esseri umani,"


Guarda provo io a spiegarti, sperando di riuscire ad essere chiaro.
E' perché siamo dei poeti.
Concepiamo la montagna come un luogo degno di rispetto, e il rispetto come in tutti i campi è un qualcosa che va guadagnato. Pensiamo che per guadagnarcelo serva il sudore. Il vero purista si approccerebbe a lei soltanto a piedi, ma alla fine a piedi o in bici, per superare quel dislivello sempre la stessa energia TUA spendi. Anzi in bici forse di più visto che aggiungi peso.
E' una questione di energia.

Poi c'è un'altra riflessione, che non so se riguarda solo me o anche gli altri "puristi".

Di andare il montagna e spararti giri di 50km con 2000+ non è che lo ordini il medico. Bisognerebbe imparare a fare i conti con se stessi e le proprie possibilità, e soprattutto con il fatto che queste con il tempo variano. Pretendere di fare a 60 anni cose che facevi a 20, ma con un supporto esterno, è secondo me non avere un rapporto lucido con la realtà. Non accettare la natura. E questo cozza con un approccio sincero e rispettoso verso la montagna.


Un saluto

Tu vai a sciare????? O vai in park in bici???
Te l'ha ordinato il medico di usare la funivia e farti per dire il Sellaronda???
Accetta i tuoi limiti......accetta la natura.....molla gli impianti......metti le pelli sotto gli sci e invece di fare 30 discese in un giorno, risali il pendio a piedi e fanne mezza/una......
A sciare non vado.
In bike park con la funivia ci sono andato per fare un corso per imparare a guidare. Non potevo pretendere che gli altri aspettassero che li raggiungessi pedalando. Adesso ci vado ancora ma salgo pedalalndo.
Se vuoi in privato ti do il mio indirizzo su Strava, così spero che sia la volta buona che ti azzitti e torni nella tua gabbietta bianca.
 
Ultima modifica:

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Scusa perdonami..facciamo un piccolo esempio...domani io 'puro e duro' entro nella sezione emtb ed inizio la mia crociata contro...come minimo vengo divorato vivo...perchè invece in questa sezione,Pinco non si può esprimere diversamente da Pallino,senza essere preso per pazzo?...Tu credi di aver ragione,gli altri dicono il contrario...la cosa non avrà mai fine...onestamente se arrivasse un Admin a chiuderla non mi stupirebbe,avanti cosi non si va da nessuna parte...;-)

Dunque, solita capacità tipicamente italica di capire quel che si vuole e di mettere in bocca agli altri parole mai dette.....
Io ho preso non per pazzi, ma per deficienti, quelli che sparano cazzate false come Giuda.......sentieri con i divieti, orde di incapaci in giro, code sui percorsi......
Tutte balle........

Poi ecco, va bene tutto ma è un pò "strano" non accorgersi che per qualcuno la bici è una sorta di cilicio con cui espiare i propri peccati (gente "che non riuscirebbe più a guardarsi allo specchio se provasse una ebike".......ma ci rendiamo conto????)......una specie di punizione divina.....una costrizione......e qualche problemino di autostima probabilmente......
Io la bici per fortuna la vivo in maniera più sana......
"Io la bici per fortuna la vivo in maniera più sana"

Comincia col chiamare le cose con il loro nome, poi vediamo di cominciare a parlare di sanità
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
A sciare non vado.
In bike park con la funivia ci sono andato per fare un corso per imparare a guidare. Non potevo pretendere che gli altri aspettassero che li raggiungessi pedalando. Adesso ci vado ancora ma salgo pedalalndo.
Se vuoi in privato ti do il mio indirizzo su Strava, così spero che sia la volta buona che ti azzitti e torni nella tua gabbietta banca.

Ecco la differenza tra il vivere in maniera sana o meno il ciclismo la leggo qui.....
Continuate pure a farvi le pugnette con i kom su strava......e a fare gara a chi ce l'ha più lungo.......e a chi espia maggiormente i propri peccati con la bici......
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Pretendere di fare a 60 anni cose che facevi a 20, ma con un supporto esterno, è secondo me non avere un rapporto lucido con la realtà. Non accettare la natura. E questo cozza con un approccio sincero e rispettoso verso la montagna.

Scusa se prendo una parte del discorso però... A 60 anni tutti cecati perché mettere gli occhiali per vedere come a venti anni è "non accettare la natura" ? E i denti? tutti sdentati per "avere un rapporto lucido con la realtà"?

In ultimo anche andare a 40km/h è totalmente "non nella natura" dell'uomo, aboliamo la ruota e la bici in toto?

E' nella natura dell'uomo creare ausili tecnici per potenziare le sue possibilità!!! Per come la penso io non ci sono ausili buoni e ausili cattivi, a patto che vengano usati in maniera corretta e rispettosa. Il messaggio che state mandando fra le righe invece è che chiunque abbia una e-bike, automaticamente sia una persona scorretta che non rispetta gli altri... MA COME FATE A SAPERLO? Ce ne saranno... come ci sono in tutte le categorie, allora guardiamo il comportamento della persona, non la categoria, non ha senso!
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Sono fusi di testa.......
Se fossero tranchant, categorici, puntigliosi e coerenti NELLE LORO VITE su tutto come lo sono sulla bici.....

Tutti bravi a blaterare.......poi i fatti......va beh......
 
  • Mi piace
Reactions: Lucchio.54

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
A sciare non vado.
In bike park con la funivia ci sono andato per fare un corso per imparare a guidare. Non potevo pretendere che gli altri aspettassero che li raggiungessi pedalando. Adesso ci vado ancora ma salgo pedalalndo.
Se vuoi in privato ti do il mio indirizzo su Strava, così spero che sia la volta buona che ti azzitti e torni nella tua gabbietta banca.

Ecco la differenza tra il vivere in maniera sana o meno il ciclismo la leggo qui.....
Continuate pure a farvi le pugnette con i kom su strava......e a fare gara a chi ce l'ha più lungo.......e a chi espia maggiormente i propri peccati con la bici......
Finchè continui a leggere quello che ti pare...
I kom non li faccio, sono lento in salita e penoso in discesa.
Era riferito al tuo discorso della seggiovia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo