Test [Video] Specialized Enduro 29 vs. Trek Slash 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Specialized Enduro 29 vs. Trek Slash 29

cover-1-1600x663.jpg


Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
1. Lo Sheriffo tira linee più dritte; Il Diretur cerca più il "pulito". Effetto "cottura" di Marco o la Trek è più trita sassi?
2. Sheriffo: mai avuto necessità di sterzare più del limite posto dal "blocco sterzo" che ha la Trek?

Mauro sei un poser: tutto bello agghindato Alpinestar :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
1. Lo Sheriffo tira linee più dritte; Il Diretur cerca più il "pulito". Effetto "cottura" di Marco o la Trek è più trita sassi?
2. Sheriffo: mai avuto necessità di sterzare più del limite posto dal "blocco sterzo" che ha la Trek?

Mauro sei un poser: tutto bello agghindato Alpinestar :-)
@Domingosh Nessun problema con il blocco dello sterzo, ma sai anche tu che su Hard Rock non ci sono sti gran tornantini da chiudere.
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ho avuto modo di provare velocissimamente entrambe e l'impressione è che siano bici piccole. Io, alto 1.76 (che sempre ho avuto taglie medie), mi sono trovato molto al limite nelle due taglie M di Specy e 17.5 di Trek. Confermi questa mia impressione?

Pensar male è peccato, ma viene da sospettare che sia fatto per far vedere a catalogo bici con un passo non troppo ingombrante. Poi però si è costretti a prendere la taglia più grande ...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho avuto modo di provare velocissimamente entrambe e l'impressione è che siano bici piccole. Io, alto 1.76 (che sempre ho avuto taglie medie), mi sono trovato molto al limite nelle due taglie M di Specy e 17.5 di Trek. Confermi questa mia impressione?

Pensar male è peccato, ma viene da sospettare che sia fatto per far vedere a catalogo bici con un passo non troppo ingombrante. Poi però si è costretti a prendere la taglia più grande ...
possiamo tranquillamente confermare. Infatti le bici in test sono entrambe taglie L
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Ho una Specy enduro comp 29 2017 e sono davvero contento di come va in discesa .
In salita però paga caro prezzo in pedalabilità,,,,,almeno il mio modello sui 15 kg....avevo la specy enduro comp 2016 e devo dire che era più pedalabile.
Quest'anno ero indeciso tra le 2 e sono rimasto in Specy .Vediamo ora cosa ne pensate voi?
BUON DIVERTIMENTO KE SPETTAKOLO
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Direi L, ma io sono 179, @muldox è più alto e ti può dire come si trova

Ho dato un occhio alle misure dell enduro L per dirne 2 ...
reach 450 e mi sembra giusto in taglia L
OV 600 e questo sì che è corto in L
Dedurrei che è molto raccolta in pedalata è lunga giusta in discesa ...
Sempre più specifica per enduro o ha mantenuto le qualità di un minimo di polivalenza del marchio ?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
eccoli qua quelli che fino a qualche anno fa sputavano sentenze e DISSENSI sulle enduro da 29 e adesso le IDOLATRANO!

Per le poche enduro 29 che ho provato sino ad ora preferisco il mio nomad 3, mi riferisco al divertimento della discesa .
Pronto a ricredermi se provo una 29 da enduro che mi diverte di più della mia
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Peccato che da dicembre entrambe non erano più ordinabili, molto strano che a dicembre 2016 non sia possibile acquistare bici 2017 almeno per la mia taglia XL, volevo la enduro pro 29 ma ho preso la elite 29 , unica opzione possibile che dovrebbero consegnarmi primi di marzo..
 

Classifica mensile dislivello positivo