[Video] Stephen Murray staying strong

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RN80

Biker popularis
29/5/10
47
0
0
Imola
Visita sito
E pensare che usando le cellule staminali tante di queste persone avrebbero speranze di ritornare a camminare o guarire almeno parzialmente, cosa che per la maggior parte di loro e' impossibile.
Ma non si possono usare, perche questi ....................................... sono tanti bambini.
Io sono dell'idea che probabilmente si può vivere "bene" anche paralizzati, ma si vive sicuramente meglio con le gambe funzionanti, e per questo motivo non possiamo mettere dei paletti per migliorare la vita di queste persone o anche dei loro familiari, non scordiamoli!
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Massimo rispetto !!!
Non dimentichiamo chi amando il nostro sport e le sue innumerevoli varianti si è fatto male più o meno seriamente e non essendo più sulla "cresta dell'onda" è uscito da sotto i riflettori.
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Quello che più mi fa riflettere di questo video è l'ultima frase....

"......this is BMX, and I love it."

Nonostante proprio la BMX sia la causa della sua condizione attuale.

Questa si chiama passione ed amore per il proprio sport, alla faccia degli sportivi strapagati e scazzati che lo fanno solo per i soldi senza trasmettere alcun tipo di valore o emozione al pubblico.

RESPECT!

E Scusate lo sfogo!!!
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Bellissimo video, viene la pelle d'oca....una proposta alla redazione, per chi non sa l'inglese o capisce la metà di quello che dicono, potete mettere dei sottotitoli?
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
E pensare che usando le cellule staminali tante di queste persone avrebbero speranze di ritornare a camminare o guarire almeno parzialmente, cosa che per la maggior parte di loro e' impossibile.
Ma non si possono usare, perche questi ....................................... sono tanti bambini.
Lungi da me l'idea di iniziare una discussione altamente off topic ma, di che stai parlando??
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
bel video, belle emozioni...

per quanto riguarda le cellule staminali, magari ci si dovrebbe informare meglio e non solo basarsi sui servizi delle iene, ma, anche, su opinioni di scienziati e articoli scientifici pubblicati sulle migliori riviste del settore
 

osso di pesca

Biker novus
In mtb ho avuto due crash importanti nel 2003 e 2007, di quelli che avrei potuto morire o finire tetraplegico. Stessa dinamica ttue e due le volte, sbagliato la velocità nel salto e atterraggio disastroso, con impatto di testa. Vertebre rotte, una addirittura deformata, sterno rotto dalla mentoniera del casco. Mesi di ospedale, poi a casa, col busto, altri mesi, tanti. Pian piano una riabilitazione fatta di piccoli passi e piccole conquiste, fino al giorno che, sono risalito in bici... e continuo a fare quello che facevo prima, solo che i salti, ora, li faccio poco, e devo convivere con un dolore alle vertebre, che esce quando vuole lui ed allora è come se avessi un chiodo ficcato nel mezzo della schiena.
Che dire, se fossi diventato tetraplegico avrei dovuto cambiare tutto; la casa, per entrarvi con la sedia a rotelle, l'auto per spostarmi, il lavoro. Avrei avuto bisogno di un aiuto continuo, per mangiare, per i bisogni. Avrei cambiato pure la vita di chi mi vuol bene, sopratutto avrei avuto bisogno di tanti soldi per fare tutto quello che chiede un cambiamento di questa portata. Non è andata così, l'ho scampata...e non so manco perchè... Me lo chiedo ma non trovo risposte, forse non ce ne sono. Al biker Sandrone dico, tieni duro... se sei alla chirurgia vertebrale del Santa Corona di Pietra Ligure, sei in buone mani, te lo dice uno che c'è stato due volte e ha toccato con mano quanto di bene fanno per i pazienti.
 

Classifica mensile dislivello positivo