Test [Video] Specialized Enduro 29 vs. Trek Slash 29

Domingosh

MoD Endorfinico
9/6/03
17.869
13
50
Torino
1. Lo Sheriffo tira linee più dritte; Il Diretur cerca più il "pulito". Effetto "cottura" di Marco o la Trek è più trita sassi?
2. Sheriffo: mai avuto necessità di sterzare più del limite posto dal "blocco sterzo" che ha la Trek?

Mauro sei un poser: tutto bello agghindato Alpinestar :-)

muldox

Diretur onorario
30/10/02
26.103
481
Valtellina
Bike
Cube Stereo 29
1. Lo Sheriffo tira linee più dritte; Il Diretur cerca più il "pulito". Effetto "cottura" di Marco o la Trek è più trita sassi?
2. Sheriffo: mai avuto necessità di sterzare più del limite posto dal "blocco sterzo" che ha la Trek?

Mauro sei un poser: tutto bello agghindato Alpinestar :-)
@Domingosh Nessun problema con il blocco dello sterzo, ma sai anche tu che su Hard Rock non ci sono sti gran tornantini da chiudere.

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
cesena
Ho avuto modo di provare velocissimamente entrambe e l'impressione è che siano bici piccole. Io, alto 1.76 (che sempre ho avuto taglie medie), mi sono trovato molto al limite nelle due taglie M di Specy e 17.5 di Trek. Confermi questa mia impressione?

Pensar male è peccato, ma viene da sospettare che sia fatto per far vedere a catalogo bici con un passo non troppo ingombrante. Poi però si è costretti a prendere la taglia più grande ...

marco

Баба Яга
Diretur
29/10/02
34.492
4.291
47
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Ho avuto modo di provare velocissimamente entrambe e l'impressione è che siano bici piccole. Io, alto 1.76 (che sempre ho avuto taglie medie), mi sono trovato molto al limite nelle due taglie M di Specy e 17.5 di Trek. Confermi questa mia impressione?

Pensar male è peccato, ma viene da sospettare che sia fatto per far vedere a catalogo bici con un passo non troppo ingombrante. Poi però si è costretti a prendere la taglia più grande ...
possiamo tranquillamente confermare. Infatti le bici in test sono entrambe taglie L

lazzadielle

Biker popularis
30/4/12
46
13
codogno
Ho una Specy enduro comp 29 2017 e sono davvero contento di come va in discesa .
In salita però paga caro prezzo in pedalabilità,,,,,almeno il mio modello sui 15 kg....avevo la specy enduro comp 2016 e devo dire che era più pedalabile.
Quest'anno ero indeciso tra le 2 e sono rimasto in Specy .Vediamo ora cosa ne pensate voi?
BUON DIVERTIMENTO KE SPETTAKOLO

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
9
41
Tra le Mattonelle
Bike
ChinaMadeIn
Bell'idea: più escursione e geometria meno estrema o meno escursione e geometria più aggressiva..
comparativa di agilitá tra le due please! ;-)

valeduke

Biker ciceronis
30/5/13
1.594
47
40
Tobbio
Quindi io che ho sempre L nomad3 L mi è un pelo corto) e sono 184 dovrei andare di XL ?

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.063
38
Ascoli Piceno
Ma nella foto la trek ha il reggi abbassato con uno svettamento incredibile o sbaglio?Dovrebbe essere un 125 ma quanto e' alto chi la guida? E' una L intesa come 19,5?

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
10
Lunano (PU)
Curiosità? La gopro con gimbal giusto? dove l'avete posizionata, sembra più in basso della Chesty mount perché in alcuni punti si vede anche il viso di muldox

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
0
Torino
eccoli qua quelli che fino a qualche anno fa sputavano sentenze e DISSENSI sulle enduro da 29 e adesso le IDOLATRANO!

valeduke

Biker ciceronis
30/5/13
1.594
47
40
Tobbio
Direi L, ma io sono 179, @muldox è più alto e ti può dire come si trova
Ho dato un occhio alle misure dell enduro L per dirne 2 ...
reach 450 e mi sembra giusto in taglia L
OV 600 e questo sì che è corto in L
Dedurrei che è molto raccolta in pedalata è lunga giusta in discesa ...
Sempre più specifica per enduro o ha mantenuto le qualità di un minimo di polivalenza del marchio ?

valeduke

Biker ciceronis
30/5/13
1.594
47
40
Tobbio
eccoli qua quelli che fino a qualche anno fa sputavano sentenze e DISSENSI sulle enduro da 29 e adesso le IDOLATRANO!
Per le poche enduro 29 che ho provato sino ad ora preferisco il mio nomad 3, mi riferisco al divertimento della discesa .
Pronto a ricredermi se provo una 29 da enduro che mi diverte di più della mia

Niko9

Biker assatanatus
23/11/12
3.066
159
Bike
Hightower lt , tallboy, langster steel, cannondale trail 7
Peccato che da dicembre entrambe non erano più ordinabili, molto strano che a dicembre 2016 non sia possibile acquistare bici 2017 almeno per la mia taglia XL, volevo la enduro pro 29 ma ho preso la elite 29 , unica opzione possibile che dovrebbero consegnarmi primi di marzo..