Test [Video] Si riesce a saltare con una Ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Premetto che non ho nulla contro l'ebike soprattutto quando etá ed allenamento non permettono a tutti di stare nel gruppo.

Ho un amico che i salti per " mestiere", esibizioni e via dicendo mi ha sempre detto che fare un Bunny hope con 25kg non é proprio la stessa cosa che farlo con la classica mtb da 14kg.


Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Premetto che non ho nulla contro l'ebike soprattutto quando etá ed allenamento non permettono a tutti di stare nel gruppo.

Ho un amico che i salti per " mestiere", esibizioni e via dicendo mi ha sempre detto che fare un Bunny hope con 25kg non é proprio la stessa cosa che farlo con la classica mtb da 14kg.


Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Corretto per metà :-) .. la tecnica è sempre quella solo che c'è da faticare qualcosina di più (alla faccia del motore ^^) per via di quei chili di troppo. Ma nulla di trascendentale, una volta presa la mano il risultato finale sarà lo stesso che su una mtb...


Va da sé poi che una volta che impari a farlo con una emtb, dopo su una mtb voli ... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
No...
Questo non me lo dovevi fare, adesso ho la giornata rovinata e probabilmente avrò gli incubi stanotte.
Che bestemmia! La mia Undead!
Per fortuna non durerà molto, quel motore così basso si fracasserà su una roccia in pochi minuti... :smile:
A vedere il negozio del tizio, è lampante ... l'ha volutamente adattata per affrontare ciclabili ^^
 

il giampi

Biker novus
27/10/15
5
0
0
Visita sito
ennesimo video prorpaganda per ebike, su un forum mtb!!! e' normale che si salta con le ebike, servono accorgimenti e guida diversa, non e' come farlo con una mtb,ma si riesce a fare. a me piace ancora pedalare , se propio devo mettere un motore tra le due ruote preferisco ricomperarmi una moto almeno mi diverto come si deve con i soldi spesi
palinko 80 non c'e' commento piu' stupido .
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
È anche sull'altro.
Lo spero proprio che sia sull'altro ma questa volta, a differenza del caso "Fontana", questo articolo non ha assolutamente nulla a che fare con la MTB e quindi con questo forum.

Quindi se è stato messo lo stesso vedo due principali motivi possibili:
- scopi commerciali
- raccogliere click/post/visualizzazioni/fomentare discussioni o flame

Nel secondo caso io sono qui pronto a partecipare, vediamo se stavolta gli ebikerzz partecipano invece di lurkare come sempre.
Bannare in questo caso sarebbe alquanto ipocrita.
A questo punto mettiamo anche articoli sulla moto GP o sulla SBK.
O su Icardi che fa il finto infortunato.
secondo me invece non ha senso che esista un'area separata per le ebike, in quanto sono mtb come le altre, i componenti sono gli stessi, gli utenti pure, le aree di utilizzo idem...
Per la stessa teoria altrimenti si dovrebbe tenere separato ogni sottocategoria del mercato, e fare un mag per le 26, uno per le 27.5, uno per le 29, uno per le DH, uno per l'e enduro, uno per le XC, uno per le AM, uno per le fat, uno per le plus, uno per le mtb da viaggio, e così via...
Se c'è una sezione EMTB va postato li.
Poi per chi non lo sapesse: una bicicletta con un motore inferiore a 4kw è un CICLOMOTORE
secondo me ti sbagli... è un velocipede, come le altre bici, graziella e saltafoss comprese.
Questo secondo il codice della strada
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se è per questo anche una biciletta elettrica da 0.25 kW può non rientrare nella categoria Velocipedi ma in quella dei Ciclomotori elettrici ... ;-)
Ovviamente, la potenza non è l'unico parametro da prendere in considerazione.
Credo comunque che si capisse quello che intendevo dire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sono molto afferrato e questo lo so...ma per favore,mi spieghate cosa vuol dire atterrar di 'punta' o atterrar con l'anteriore, non è la stessa cosa...:nunsacci: ...adesso non...:mavadaviaiciapp:magari un disegnino...:????:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non sono molto afferrato e questo lo so...ma per favore,mi spieghate cosa vuol dire atterrar di 'punta' o atterrar con l'anteriore, non è la stessa cosa...:nunsacci: ...adesso non...:mavadaviaiciapp:magari un disegnino...:????:
Punta potrebbe essere punta del naso, punta del mento, punta del pio...etc
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Non sono molto afferrato e questo lo so...ma per favore,mi spieghate cosa vuol dire atterrar di 'punta' o atterrar con l'anteriore, non è la stessa cosa...:nunsacci: ...adesso non...:mavadaviaiciapp:magari un disegnino...:????:
Questo è atterrare di punta ...


... con l'anteriore è quando fai la stessa cosa senza capottarti, perdere velocità e linea che ti eri prefissato ^^
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
temo sia stato fatto un errore di miopia, sicuramente in buona fede, quando fu deciso di abbandonare la sezione e-bike per fare un forum alternativo.
sicuramente sono stati evitati (direi meglio posticipati) attriti ma altrettanto sicuramente si e' creata una divisione artificiale la cui mancanza di senso diverra' sempre piu' dirompente
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Classifica mensile dislivello positivo