RCM [Video] RCM Tutorial: 5 parametri per scegliere la molla o l'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
[Video] RCM Tutorial: 5 parametri per scegliere la molla o l'aria
Schermata-2018-05-23-alle-23.50.47.png


Continua la lettura
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bella spiegazione, complimenti come al solito per la chiarezza. Personalmente per la mia mtb mi piacerebbe montare un bel ammortizzatore a molla , ma spesso mi trovo ad affrontare variazioni di peso anche di 15 Kg a secondo dei giri che faccio , dover pensare di sostituire la molla con quella adeguata al proprio peso a secondo delle uscite mi fa desistere dall'ammortizzatore a molla (oltre al fattore meccanico pratico ed economico nel dover disporre di più set di molle ).
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
...anche se la chiusa finale corretta era "non è importante che tu sia aria o molla, l'importante è che cominci a pedalare !" :soffriba:
 
T

teoDH

Ospite
5? troppi, ne basta 1:
Vuoi un ammo che funziona SEMPRE bene, a lungo, e in ogni condizione?: AMMO A MOLLA
Vuoi un ammo che sia come le donne, ovvero va bene 3 gg al mese e per il resto ti fa sclerare?: AMMO AD ARIA
 

Clod.LP

Biker popularis
24/3/08
91
2
0
Germania
Visita sito
Bike
Propain Spindrift 29
dovremmo conoscere prima di tutto il sistema di sospensione della bici. Se non e' studiato per avere entrambe le soluzioni, c'e' poco da fare.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Aria sulla am/mini enduro ( vado anche in park ma la voglio pedalare senza faticare più di quello che già fatico) e molla sulla dh... niente di più soddisfacente di una bella molla sotto al sedere in park scassato!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se la prima bici che si vede nel video è una front un motivo ci sarà! :-)
certo. Si chiama condizionamento subliminale. Infatti nel video ci sono altri fotogrammi dove @Jack Bisi e il suo socio sono su delle front da 170. Solo che sono messi al contrario, Infatti per poterli vedere devi far andare indietro il video e rallentato di 4 volte. Sentirai anche, mentre @Jack Bisi pontifica sulle sospensioni posteriori, il suo socio che ripete: "prendete una front, prendete una front...." :spetteguless:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
certo. Si chiama condizionamento subliminale. Infatti nel video ci sono altri fotogrammi dove @Jack Bisi e il suo socio sono su delle front da 170. Solo che sono messi al contrario, Infatti per poterli vedere devi far andare indietro il video e rallentato di 4 volte. Sentirai anche, mentre @Jack Bisi pontifica sulle sospensioni posteriori, il suo socio che ripete: "prendete una front, prendete una front...." :spetteguless:
Le musiche degli stacchetti le ha scritte Jimmy Page.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo